Rulli di allenamento in appartamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
dipende molto anche da come è stata costruita la tua casa.
io non sto in appartamento ma in villetta e se mi alleno con le porte chiuse al piano di sopra non sentono nulla (rulli Elite, quasi il modello base). poi compenso io con la musica lanciata a volume altissimo per compensare il rumore dei rulli e quella si sente anche a qualche decina di metri di distanza! :smile:
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Il mio parere e che i rulli siano meglio della spinning bike, specialmente se vivi in un appartamento. La spinning bike ingombra molto spazio, e poi una cosa decente credo che di nuovo meno di 500€ non li spendi. In confornto la stessa qualita' dei rulli la ottieni gia con meno di 200€. Poi sui rulli metti la tua bici sulla quale sei gia abbituato come geometria. E come terzo, dopo l'inverno (quando li finisci di usare) i rulli occupano pochissimo spazio, mentre la spinning bike e sempre la bella e grossa.

Per la scelta guarda anche i Tackx. Da quanto ho visto e provato credo che il modello Booster, se non vuoi acquistare un rullo top, e ottimo come rapporto prezzo/qualita'.
Quando compri il rullo, prendi anche un pneumatico specifico come ti hanno gia' spiegato, ed oltre a questo anche il supporto per la ruota anteriore. Gia' cosi credo che sarai a posto, poi magari con il tappetino, farai anche meno rumore...
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma è possibile montare i rulli con l'asse passante da 142 dietro ??

Ciao

anche fosse un asse passante da 135mm è necessario che possa poggiare sui supporti del rullo da entrambi i lati, i normali perni passanti non mi pare sporgano dal carro
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
anche a me interessano dei rulli, e fondamentale per me che siano silenziosi o meglio, siccome sono uno a cui dà fastidio disturbare gli altri, vorrei essere sicuro che il vicino di sotto non senta nulla mentre li uso
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Bhe se posso essere utile , io ho provato in casa con i miei , elite power mag con rullo in elastomero e bici da strada ..... e il mio collega che abita sotto mi ha detto che ha sentito tutta la seduta di allenamento .... soprattutto quando alzi la velocità ... cosi mi alleno in garage .....al freddo ...
 

salsataro

Biker novus
11/4/07
35
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Camber Elite - YT Capra AL Comp
Nel mio appartamento, casa degli anni 60 - 70, i rumori degli altri appartamenti si sentono. ....per questo son preoccupato che non si senta rumore....
 

Classifica mensile dislivello positivo