RS SID 29 : perdita aria o no ?

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Salve a tutti.

Ho messo via la mia bici che stara' ferma per i prossimi 4 mesi e mezzo(lavoro estivo). Su suggerimento del mio meccanico ho sgonfiato un po' sia l'ammortizzatore ( Fox Futureshock Brain) sia entrambe le camere della SID.
Ho notato pero' una cosa : mentre la camera positiva della forca l'ho trovata a 110 come da settaggio e ho sgonfiato fino a 70,la camera negativa anziche' trovarla a 105 ( i miei settaggi sono 110+ 105-) l'ho trovata a 90,per poi portare anche lei a 70.
Ora mi sorge un dubbio : la negativa e' scesa a 90 perche' ho prima sgonfiato la positiva a 70 psi e questo ha causato un espansione della pressione negativa oppure si potrebbe trattare di una perdita di pressione ? Premetto che l'ultima volta che ho controllato e settato la pressione e' stato 3 mesi fa e ho sempre trovato tutto perfetto. 15psi di perdita in 3 mesi ci puo' stare o puo' essere come ho pensato io,espansione dell'aria una volta che avevo ridotto la camera positiva ? Oppure ancora no, non ci puo' stare ed e' meglio spedire in assistenza ? Purtroppo non avro' piu' tempo di fare altri controlli almeno fino a meta' settembre.......:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo