RUMORE CATENA OGNI GIRO.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Light Yagami

Biker serius
25/7/17
107
10
0
27
camerino
Visita sito
Bike
Rose Root Miller
Buongiorno,
da qualche tempo ho iniziato ad avvertire un rumore tipo cigolio che proviene dalla mia trasmissione Shimano XT 2x11. Premetto che la trasmissione ha 1200 km e che ho verificato l'allungamento catena risultando tutto ok. Il rumore si avverte in maniera cadenzata su salite ripide e con frequenza pari a 4 pedalate. Questo mi fa pensare che il rumore sia dovuto a qualche maglia della catena che ogni 4 pedalate torna nello stesso punto che causa rumore. Ho pensato che se dipendesse dai pignoni cambierebbe in base al rapporto e se dipendesse dalla corona si verificherebbe ad ogni pedalata ( ogni volta che il dente aggancia) . Avete dei consigli su come identificare il problema?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.451
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se il rumore si sente solo con te sopra la bici può essere altro, reggisella, mozzi, movimento centrale, pedali, carro biammortizzato.
Se credi che sia la catena controlla le maglie una ad una.
 

Classifica mensile dislivello positivo