Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Rst 381 El.....si possono migliorare?

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da ancistrus, 28/1/06.

1. ancistrus

ancistrus Biker ultra

Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui.

Volevo chiedervi una info.....dopo molto tempo senza mtb ho ricominciato a pedalare, acquistando una scott navajo usata, credo del 2000 o 2001.

La bici non è malaccio, anche se secondo me il telaio in alluminio è un po troppo rigido, ma quello che mi delude è la forcella originale...una rst 381 el.
    Da quello che ho saputo non è una gran forcella, ma vorrei sapere se esiste la possibilità di migliorarla, magari sostituendo gli elastomeri originali.

Oppure se mi conviene pensare di cambiare forcella....se così fosse cosa i consigliate, tenendo conto il rapporto qualità prezzo, e il fatto che io sono pesantino? (85 kg chilo più chilo meno....)

Grazie a tutti...

2. Bike Corner

Bike Corner Biker dantescus

marzocchi mx comp eta, sempre che il tuo cannotto sterzo sia da 1-1/8...

ciao

3. tostarello

tostarello Moderatur ologrammaticus
    Membro dello Staff Moderatur

cambia forcella.
    anche la marzocchi mx comp (è il modello base) è ottima.

valuta anche quanto cambierebbe la geometria del telaio cambiando la forcella (forse puoi prendere la mx con escursione maggiore - 105mm)

4. ancistrus

ancistrus Biker ultra

....sapete dirmi il prezzo e dove la posso trovare su internet?

5. ancistrus

ancistrus Biker ultra

...per il montaggio non ci sono problemi, ho verificato che il mio canotto è 1" e 1/8, ed io ho fatto il meccanico di biciclette per oltre 10 anni, per cui mi basterebbe sapere dove posso trovarla, magari in qualche negozio on-line, per risparmiare un po....grazie.

6. Bike Corner

gambacicli.it
    bikeplanet.it

in entrambi la trovi, da gamba è ancora da scontare, su bikeplanet il prezzo è già scontato...

ciao!

7. ancistrus

ancistrus Biker ultra

Grazie mille, ci vado subito.

8. Bike Corner

figurati, tra l'altro essendo entrambi italiani non hai alcun problema con le garanzie...
    se ordini da gambacicli ricordati di richiedere l'invio dello scontrino insieme alla merce quando telefoni o mandi la mail...

ciao!

9. kanaha

kanaha Biker forumensus

Bike:
    rm6
    cambia la forcella.. subito... le marzocchi le trovi usate sul mercatino:prost:

10. ancistrus

ancistrus Biker ultra

....ok proverò a guardare, però per esperienza diretta, quando lavoravo in negozio, sull'usato mtb ne ho viste di tutti i colori, d'altronde chi acquista una bici la utilizza in tutte le condizioni!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina