Rumore freno anteriore rockrider 560

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ciao ragazzi ,sapete di che si tratta questo rumore che si manifesta quando premoil freno anterione ,più premo forte più fa rumore ,sembra che le pastiglie urtano su una sbavatura del disco (tatatatata sordo)
Decathlon mi ha cambiato cerchio con disco ,ha smesso per un po poi dopo varie prove di frenate inchiodate ha cominciato a rifarlo, mi aiutate voi
Ecco il video , si capische verso la fine
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ho qualche info in più ,prova fatta prima di approdare modifiche :
Il rumore lo fa a caldo , se la bici e ferma per un po' per le prime 7/8 frenate va bene poi aumenta gradualmente il rumore .
Per ora ho stretto serie sterzo , ho invertito le pastiglie anteriori con le posteriori.
Fatto un po di prove , a freddo va benissimo , poi dopo un po di frenate (inchiodate ) fa lo stesso rumore ma molto di meno di quello che facefa prima .
Non mi va di portarla all Decathlon se posso risolverla con il vostro aiuto.
.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Una controllata ai serraggi della serie sterzo è comunque da dare, ma quell'effetto ABS è solitamente da imputare all'accoppiata poco compatibile (non saprei definirla in altro modo) fra il materiale del disco e quello della pastiglia.
Basta mettere delle organiche (ad es. le Shimano B01S) e il rumore sparisce. Purtroppo le organiche sono pastiglie morbide, all'anteriore durano poco, ma sono molto più silenziose.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Una controllata ai serraggi della serie sterzo è comunque da dare, ma quell'effetto ABS è solitamente da imputare all'accoppiata poco compatibile (non saprei definirla in altro modo) fra il materiale del disco e quello della pastiglia.
Basta mettere delle organiche (ad es. le Shimano B01S) e il rumore sparisce. Purtroppo le organiche sono pastiglie morbide, all'anteriore durano poco, ma sono molto più silenziose.

Purtroppo Decathlon a pastiglie era scarso , se domani riesco le prendo,
mi postate il modello che devo chiedere.
Grazie
Comunque ho una rabbia per questa storia , stamattina sono passato da Decathlon per questo problema , risultato: mi hanno smotato la forcella, mi hanno cambiato il cerchio e il disco che hanno tolto da un'altra 560 esposta , ho lo.sterzo graffiato ,
sono piccoli graffi , ma mi rompono e non poco.
Tutto questo senza risolvere.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ciao ragazzi ,ho trovato queste pastiglie da un meccanico a 2 passi da casa mia.
Sono organiche e un po carucce 12 euro, ma dovevo provare e capire,
Ho fatto un po di prove e rumori non ne ho sentiti, domani proverò meglio.
20180903_192811.jpg 20180903_192050.jpg 20180903_192748.jpg
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Vanno bene, poi se hai voglia di spendere un po' meno (12 euro sono tanti), puoi prendere le B01S sul sito di Lordgun oppure le omologhe tarocche su AliExpress (mai prese ma in diversi lo fanno e dicono di trovarsi bene).
 

Classifica mensile dislivello positivo