Rumore in trazione ruota Mavic Crosstrail disc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Io ho lo stesso problema, qualcuno ha la soluzione o devo buttare le ruote?

Se la garanzia è ancora valida, l'unica cosa che puoi fare e richiedere la sostituzione. In ogni caso, evita di utilizzare questa ruota ulteriormente, perché nel momento in cui freni i raggi lato disco saranno soggetti a tensioni molto diverse rispetto ai raggi lato cassetta. Continuando ad utilizzarla rischi che si rompano più raggi in sequenza, con spiacevoli conseguenze.
 

ursulo

Biker novus
1/7/16
11
0
0
Visita sito
Anche a me è capitato questo problema. dopo tutte le prove fatte, ho stretto MOLTO forte il pacco pignoni ed il rumore è completamente sparito.
 

andreavr

Biker novus
5/9/14
1
0
0
Visita sito
Stesso identico rumore anch'io! Alla fine dopo infiniti ingrassaggi e visite dal meccanico ho ordinato un cerchio nuovo.
Magic mi ha detto che il rumore é dato dallo "scollaggio del mozzo" ma nel mio caso sono ampiamente fuori garanzia
 

Classifica mensile dislivello positivo