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RS YARI upgrade to LyriK

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da diegosv650, 14/12/16.

  1. Rich11

    Rich11 Biker popularis

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    Ciao
    allora la cartuccia è veramente valida e superiore al charger damper 2.
    Per il LINK , è quello che ti ha postato ENZO STEPPA.
    Per qualunque cosa sono a disposizione il mio numero è in qualche post più su.
     
  2. Rich11

    Rich11 Biker popularis

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    Ciao Enzo
    La mia è una 170mm come ti avevo scritto cmq la cartuccia è studiata per le YARI di qualunque escursione l'importante è attenersi scrupolosamente al livello dell'olio ok.
     
  3. enzo steppa

    enzo steppa Biker tremendus

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    te l'ho chiesto perché io ho una 180 e penso che i livelli olio indicati siano riferiti all'escursione standard di 160 e quindi debbano variare, di conseguenza, al variare dell'escursione...
    cioè:
    160-->100 mm
    170-->110 mm
    180-->120 mm
    se lasciassi infatti 100 mm con 180 di escursione mi ritroverei troppo olio verso il fine corsa...
     
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  4. 200mm

    200mm Biker dantescus

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    Si
    Non capisco. Ha la regolazione esterna delle basse e medie velocità, e le alte sono impostata in base a quello che gli fornisci tu, giusto? Le medie velocità dove influiscono? A “metà corsa”?
     
  5. Rich11

    Rich11 Biker popularis

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    Sicuramente infatti io nella.giuda ho evidenziato il fatto di fare riferimento al livello in mm
     
  6. Rich11

    Rich11 Biker popularis

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    Ciao
    Si le medie influiscono a metà corsa.
     
  7. 200mm

    200mm Biker dantescus

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    Interessante. È la prima volta che sento parlare di un registro per le medie velocità, veramente utile.
     
  8. gipipa

    gipipa Biker extra

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    grazie. sento l'importatore per i dettagli
    la regolazione del ritorno resta quella originale della yari ?
     
  9. enzo steppa

    enzo steppa Biker tremendus

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    non ho detto che tu non abbia fatto i riferimenti in mm.
    ho fatto notare che i livelli dell'olio a cui fare riferimento aumentano all'aumentare dell'escursione
     
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  10. enzo steppa

    enzo steppa Biker tremendus

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    un conto è la corsa, un conto è la velocità di affondamento.
    non è detto che la compressione mid-speed agisca a metà corsa
    se, ad esempio, mi ritrovassi con una forcella compressa per 2/3, è dovessi affrontare una compressione di media velocità, il registro mid-speed lavorerebbe nell'ultimo terzo di escursione
     
  11. Rich11

    Rich11 Biker popularis

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    Si
     
  12. gipipa

    gipipa Biker extra

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    perfetto, grazie
     
  13. Paki80

    Paki80 Biker popularis

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    da quello che si scrive sul sito della casa l'olio nella cartuccia dovrebbe rimanere sempre 180 ml indipendentemente dalla escursione della forca...
     

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  14. enzo steppa

    enzo steppa Biker tremendus

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    ok.
    io facevo riferimento ai livelli
     
  15. Paki80

    Paki80 Biker popularis

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    OK. Ho voluto precisare solo per fugare ogni dubbio. Poi con le istruzioni direttamente dall azienda nn ci si sbaglia.
     
  16. davidosky

    davidosky Biker novus

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    Certo che a me vengono un pò di dubbi a legger ste cose..
    Possibile che un marchio come RS non sia in grado di fare una cartuccia al livello di quelle prodotte da sto FAST francese?
    Allora dico tutti se le farebbero fare da loro...
    magari mi sfugge qualcosa eh, però a me che il laboratorio medio-piccolo sia in grado di superare RS mi fa un pò strano.. non sarà solo suggestione ?
     
  17. fafnir

    fafnir Biker poeticus

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    Knolly Warden, Kona Process 111
    Perché ti sembra strano? È da sempre e in qualunque campo che un prodotto costruito in piccola scala, quasi artigianale, sia molto più curato e molto più avanzato tecnicamente rispetto ad uno prodotto su larga scala.
    La quantità quasi sempre corrisponde a meno qualità e questo è particolarmente vero su componenti delicati come le sospensioni, specie per la parte dell'ammortizzatore.
    Che poi rockshox sia potenzialmente in grado di fare sospensioni migliori di quelle attuali è sicuro, ma prima deve essere conveniente economicamente.

    Inoltre Fox e Rockshox devono produrre sospensioni per qualunque bici, per qualunque peso di ciclista e per qualunque stile di guida.
    Le loro sospensioni devono essere per forza un compromesso per accontentare un po' tutti, per riuscire a fornire il materiale OEM a tutte le bici ogni anno in tempo e devono pure guadagnarci.
    Da tutte queste cose deriva la qualità inferiore.

    L'unico eventuale vantaggio è che teoricamente devono essere più affidabili nel tempo perché un eventuale errore di progetto o costruzione porterebbe perdite enormi visti tutti i pezzi che producono.
    Ma anche questo non è sempre vero, vedi freni sram guide.
     
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  18. gipipa

    gipipa Biker extra

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    alla fine ho fatto l'upgrade della cartuccia montando la charger2 originale e mettendo anche paraoli e guarnizioni di terze parti e molto più scorrevoli
    ho tenuto la corsa di 150 mm ed 1 token, abbassato leggermente la pressione, dato 7 clik al ritorno e tenuto aperti i registri compressione ad basse ed alte velocità
    risultato la yari va molto meglio. sensibilissima sui piccoli urti e via via più sostenuta su quelli importanti. la guida migliora nettamente.
     
  19. samu892003

    samu892003 Biker serius

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    Secondo voi, vale la pena prendere una Yari con cartuccia charge 2 e Luftkappe? Oppure una formula selva?
    Devo sostituire la mia formula 35 e sto valutando queste due possibilità, e questo topic per la Yari mi ha messo il tarlo in testa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
     
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