Rulli con mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Weh, allora arrivato? Impressioni?

L'ho montato proprio oggi ma non l'ho ancora provato. Ho solo provato a dare qualche pedalata e sembra funzionare.
Domani lo testo con zwift e rouvy, poi scrivo un parere.
Unica cosa "problematica" deriva dal sensore incluso. Può essere usato sia come sensore di velocità o sensore di cadenza. Per la velocità andrebbe attaccato al mozzo della ruota posteriore, ma il mozzo della mia vecchia Radon Stage che uso sul rullo ha troppo poco spazio e non ci sta.
Quindi lo userò come sensore di cadenza attaccato alla pedivella.
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Azz...che sfiga, quel grano è il tappo x il rabbocco o sostituzione olio, se non vuoi spedire potresti provare a svitare il grano e mettere dek teflon per fare tenuta, oppure utilizzare il silicone ad alte temperature queloo che viene usato nelle testate delle macchine...Valuta tu. Oppure scrivi all'assistenza Saris che solitamente rispondono celermente....
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Azz...che sfiga, quel grano è il tappo x il rabbocco o sostituzione olio, se non vuoi spedire potresti provare a svitare il grano e mettere dek teflon per fare tenuta, oppure utilizzare il silicone ad alte temperature queloo che viene usato nelle testate delle macchine...Valuta tu. Oppure scrivi all'assistenza Saris che solitamente rispondono celermente....

Ho scritto all'assistenza del negozio online da cui ho comprato. Mi auguro che me lo cambino in garanzia senza problemi.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
cosa hai Preso? Io il mio ho dovuto renderlo perchè ha cominciato a fare molto rumore e a perdere potenza...Boh...In compenso mi hanno mandato un qubo fluid nuovo di pacca!
Ho preso un Zycle Smart ZPro, da quel che ho capito è quello che prima veniva prodotto da Bkool.
Sulla carta è superiore al Saris, questo è davvero smart. Non vedo l'ora di provarlo.
Il qubo fluid va bene?
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
195
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
ciao ragazzi, vorrei allenarmi indoor con un rullo smart, il problema è che lo utilizzerei in un luogo dove non ho il wifi...
volendo utilizzare app di simulazione posso utilizzare solo il mio Iphone ho è necessario per frza un PC o un Tablet?
i rulli sarebbero i classici tacx flow o i vortex e la app la zwift.
Inoltre, ci sono app che simulano semplicemente un percorso senza un video
avrei solo la connessione 3G e non il wifi.
ancora una cosa, potrebbe servire collegare il garmin 530 o sarebbe superfluo dato che avrei cmq la app per i dati?

ah, ultima cosa, se dovessi utilizzare il PC devo per forza acquistare una chiavetta ANT+ o basta il bluethoot?
grazie a tutti
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ciao ragazzi, vorrei allenarmi indoor con un rullo smart, il problema è che lo utilizzerei in un luogo dove non ho il wifi...
volendo utilizzare app di simulazione posso utilizzare solo il mio Iphone ho è necessario per frza un PC o un Tablet?
i rulli sarebbero i classici tacx flow o i vortex e la app la zwift.
Inoltre, ci sono app che simulano semplicemente un percorso senza un video
avrei solo la connessione 3G e non il wifi.
ancora una cosa, potrebbe servire collegare il garmin 530 o sarebbe superfluo dato che avrei cmq la app per i dati?

ah, ultima cosa, se dovessi utilizzare il PC devo per forza acquistare una chiavetta ANT+ o basta il bluethoot?
grazie a tutti

Ciao, zwift funziona anche su iphone, l'unico limite è che non avrai a disposizione ant+ ma solo bluetooth, quindi devi verificare che tutti i vari apparati che vuoi collegare supportino questo protocollo (il trainer e la fascia cardio solitamente).
Secondo me non serve collegare anche il Garmin, Zwift preleva già tutti i dati, anche il "finto" GPS per poi caricare l'attività su Strava.
 

Classifica mensile dislivello positivo