rs monarch rl a quanto pomparlo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano73

volere è potere
21/10/13
489
229
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
come da titolo,sono appena passato da una front da xc ad una full,sono circa 70/71 kg e avrei bisogno di sapere quanto voi pompate i vostri mono, oggi sono uscito con 150 psi ma mi da l'idea che sia troppo molle, un amico mi dice che deve lavorare su tutta la corsa e per fare questo dovrei ammorbidirlo ancora peggiorando ancor di più la cosa.voi che mi dite?
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
dal tipo di ammo credo tu stia parlando di una full da xc quindi terrei un sag intorno 20 / 25 %, il fatto di sfruttare tutta la corsa a mio avviso nn vuol dire niente anzi... almeno un 7 / 8 % di corsa nn utilizzata la lascerei nel caso di grandi impatti cmq qualcuno più esperto di me saprà consigliarti meglio
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quanto devi gonfiarlo ? Fai delle prove e guardi il sag , quando sei sul 20 % sei a posto !
Poi va'a gusti , sulle full da xc non è raro avere le sospensioni un filo più dure per favorire la fase di pedalata , quindi con sag anche del 15 % Sia anteriore che posteriore
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
489
229
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
grazie delle risposte,poco fa ho provato a portarlo a 170 psi e col sag sono al 20% forcella compresa dunque a quello che leggo mi dovrei avvicinare al gonfiaggio ideale. domani la testo.
 

Classifica mensile dislivello positivo