Rullo per gravel

robgrav17

Biker novus
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A causa di un infortunio alla spalla (lussazione) che specifico non dovuto alla bici, in attesa di riprendere la funzionalità e che passi la paura stavo pensando di risalire sulla grave ma sopra il rullo per il momento. C'è qualcuno che mi sa consigliare qualche modello di rullo per bici da poche pretese?

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kremer

Biker superis
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Se pensi di usarlo parecchio consiglio un rullo smart, in modo da collegarlo a una app e rendere l'allenamento meno noioso, i più economici costano sui 250-300 euro.
Altrimenti se lo usi poco prendi un rullo tradizionale, ne trovi anche usati a pochi soldi.

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robgrav17

Biker novus
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Se pensi di usarlo parecchio consiglio un rullo smart, in modo da collegarlo a una app e rendere l'allenamento meno noioso, i più economici costano sui 250-300 euro.
Altrimenti se lo usi poco prendi un rullo tradizionale, ne trovi anche usati a pochi soldi.

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Non ho mai usato i rulli quindi non sapendo se la cosa mi piacerà o meno magari per il momento penso di partire con un modello entry level non smart, non il più scadente ma nemmeno i top di gamma.

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albasnake

Biker tremendus
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Non ho mai usato i rulli quindi non sapendo se la cosa mi piacerà o meno magari per il momento penso di partire con un modello entry level non smart, non il più scadente ma nemmeno i top di gamma.

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a che tipo di rullo stavi pensando? a rulli liberi o con ruota posteriore vincolata?

io ho un elite novo force, con ruota posteriore vincolata, entry level magnetico, funziona molto bene, molte posizioni di resistenza e arriva ad essere veramente molto duro, però ha l'attacco solo QR; costa poco più di 100€ ed è altamente consigliata gomma posteriore specifica, pena bruciare la gomma normale in tempi brevissimi; a prezzi simili trovi anche dei modelli tacx o altri marchi meno conosciuti, tutti con caratteristiche simili, ho preso l'elite perché è quello su cui ho letto le migliori recensioni. Se vuoi spendere poco ma non troppo poco secondo me questa è la soluzione migliore, lascia perdere qualsiasi robaccia con freno meccanico.
Se hai il perno passante però non saprei cosa consigliarti, bisogna un po' vedere se ci sono modelli compatibili a questi prezzi, o magari se nel frattempo sono stati inventati degli adattatori.

Se invece vuoi andare sullo smart, allora si apre un mondo di opzioni, e i costi esplodono; non sono ferrato sull'argomento, ma secondo me a quel punto diventa molto importante la compatibilità con l'aspetto social dell'allenamento, vedi Zwift &C., altrimenti non ha senso la spesa.

Detto questo io ho provato i rulli 2-3 volte, poi rimessi nella scatola per anni, e ripresi questo inverno per riabilitarmi da un'ernia disco, li trovo talmente noiosi che preferisco uscire a correre di notte, piuttosto che fare anche solo 15 minuti sui rulli in casa, tornassi indietro prenderei una cyclette, costa uguale ed è più comoda da gestire.
 
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robgrav17

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a che tipo di rullo stavi pensando? a rulli liberi o con ruota posteriore vincolata?

io ho un elite novo force, con ruota posteriore vincolata, entry level magnetico, funziona molto bene, molte posizioni di resistenza e arriva ad essere veramente molto duro, però ha l'attacco solo QR; costa poco più di 100€ ed è altamente consigliata gomma posteriore specifica, pena bruciare la gomma normale in tempi brevissimi; a prezzi simili trovi anche dei modelli tacx o altri marchi meno conosciuti, tutti con caratteristiche simili, ho preso l'elite perché è quello su cui ho letto le migliori recensioni. Se vuoi spendere poco ma non troppo poco secondo me questa è la soluzione migliore, lascia perdere qualsiasi robaccia con freno meccanico.
Se hai il perno passante però non saprei cosa consigliarti, bisogna un po' vedere se ci sono modelli compatibili a questi prezzi, o magari se nel frattempo sono stati inventati degli adattatori.

Se invece vuoi andare sullo smart, allora si apre un mondo di opzioni, e i costi esplodono; non sono ferrato sull'argomento, ma secondo me a quel punto diventa molto importante la compatibilità con l'aspetto social dell'allenamento, vedi Zwift &C., altrimenti non ha senso la spesa.

Detto questo io ho provato i rulli 2-3 volte, poi rimessi nella scatola per anni, e ripresi questo inverno per riabilitarmi da un'ernia disco, li trovo talmente noiosi che preferisco uscire a correre di notte, piuttosto che fare anche solo 15 minuti sui rulli in casa, tornassi indietro prenderei una cyclette, costa uguale ed è più comoda da gestire.
Grazie per le ottime e precise informazioni. Ne terrò conto. Comunque pensavo ad un rullo con ruota posteriore vincolata. Non ho perni passanti. Anche io ho sempre considerato noiosa pedalare o correre da fermo ma al momento è il modo migliore a cui ho pensato senza correre rischi in attesa di riprendere la funzionalità della spalla. Per ora dal vivo ho visto solo alcuni modelli esposti alla Decathlon.

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albasnake

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Grazie per le ottime e precise informazioni. Ne terrò conto. Comunque pensavo ad un rullo con ruota posteriore vincolata. Non ho perni passanti. Anche io ho sempre considerato noiosa pedalare o correre da fermo ma al momento è il modo migliore a cui ho pensato senza correre rischi in attesa di riprendere la funzionalità della spalla. Per ora dal vivo ho visto solo alcuni modelli esposti alla Decathlon.

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Allora guarda secondo me la decisione da prendere è a pari costo: rullo entry level + gomma specifica oppure direttamente cyclette?
io consiglierei la seconda, la posizione è più comoda per la tua spalla e non devi cambiare la gomma posteriore, il lavoro è leggermente diverso, ma alla fine alleni gli stessi muscoli e ti tieni in forma per quando potrai ripartire. L'unico pro del rullo è che stai in sella alla tua bici, ma tanto è una palla lo stesso, e poi se in futuro magari penserai d'inverno di allenarti in casa la sera e uscire all'aperto di giorno nel weekend, è impensabile cambiare gomma ogni volta, serve un'altra ruota, altra cassetta, altre spese, altre noie...
Per stare in casa decathlon comunque hanno un btwin da 100€ che sulla carta sembra sufficiente (sarebbe da vedere recensioni) + la gomma costa 15€, come cyclette sui 100€ invece ho visto cose discrete su amazon.

Tutto questo ovviamente trascurando il mondo smart, altrimenti cambia tutto.
 
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robgrav17

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Allora guarda secondo me la decisione da prendere è a pari costo: rullo entry level + gomma specifica oppure direttamente cyclette?
io consiglierei la seconda, la posizione è più comoda per la tua spalla e non devi cambiare la gomma posteriore, il lavoro è leggermente diverso, ma alla fine alleni gli stessi muscoli e ti tieni in forma per quando potrai ripartire. L'unico pro del rullo è che stai in sella alla tua bici, ma tanto è una palla lo stesso, e poi se in futuro magari penserai d'inverno di allenarti in casa la sera e uscire all'aperto di giorno nel weekend, è impensabile cambiare gomma ogni volta, serve un'altra ruota, altra cassetta, altre spese, altre noie...
Per stare in casa decathlon comunque hanno un btwin da 100€ che sulla carta sembra sufficiente (sarebbe da vedere recensioni) + la gomma costa 15€, come cyclette sui 100€ invece ho visto cose discrete su amazon.

Tutto questo ovviamente trascurando il mondo smart, altrimenti cambia tutto.
Valuteró il da farsi.

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Vincent_Vega

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Cannondale Bad Boy 3 / 2019
a che tipo di rullo stavi pensando? a rulli liberi o con ruota posteriore vincolata?

io ho un elite novo force, con ruota posteriore vincolata, entry level magnetico, funziona molto bene, molte posizioni di resistenza e arriva ad essere veramente molto duro, però ha l'attacco solo QR; costa poco più di 100€ ed è altamente consigliata gomma posteriore specifica, pena bruciare la gomma normale in tempi brevissimi; a prezzi simili trovi anche dei modelli tacx o altri marchi meno conosciuti, tutti con caratteristiche simili, ho preso l'elite perché è quello su cui ho letto le migliori recensioni. Se vuoi spendere poco ma non troppo poco secondo me questa è la soluzione migliore, lascia perdere qualsiasi robaccia con freno meccanico.
Se hai il perno passante però non saprei cosa consigliarti, bisogna un po' vedere se ci sono modelli compatibili a questi prezzi, o magari se nel frattempo sono stati inventati degli adattatori.

Se invece vuoi andare sullo smart, allora si apre un mondo di opzioni, e i costi esplodono; non sono ferrato sull'argomento, ma secondo me a quel punto diventa molto importante la compatibilità con l'aspetto social dell'allenamento, vedi Zwift &C., altrimenti non ha senso la spesa.

Detto questo io ho provato i rulli 2-3 volte, poi rimessi nella scatola per anni, e ripresi questo inverno per riabilitarmi da un'ernia disco, li trovo talmente noiosi che preferisco uscire a correre di notte, piuttosto che fare anche solo 15 minuti sui rulli in casa, tornassi indietro prenderei una cyclette, costa uguale ed è più comoda da gestire.
RAGAZZI una info, in questi tempi di corona virus ho deciso di prendere i rulli (elite novo force), modello super economico ma ottimo x questo periodo di quarantena forzata. vi chiedo un consiglio, io ho una Topstone carbon nera con cerchi da 29'' e ruote da 37, non riesco a trovare online la misura di copertoncini da indoor giusta per le mie ruote (sarebbero ottime ruote da 30 mm di spessore), qualcuno Sa aiutarmi?
altra domanda... se si usano le gomme originali si distruggono cosi velocemente come si dice? grazie in anticipo per l'eventuale aiuto
 

Railspike

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RAGAZZI una info, in questi tempi di corona virus ho deciso di prendere i rulli (elite novo force), modello super economico ma ottimo x questo periodo di quarantena forzata. vi chiedo un consiglio, io ho una Topstone carbon nera con cerchi da 29'' e ruote da 37, non riesco a trovare online la misura di copertoncini da indoor giusta per le mie ruote (sarebbero ottime ruote da 30 mm di spessore), qualcuno Sa aiutarmi?
altra domanda... se si usano le gomme originali si distruggono cosi velocemente come si dice? grazie in anticipo per l'eventuale aiuto
Il copertoncino da 30 da usare sul rullo che senso ha? Prendi un copertoncino da 25 o 23 o non so quale sia la dimensione del copertoncino classico da rullo; sono più duri e, di conseguenza, duraturi. I copertoncini da strada si consumano più velocemente. Per fare una cosa da zero sbattimento, forse, ti conviene una seconda ruota posteriore con montato il copertoncino "duro" ed il , da montare sulla bici al posto della ruota abituale. Poi dovrai solo spostare il pacco pignoni tra una ruota e l'altra.
 

albasnake

Biker tremendus
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RAGAZZI una info, in questi tempi di corona virus ho deciso di prendere i rulli (elite novo force), modello super economico ma ottimo x questo periodo di quarantena forzata. vi chiedo un consiglio, io ho una Topstone carbon nera con cerchi da 29'' e ruote da 37, non riesco a trovare online la misura di copertoncini da indoor giusta per le mie ruote (sarebbero ottime ruote da 30 mm di spessore), qualcuno Sa aiutarmi?
altra domanda... se si usano le gomme originali si distruggono cosi velocemente come si dice? grazie in anticipo per l'eventuale aiuto
quoto il consiglio sul copertoncino per rulli da 23, tanto per stare sui rulli non hai bisogno di sicurezze varie, basta che non hai un cerchio da 25, altrimenti non riesci a montarlo
importante fare attenzione che il novo force ha l'attacco per il QR, nella confezione c'è proprio il loro perno QR per agganciare la ruota posteriore al rullo, l'ho provato sia su bdc con battuta 130, sia su mtb con battuta 135 e va benissimo, però se sulla bici hai il perno passante c'è da prevedere un adattatore, ne avevo visti a suo tempo, e non vorrei che poi non riesci a montarlo comunque perché il 142 diventa troppo lungo (ma questa è solo una ipotesi)
 
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Railspike

Biker Blasphemius
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Sul sito di Elite c'è scritto:
"Compatibilità
Massima compatibilità con tutte le biciclette, sia bici da strada che mountain bike con ruote da 24'' a 29''.
Massimo ingombro del gruppo carro + forcella: 175,4 mm.
Bici con perno passante è necessario adattatore cod.1020008."
 

albasnake

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Sul sito di Elite c'è scritto:
"Compatibilità
Massima compatibilità con tutte le biciclette, sia bici da strada che mountain bike con ruote da 24'' a 29''.
Massimo ingombro del gruppo carro + forcella: 175,4 mm.
Bici con perno passante è necessario adattatore cod.1020008."
wow! che serietà la Elite, allora semplicissimo, se hai il perno passante basta che misuri la larghezza esterna del carro, anche se penso che una gravel non arriverà mai a 175,4mm; e compri anche l'adattatore
se invece hai QR non serve niente, sei già a posto
 

babias

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Bra
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Ciao, ho dei rulli elite crono force che vorrei utilizzare con zwift in questo periodo. Ho letto che per essere utilizzati hanno bisogno di un sensore di velocità e cadenza in modo da stimare la potenza. Sapete consigliarmene uno compatibile (e magari non troppo costoso)?
Grazie
 

leperonte

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Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Sul sito di Elite c'è scritto:
"Compatibilità
Massima compatibilità con tutte le biciclette, sia bici da strada che mountain bike con ruote da 24'' a 29''.
Massimo ingombro del gruppo carro + forcella: 175,4 mm.
Bici con perno passante è necessario adattatore cod.1020008."
Io ho il rullo Elite cubo Smart e lo uso senza problemi con l'adattatore per PP indicato sulla mia Gravel con perno posteriore da 12x142
 

leperonte

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Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Io per adesso sto usando pneumatici da 30mm però vedo che c'é ancora spazio quindi ad occhio ci dovrebbero andare anche pneumatici più grandi...
 

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