RS VS Fox manutenzione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Attento che la velocità di compressione è una cosa diversa dalla durezza!
La durezza si varia aumentando la pressione se la forcella è ad aria, o cambiando molla se la forcella è a molla.
La velocità di compressione non è fondamentale ma è comunque molto utile in certe situazioni, questa interviene parzializzando il passaggio dell'olio nella parte idraulica attraverso delle valvole.

Intendevo durezza allora. In una RS ad aria lo posso fare solo con la pompetta dedicata prima di fare il giro oppure esiste una rotellina o un comando sulla forcella stessa da azionare mentre sto pedalando?
Correggimi se sbaglio: è l'equivalente del sistema CTD Fox? oppure il CTD è un'altra cosa?
 

angy94

Biker urlandum
Intendevo durezza allora. In una RS ad aria lo posso fare solo con la pompetta dedicata prima di fare il giro oppure esiste una rotellina o un comando sulla forcella stessa da azionare mentre sto pedalando?
Correggimi se sbaglio: è l'equivalente del sistema CTD Fox? oppure il CTD è un'altra cosa?

La durezza si cambia, come hai detto tu, con l'apposita pompetta per ammortizzatori e forcelle.
Il sistema CTD, se non sbaglio sta per climb, trail e descent ed è una regolazione della compressione a seconda del fondo che vai ad affrontare
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Per quanto riguarda il servizio offerto dalla Fox in Italia sono rimasto veramente deluso.

Ho aspettato più di un mese per due boccole per il FOX RP23....non sono ancora arrivate al negozio dove ho lasciato la bici e il negoziante mi ha detto che e' normale aspettare mesi e mesi prima che lla manutenzione FOX si decide di risponder a email e di offrire parti di ricambio e assistenza.

Sono l'unico ad avere questa brutta esperienza?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Per quanto riguarda il servizio offerto dalla Fox in Italia sono rimasto veramente deluso.

Ho aspettato più di un mese per due boccole per il FOX RP23....non sono ancora arrivate al negozio dove ho lasciato la bici e il negoziante mi ha detto che e' normale aspettare mesi e mesi prima che la BSC che fa' la manutenzione FOX si decide di risponder a email e di offrire parti di ricambio e assistenza.

Sono l'unico ad avere questa brutta esperienza?

BSC non fa assitenza a Fox da ormai parecchio tempo :nunsacci: Adesso l'assistenza è in mano a Vittoria :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo