Rubata Yeti SB130

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack1993

Biker novus
5/6/11
23
5
0
Valcamonica Brescia
Visita sito
Bike
Yeti SB130
Buongiorno ragazzi,
Segnalo che nella notte di sabato 15/6/19 mi hanno rubato la mia nuova Yeti SB130 dal garage di casa.
Era il modello GX Eagle carbon con upgrade a freni Saint e reggisella Yep Uptimizer e upgrade alla forcella con cartuccia GRIP2.
Numeo di serie del triangolo: 8JAFD610016
Numero di serie del carro 8IARD010050

So che le speranze di ritrovarla saranno prossime allo zero, adesso vado dai carabinieri per la denuncia.
 

Allegati

  • IMG_20190316_135457.jpg
    IMG_20190316_135457.jpg
    730,3 KB · Visite: 222
  • IMG_20190316_135517.jpg
    IMG_20190316_135517.jpg
    736,8 KB · Visite: 199
  • IMG_20190316_135524.jpg
    IMG_20190316_135524.jpg
    592,1 KB · Visite: 195
Ultima modifica:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buongiorno ragazzi,
Segnalo che nella notte di sabato 15/6/19 mi hanno rubato la mia nuova Yeti SB130 dal garage di casa a Niardo in provincia di Brescia.
Era il modello GX Eagle carbon con upgrade a freni Saint e reggisella Yep Uptimizer e upgrade alla forcella con cartuccia GRIP2.
Numeo di serie del triangolo: 8JAFD610016
Numero di serie del carro 8IARD010050

So che le speranze di ritrovarla saranno prossime allo zero, adesso vado dai carabinieri per la denuncia.
Mi dispiace!
Posso chiederti come anno fatto?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
copio incollo dal sito ISTAT (https://www.istat.it/it/archivio/226696)

Nel periodo 2015-2016 si stima che il 10,2% dei cittadini sia stato vittima di reati nei 12 mesi precedenti l’indagine. Il 3,7% ha subito furti (come borseggi, furti di oggetti personali e scippi), l’1,6% reati violenti (aggressioni e rapine) e lo 0,9% minacce. Secondo le vittime nel 56,8% delle aggressioni e nel 27,3% delle rapine l’autore è italiano.


Circa il 5% dei cittadini ha subito truffe informatiche e clonazione delle carte bancarie. In particolare, il phishing ha riguardato il 7,7% delle persone, le quali hanno risposto a email false in cui si chiedevano credenziali; l’11,8% delle persone che comprano on line è stato vittima di una truffa; lo 0,6% di quanti utilizzano on-banking ha avuto perdite di denaro in operazioni bancarie on line.


Tra i reati subiti dalle famiglie prevalgono quelli relativi ai veicoli (10,7%) e all’abitazione (5,6%). Gli inganni legati a contratti e forniture di servizi hanno coinvolto il 2% delle famiglie.


Rispetto alla precedente indagine (2008-2009), si stima un consistente incremento dei reati informatici, di furti in abitazione e di ingressi abusivi e, per quanto riguarda i veicoli, di furti di bicicletta – o di sue parti – e di moto. Al contrario diminuiscono i furti di oggetti personali e di automobili e ciclomotori (e delle loro parti).
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Buongiorno ragazzi,
Segnalo che nella notte di sabato 15/6/19 mi hanno rubato la mia nuova Yeti SB130 dal garage di casa a Niardo in provincia di Brescia.
Era il modello GX Eagle carbon con upgrade a freni Saint e reggisella Yep Uptimizer e upgrade alla forcella con cartuccia GRIP2.
Numeo di serie del triangolo: 8JAFD610016
Numero di serie del carro 8IARD010050

So che le speranze di ritrovarla saranno prossime allo zero, adesso vado dai carabinieri per la denuncia.
Ciao, mi dispiace veramente tanto per la tua yeti, sono veramente dei gran bastardi.

Purtroppo io non ti posso aiutare a ritrovarla perché non sono di Brescia, ma comunque ti volevo dire che di recente ho letto che dei carabinieri hanno trovato ben 2 biciclette rubate in un paese in Italia (che ora non ricordo). Questo per dirti che magari hai una buona probabilità di ritrovarla andando a fare la denuncia ai carabinieri.

Se la ritrovano, un consiglio che mi sento di darti e quello di attaccare la bici ad una cosa che sia salda al terreno (quando sei a casa) così da evitare che possano riprendersela.
 

jack1993

Biker novus
5/6/11
23
5
0
Valcamonica Brescia
Visita sito
Bike
Yeti SB130
Grazie per la solidarietà e i consigli. il portone era uno di quelli classici in lamiera. La cosa strana è che secondo me sapevano dove si trovava la bici in quanto era nascosta e coperta da un telo e non in vista nel garage. Avevo anche dei componenti nuovi da montare vicino alla bici e non li hanno minimamente toccati
 

jack1993

Biker novus
5/6/11
23
5
0
Valcamonica Brescia
Visita sito
Bike
Yeti SB130
Si un proride da tetto, ma in macchina l'avrò caricata 3 volte al massimo. La bici era praticamente nuova, aveva meno di 6 mesi e per due era rimasta ferma in garage a causa del mio ginocchio. Davanti a casa mia c'è un supermercato, un bar e diversi negozi con relativo parcheggio, perciò per un ladro è anche facile appostarsi senza destare sospetti e vedere quando vado e torno
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Facile che ti abbiano seguito... Ho un paio di amici a cui è capitata la stessa cosa, sono andati a colpo sicuro, unico garage/cantina aperto e rubata solo la bici...
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Si un proride da tetto, ma in macchina l'avrò caricata 3 volte al massimo. La bici era praticamente nuova, aveva meno di 6 mesi e per due era rimasta ferma in garage a causa del mio ginocchio. Davanti a casa mia c'è un supermercato, un bar e diversi negozi con relativo parcheggio, perciò per un ladro è anche facile appostarsi senza destare sospetti e vedere quando vado e torno

Se ci sono supermercati, bar e negozi quasi sicuramente ci saranno delle telecamere in zona, fallo presente quando vai a fare la denuncia, hai visto mai avessero ripreso qualche movimento ambiguo vicino casa tua
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and Mar-cello

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ieri mattina sono andato a tagliarmi i capelli e quello che era sotto prima di me diceva che gli hanno rubato la bici da corsa da 5000 euro dal garage. Era attaccata al muro. Gli hanno spaccato il muro nel punto in cui era ancorato il porta bici e si sono portati via tutto. Non esiste rimedio purtroppo. O meglio, forse l'elettricità... Ma è illegale...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Piu' che esprimere la solidarieta' in casi come questo con l'augurio che te la ritrovino........
Pero' che gentaglia ... e pensare che se uno li sorprende sul fatto in piena flagranza e reagisce per difendersi rischia pure la galera ...........
Un Augurio che tu possa ricomprartela Prontamente ma stavolta escogita dapprima un antifurto che li fulmini sul fatto !
 

IMBA-Alberto

Biker novus
4/12/16
2
0
0
Visita sito
Mi spiace davvero ma non serve seguirti, ormai da anni usano i tracker GPS, su Amazon costano 59 euro e la batteria dura circa 24h trasmette via rete cellulare la posizione della tua destinazione (box) poi si scarica. I ladri vanno tipicamente nei parcheggi delle zone più frequentate di bikers, puntano l’auto del proprietario della bici che gli interessa e ti attaccano tipo zecca il tracker sulla macchina e voila’. Sono bande dell est Europa tipicamente Ucraini, io la mia l’ho ritrovata dopo circa 4 mesi sul loro sito tipo eBay... uno schifo davvero.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
La mia bici, anche se costa meno della metà della tua, la tengo sempre dentro casa. Casa protetta da allarme volumetrico e perimetrale.
Dopo qualche mese la mia compagna c'ha fatto l'abitudine ad averla in mezzo ai piedi nello studio...

ps. massima solidarietà e spero possa ritrovare la tua bici.
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Premettendo la mia solidarietà
Augurando solo il peggio ai ladri della serie una fine alla 'hostel' per intenderci.
Ricordo che esistono assicurazioni contro il furto che costano il 10% del valore della biga.
 

Classifica mensile dislivello positivo