Rst 381 El.....si possono migliorare?

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui.

Volevo chiedervi una info.....dopo molto tempo senza mtb ho ricominciato a pedalare, acquistando una scott navajo usata, credo del 2000 o 2001.

La bici non è malaccio, anche se secondo me il telaio in alluminio è un po troppo rigido, ma quello che mi delude è la forcella originale...una rst 381 el.
Da quello che ho saputo non è una gran forcella, ma vorrei sapere se esiste la possibilità di migliorarla, magari sostituendo gli elastomeri originali.

Oppure se mi conviene pensare di cambiare forcella....se così fosse cosa i consigliate, tenendo conto il rapporto qualità prezzo, e il fatto che io sono pesantino? (85 kg chilo più chilo meno....)

Grazie a tutti...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cambia forcella.
anche la marzocchi mx comp (è il modello base) è ottima.

valuta anche quanto cambierebbe la geometria del telaio cambiando la forcella (forse puoi prendere la mx con escursione maggiore - 105mm)
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
tostarello ha scritto:
cambia forcella.
anche la marzocchi mx comp (è il modello base) è ottima.

valuta anche quanto cambierebbe la geometria del telaio cambiando la forcella (forse puoi prendere la mx con escursione maggiore - 105mm)

....sapete dirmi il prezzo e dove la posso trovare su internet?
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
...per il montaggio non ci sono problemi, ho verificato che il mio canotto è 1" e 1/8, ed io ho fatto il meccanico di biciclette per oltre 10 anni, per cui mi basterebbe sapere dove posso trovarla, magari in qualche negozio on-line, per risparmiare un po....grazie.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
figurati, tra l'altro essendo entrambi italiani non hai alcun problema con le garanzie...
se ordini da gambacicli ricordati di richiedere l'invio dello scontrino insieme alla merce quando telefoni o mandi la mail...

ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo