Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Rst 381 El.....si possono migliorare?

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da ancistrus, 28/1/06.

1. ancistrus

ancistrus Biker ultra

Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui.

Volevo chiedervi una info.....dopo molto tempo senza mtb ho ricominciato a pedalare, acquistando una scott navajo usata, credo del 2000 o 2001.

La bici non è malaccio, anche se secondo me il telaio in alluminio è un po troppo rigido, ma quello che mi delude è la forcella originale...una rst 381 el.
    Da quello che ho saputo non è una gran forcella, ma vorrei sapere se esiste la possibilità di migliorarla, magari sostituendo gli elastomeri originali.

Oppure se mi conviene pensare di cambiare forcella....se così fosse cosa i consigliate, tenendo conto il rapporto qualità prezzo, e il fatto che io sono pesantino? (85 kg chilo più chilo meno....)

Grazie a tutti...

2. Bike Corner

Bike Corner Biker dantescus

marzocchi mx comp eta, sempre che il tuo cannotto sterzo sia da 1-1/8...

ciao

3. tostarello

tostarello Moderatur ologrammaticus
    Membro dello Staff Moderatur

cambia forcella.
    anche la marzocchi mx comp (è il modello base) è ottima.

valuta anche quanto cambierebbe la geometria del telaio cambiando la forcella (forse puoi prendere la mx con escursione maggiore - 105mm)

4. ancistrus

ancistrus Biker ultra

....sapete dirmi il prezzo e dove la posso trovare su internet?

5. ancistrus

ancistrus Biker ultra

...per il montaggio non ci sono problemi, ho verificato che il mio canotto è 1" e 1/8, ed io ho fatto il meccanico di biciclette per oltre 10 anni, per cui mi basterebbe sapere dove posso trovarla, magari in qualche negozio on-line, per risparmiare un po....grazie.

6. Bike Corner

gambacicli.it
    bikeplanet.it

in entrambi la trovi, da gamba è ancora da scontare, su bikeplanet il prezzo è già scontato...

ciao!

7. ancistrus