rumore dopo cambio catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
Ciao a tutti,ho cambiato catena e pacco pignoni alla mia mtb,il pacco pignoni è un 11/42 e quando uso sotto sforzo (in salita) gli ultimi tre rapporti piu grandi con davanti il rapporto piu piccolo la catena diventa rumorosa se invece uso sempre i tre rapporti con davanti la corona grande il rumore non esiste,davanti mi sembra che sia 36/26 ,forse l'unica cosa che non so se ho montato giusta è la catena,ho sempre usato catene shimano e so che le scritte sulle maglie della catena vanno esterne,ma questa volta ho usato una catena sram,e le scritte sono su tutti e due i lati della catena ,l'ho montata cercando di far trovare la parola sram nel senso di marcia ,oppure sara la corona piccola anteriore consumata,un grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio ciao.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La corona che usi quando fa rumore, è vissuta? Probabilmente è quella, ci vorrebbe qualcuno che controlla se quando fa rumore si vede la catena saltare su e giù quando esce (quindi sotto) dalla corona piccola che vorrebbe dire che tende a risucchiarla, nel qual caso sarebbe da sostituire.
 

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
diciamo che un po vissuta si,avra un 5mila km certo non usata per tutti i 5mila ma un po di sforzi li ha sulle spalle,per risucchiata cosa intendi?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Che con i denti tende a prendere la catena come non volesse mollarla (chiamato appunto risucchio) e si vede la catena in uscita dalla corona fare un saltellamento verticale rumoroso
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
hai la corona piccola anteriore usurata.
capita. fai un po' di km e vedrai che si assesta.
comunque se ci guardi mentre pedali vedrai che la catena davanti fa dei saltelli perchè viene sollevata e poi rilasciata dai denti della corona.
 

Classifica mensile dislivello positivo