Rumore ruota libera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao recentemente ho lavato la mia bici è successivamente messo del grasso su catena e pacco pignoni. Dopo qualche giorno il suono della ruota è cambiato radicalmente, nel senso che è sparito del tutto ed ora giro nel silenzio totale. A parte che mi piace in genere la ruota rumorosa, ma qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo e come ripristinare il suono del hub???

Grazie a chi risponderà...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.644
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ok quindi mi suggerisci di sgrassare tutto, mettere dell'olio sulla catena, e pulire (o meglio far ripulire) il mozzo?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
non ti suggerisco nulla perchè ancora non dato informazioni che possano essere utili per suggerirti cosa fare.
che mozzo hai? quanti anni ha? che giri fai? d quanto non gli fai la manutenzione? hai lavato con la canna o con l'idropulitrice?
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
non ti suggerisco nulla perchè ancora non dato informazioni che possano essere utili per suggerirti cosa fare.
che mozzo hai? quanti anni ha? che giri fai? d quanto non gli fai la manutenzione? hai lavato con la canna o con l'idropulitrice?
Ha circa un anno, faccio giri da 70km circa e l'ho lavato con calma perché avevo preso molta polvere. Credo sia un mozzo shimano. Da poco avevo fatto manutenzione in officina con sostituzione catena e pacco pignoni.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo