Rst 381 El.....si possono migliorare?

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui.

Volevo chiedervi una info.....dopo molto tempo senza mtb ho ricominciato a pedalare, acquistando una scott navajo usata, credo del 2000 o 2001.

La bici non è malaccio, anche se secondo me il telaio in alluminio è un po troppo rigido, ma quello che mi delude è la forcella originale...una rst 381 el.
Da quello che ho saputo non è una gran forcella, ma vorrei sapere se esiste la possibilità di migliorarla, magari sostituendo gli elastomeri originali.

Oppure se mi conviene pensare di cambiare forcella....se così fosse cosa i consigliate, tenendo conto il rapporto qualità prezzo, e il fatto che io sono pesantino? (85 kg chilo più chilo meno....)

Grazie a tutti...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cambia forcella.
anche la marzocchi mx comp (è il modello base) è ottima.

valuta anche quanto cambierebbe la geometria del telaio cambiando la forcella (forse puoi prendere la mx con escursione maggiore - 105mm)
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
tostarello ha scritto:
cambia forcella.
anche la marzocchi mx comp (è il modello base) è ottima.

valuta anche quanto cambierebbe la geometria del telaio cambiando la forcella (forse puoi prendere la mx con escursione maggiore - 105mm)

....sapete dirmi il prezzo e dove la posso trovare su internet?
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
...per il montaggio non ci sono problemi, ho verificato che il mio canotto è 1" e 1/8, ed io ho fatto il meccanico di biciclette per oltre 10 anni, per cui mi basterebbe sapere dove posso trovarla, magari in qualche negozio on-line, per risparmiare un po....grazie.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito