RS Monarch debonair per enduro

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Salve a tutti, sto pensando di cambiare l'ammortizzatore alla mia cube stereo 160 che monta un fox float boostvalve. Non potendo montare ammo con piggy back avrei pensato al monarch debonair (quello semplice, non il plus per intenderci). Qualcuno sa come si comporta su bici con escursione 150-160? merita la sostituzione o passo dalla padella alla brace? si accettano consigli su eventuali alternative! grazie
 

peppino max18

Biker novus
8/10/14
25
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ok, ho avuto anch'io la stessa bici ed in effetti l ammo non è un granché. Ti sconsiglio però il debon air in quanto il carro di quella bici non è per niente progressivo e quindi invece che un ammo con camera dell aria molto grande come appunto un debon air, te ne serve uno con la camera piccola.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ok, ho avuto anch'io la stessa bici ed in effetti l ammo non è un granché. Ti sconsiglio però il debon air in quanto il carro di quella bici non è per niente progressivo e quindi invece che un ammo con camera dell aria molto grande come appunto un debon air, te ne serve uno con la camera piccola.

Comunque il Debonair ha gli spacer per variare la curva di compressione...
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Ok, ho avuto anch'io la stessa bici ed in effetti l ammo non è un granché. Ti sconsiglio però il debon air in quanto il carro di quella bici non è per niente progressivo e quindi invece che un ammo con camera dell aria molto grande come appunto un debon air, te ne serve uno con la camera piccola.

Ti ringrazio per le indicazioni! Tu poi come hai risolto? Hai cambiato ammortizzatore o direttamente bici? In alternativa sto valutando il Bos vip'r che si trova a prezzi molto buoni e dicono funzioni bene, ma ne esistono 2 versioni e non sono ancora riscito a capire quale delle due sia compatibile con la bici...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
È vero ma trovo insensato prendere un Debon air per riempire la camera positiva di spessori. Lo vedo un acquisto sbagliato. Sempre del monarch c'è la versione con la camera normale e non Debon air.


e perchè non avere un ammo sensibile nella prima parte della corsa per poi diverntare progressivo grazie ai tokens?
 

peppino max18

Biker novus
8/10/14
25
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Perché già con una camera piccola come quella del Fox originale c'è bisogno di spessori all interno. Ed in più è risaputo il problema del carro nella stereo 2015. Fondo corsa all ordine del giorno, sempre e comunque

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Perché già con una camera piccola come quella del Fox originale c'è bisogno di spessori all interno. Ed in più è risaputo il problema del carro nella stereo 2015. Fondo corsa all ordine del giorno, sempre e comunque

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

appunto i tokens aiuterebbero soprattutto con una taratura del monarch per carri lineari.......
 

peppino max18

Biker novus
8/10/14
25
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ma perché prendere un ammo studiato per carri progressivi quando ne esistono versioni con la camera più piccola apposta? Bo se a te piace riempire di token un ammo sbagliato non significa che sia il modo giusto di fare. Poi ognuno è libero eh ci mancherebbe

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Ma perché prendere un ammo studiato per carri progressivi quando ne esistono versioni con la camera più piccola apposta? Bo se a te piace riempire di token un ammo sbagliato non significa che sia il modo giusto di fare. Poi ognuno è libero eh ci mancherebbe

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

effettivamente di progressività nel carro della stereo neanche l'ombra...tu su che ammo andresti?
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo