RS Pike - novità nel service manual

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ho notato che sia nel service manual che nella tabella riassuntiva dei fluidi forcella ora RS indica 10ml per entrambi gli steli della pike. Ricordo che in passato indicava solo 5ml per una delle due parti (mi pare lato idraulica), c'era anche scritto sulla vite inferiore. Faccio notare questa cosa perché ho sempre ignorato questa indicazione e ora anche RS ha corretto il tiro. 5ml erano veramente pochi, si seccavano in 3 mesi...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ho notato che sia nel service manual che nella tabella riassuntiva dei fluidi forcella ora RS indica 10ml per entrambi gli steli della pike. Ricordo che in passato indicava solo 5ml per una delle due parti (mi pare lato idraulica), c'era anche scritto sulla vite inferiore. Faccio notare questa cosa perché ho sempre ignorato questa indicazione e ora anche RS ha corretto il tiro. 5ml erano veramente pochi, si seccavano in 3 mesi...

Quando ho aperto a gennaio la mia pike rct3 comprata a settembre e usata veramente poco perché sono a casa solo nel fine settimana, dal lato idraulica non c'era proprio più niente in effetti (ma anche altre parti della forcella erano "secche", sintomo che in RS sono un po' avidi di lubrificanti), io comunque come da manuale ho inserito 10ml da tutte e due le parti, per ora tutto bene, infatti non fa più il rumore che faceva prima di aprirla....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho notato che sia nel service manual che nella tabella riassuntiva dei fluidi forcella ora RS indica 10ml per entrambi gli steli della pike. Ricordo che in passato indicava solo 5ml per una delle due parti (mi pare lato idraulica), c'era anche scritto sulla vite inferiore. Faccio notare questa cosa perché ho sempre ignorato questa indicazione e ora anche RS ha corretto il tiro. 5ml erano veramente pochi, si seccavano in 3 mesi...
Novità relativa, nel senso che è nota almeno da settembre-ottobre ;-)
Della lubrificazione ne abbiamo parlato più volte, l'ultima la settimana scorsa...:prost:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=269998&page=166
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il problema dell'olio di Lubrificazione ,relativo un po' a tutte le sospensioni di casa Rock Shox , e' un fatto noto, in passato , per le mie revelation, liryk e totem, ho sempre trovato livelli inferiori e spesso totalmente insufficienti,.... e meno male che ho sempre e solo acquistato sospensioni nuove ....
Ricordo in particolar modo nella Totem versione dh a molla ,che l'olio di lubrificazione dei foderi abbisognava di livelli nettamente superiori a quelli citati nelle guide ed intervenivo gia' io modificandone i livelli in aggiunta .
 

Classifica mensile dislivello positivo