RS Vivid 5.1 Vs Fox DHX5

Insideman

Biker serius
Ciao a tutti. Ho appena montato sulla mia Gambler un dhx5 e mi trovo talmente bene ( L'ammo è mostruoso) che sto cercando di convincere il mio compagno di raidate a montarlo sulla sua Iron Horse Sunday. Qualcuno mi sa dare qualche info del caso? Meglio uno o l'altro? Se uno è piu adatto ad un carro piuttosto che l'altro?ecc.. Grazie a tutti!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A me invece interessa il vivid, e volevo capire che comportamento ha. Ora sulla mia bike monto un fox van r, e il prossimo anno, volevo cambiarlo con un vivid, se è veramente l'ammo che dicono...
 

whatever

Biker novus
2/4/06
12
0
0
Slovenia
Visita sito
Un amico ha avuto prima il DHX sulla sua bici e dopo a cambiato per il vivid. E ha detto che il vivid funziona meglio!

Io ci sto bene con il vivid. Il DHX non lo ho provato su questo telaio che ho adesso.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Il VIVID è disponibile in 3 settaggi base, TUNE A, B, C, identificati dalla stampigliatura vicino al pomello rosso del ritorno e i codici li puoi vedere sul pdf tecnico SRAM. I tre settaggi sono relativi alla tipologia di carro, so solo che sulla scythe c'è il C...cosa cambi non lo so. Col vivid mi trovo bene e semplice, le regolazioni si sentono e poi c'è il dropstop, un elastomero regolabile in 3 durezze, che impicca l'ultimo 20% di corsa, ideale per i drop, così semplice che mi chiedo come mai gli altri non ci abbiano pensato. Nulla da gonfiare e mantenere in pressione, non esiste manco l'ombra del propedal.
Ritengo abbia una sopravvivenza sul campo di battaglia leggermente inferiore al Fox, nel senso che la manutenzione annuale la devi proprio fare, mentre col fox sei "obbligato" a farla anche se non necessaria, ma il bello è che...non la paghi! Una settimana cronometrata e torna a casa col service kit gratuito! tada!!!! Il mio vivd iniziava a lasciare l'anello di olio sullo stelo, mandato a AMG e torna come nuovo con la revisione gratis perché passata come intervento in garanzia...
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
Il VIVID è disponibile in 3 settaggi base, TUNE A, B, C, identificati dalla stampigliatura vicino al pomello rosso del ritorno e i codici li puoi vedere sul pdf tecnico SRAM. I tre settaggi sono relativi alla tipologia di carro, so solo che sulla scythe c'è il C...cosa cambi non lo so. Col vivid mi trovo bene e semplice, le regolazioni si sentono e poi c'è il dropstop, un elastomero regolabile in 3 durezze, che impicca l'ultimo 20% di corsa, ideale per i drop, così semplice che mi chiedo come mai gli altri non ci abbiano pensato. Nulla da gonfiare e mantenere in pressione, non esiste manco l'ombra del propedal.
Ritengo abbia una sopravvivenza sul campo di battaglia leggermente inferiore al Fox, nel senso che la manutenzione annuale la devi proprio fare, mentre col fox sei "obbligato" a farla anche se non necessaria, ma il bello è che...non la paghi! Una settimana cronometrata e torna a casa col service kit gratuito! tada!!!! Il mio vivd iniziava a lasciare l'anello di olio sullo stelo, mandato a AMG e torna come nuovo con la revisione gratis perché passata come intervento in garanzia...

garanzia che a mio parere su fox è virtuale! xkè se devi revisionare ammo o forcelle secondo le ore che ti impongono loro a fine anno ti compri una sospensione nuova! ;-) scrivo questo x esperienza diretta avuta con il mio dhx5 esploso dopo un anno di vita, che non avevo mai fatto revisionare, mandato da pepi, e indovinate un pò??? non mi è stata riconosciuta la garanzia xkè non ho fatto la revisione dopo il tot di ore imposto da loro!
il mio prossimo ammo sarà di sicuro RS!!! visto che Amg è davvero un azienda seria! mi hanno revisionato totem e code senza cacciare un euro!!!
Pepi ha molto da imparare da AMG x quello che riguarda il rispetto verso i clienti!
scusate se sono andato un pò ot...
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

Insideman

Biker serius
garanzia che a mio parere su fox è virtuale! xkè se devi revisionare ammo o forcelle secondo le ore che ti impongono loro a fine anno ti compri una sospensione nuova! ;-) scrivo questo x esperienza diretta avuta con il mio dhx5 esploso dopo un anno di vita, che non avevo mai fatto revisionare, mandato da pepi, e indovinate un pò??? non mi è stata riconosciuta la garanzia xkè non ho fatto la revisione dopo il tot di ore imposto da loro!
il mio prossimo ammo sarà di sicuro RS!!! visto che Amg è davvero un azienda seria! mi hanno revisionato totem e code senza cacciare un euro!!!
Pepi ha molto da imparare da AMG x quello che riguarda il rispetto verso i clienti!
scusate se sono andato un pò ot...[/QUOT


Ogni quante ore è necessaria una revisione al Fox?
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Come sempre verrò aggredito dai difensori del marchio: tenetevi l'ammo che avete o comprate un FOX!

A Nimis sono passatiti 4 vivid 5.1 gli ultimi 8 mesi: tutti ko con trafilamento di olio e registri del ritorno non più funzionanti, in tutti i casi dopo un periodo di utilizzo veramente ridicolo, parlo di poche ore...! Io sono stato il più fortunato rimanendo appiedato dopo circa 3 mesi. Dopo il veloce intervento di AMG invece ho avuto nuovi problemi dopo circa 1ora e 20 minuti di utilizzo.

In merito al TUNING dell'ammo: non fatevi tante paranoie che AMG importa solo il TUNE B...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Come sempre verrò aggredito dai difensori del marchio: tenetevi l'ammo che avete o comprate un FOX!

A Nimis sono passatiti 4 vivid 5.1 gli ultimi 8 mesi: tutti ko con trafilamento di olio e registri del ritorno non più funzionanti, in tutti i casi dopo un periodo di utilizzo veramente ridicolo, parlo di poche ore...! Io sono stato il più fortunato rimanendo appiedato dopo circa 3 mesi. Dopo il veloce intervento di AMG invece ho avuto nuovi problemi dopo circa 1ora e 20 minuti di utilizzo.

In merito al TUNING dell'ammo: non fatevi tante paranoie che AMG importa solo il TUNE B...
Si ma voi spaccate tutto! ahahaha!
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Grazie dei commenti, ne sono orgoglione!
Ma dei 4 ammo da me citati, solo il mio (che cmq rimane quello che è durato di più) e quello di un altro venivano sfruttati in Pistino; gli altri più che altro sentieri e salti di dimensioni più contenute. Ora in 3 proprietari ce ne siamo sbarazzati, il 4° credo stia valutando seriamente l'opzione...
Racconto queste cose a malincuore perchè il prodotto, quando ok, era molto performante e come feeling posso dire che lo preferivo rispetto al fox dhx5 che monto tutt'ora sulla mia MDE Pusher.
 

Mitzkal

Biker augustus
Grazie dei commenti, ne sono orgoglione!
Ma dei 4 ammo da me citati, solo il mio (che cmq rimane quello che è durato di più) e quello di un'altro venivano sfruttati in Pistino; gli altri più che altro sentieri e salti di dimensioni più contenute. Ora in 3 proprietari ce ne siamo sbarazzati, il 4° credo stia valutando seriamente l'opzione...
Racconto queste cose a malincuore perchè il prodotto, quando ok, era molto performante e come feeling posso dire che lo preferivo rispetto al fox dhx5 che monto tutt'ora sulla mia MDE Pusher.

Mai pensato ad un Avalanche? :-)
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Come sempre verrò aggredito dai difensori del marchio: tenetevi l'ammo che avete o comprate un FOX!

A Nimis sono passatiti 4 vivid 5.1 gli ultimi 8 mesi: tutti ko con trafilamento di olio e registri del ritorno non più funzionanti, in tutti i casi dopo un periodo di utilizzo veramente ridicolo, parlo di poche ore...! Io sono stato il più fortunato rimanendo appiedato dopo circa 3 mesi. Dopo il veloce intervento di AMG invece ho avuto nuovi problemi dopo circa 1ora e 20 minuti di utilizzo.

In merito al TUNING dell'ammo: non fatevi tante paranoie che AMG importa solo il TUNE B...

infatti il mio TUNE C mandato in assistenza era tornato TUNE A, per poi tornare TUNE C nuovo
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
infatti il mio TUNE C mandato in assistenza era tornato TUNE A, per poi tornare TUNE C nuovo

scusa, non capisco. Avevi un tune C sulla bici originale (che può essere perchè già montato sulla bici e non acquistato after market da un rivenditore AMG). Lo hai mandato in assistenza e ti hanno dato un tune A. Chi ha fatto l'assistenza AMG? Allora mi sembra strano perchè mi hanno espressamente detto che loro importano solo tune B, e per far diventare un tune C un tune A...
Poi hai richiesto nuovamente l'assistenza e ti hanno ridato un tune C.

Ora a me non tornano alcune cose:

-il tune A-B o C dipende dal rapporto di leva del carro della tua bici. Un particolare tune (presettaggio idraulico della compressione) va installato con un carro che ha un certo rapporto di leva (corsa alla ruota/corsa ammo). Le specifiche si trovano sul sito sram. Ma se il tuo telaio è sempre rimasto lo stesso come pui aver cambiato tutti questi settaggi? passando poi da un C ad un A che sono completamente opposti! Fosse stato da C a B...

-l'ammo da quando ce l'hai? Un annetto? Meno? E lo hai mandato via in assistenza già due volte e sei molto contento del prodotto?

-poi, e l'ho già fatto notare sopra, dici che il vivid non ha il pro-pedal, bene allora informati bene su cos'è il pro-pedal perchè scoprirai che il pomellino blu del vivid, che guarda caso si trova proprio nella posizione dove il fox ha il pro-pedal, svolge proprio la stessa funzione del pro-pedal!

Non so, forse sono io che sbaglio, ma se qualcuno chiede un consiglio bisogna forse fare un attimino di autoanalisi per vedere se si hanno almeno abbastanza informazioni per dare una risposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo