Rumore strano quando NON freno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


replirox

Biker novus
2/2/13
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti,

ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una situazione simile alla mia.

Succede che a caldo ( appena parto assoluto silenzio ) il freno dietro emette dei rumori simili a cigoli NON regolari ( non succede tipo ogni volta che la ruota fa un giro per capirsi ) e la cosa strana è che se pinzo leggermente, e per leggermente intendo che non percepisco la frenata, il fastidiosissimo rumore scompare. Ad occhio sembra che le pasticche non "freghino" ma sono abbastanza novizio per trarre conclusioni :cry:

Un saluto a tutti
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
credo che il disco tocchi una delle pastiglie, questo può essere dovuto ad una piccola torsione del carro posteriore che causa questo. controlla pure che il disco non sia storto (anche di poco) :spetteguless:
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti,

ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una situazione simile alla mia.

Succede che a caldo ( appena parto assoluto silenzio ) il freno dietro emette dei rumori simili a cigoli NON regolari ( non succede tipo ogni volta che la ruota fa un giro per capirsi ) e la cosa strana è che se pinzo leggermente, e per leggermente intendo che non percepisco la frenata, il fastidiosissimo rumore scompare. Ad occhio sembra che le pasticche non "freghino" ma sono abbastanza novizio per trarre conclusioni :cry:

Un saluto a tutti

I freni sono avid elixir??? se è cosi' è meno grave di quanto ti immaggini...fammi sapere..
 

Vitino79

Biker popularis
19/2/12
67
0
0
Bari/Gorizia
Visita sito
Sai che da un paio di giorni lo fa anche il mio freno posteriore!
Monto Hayes Stroker Ryde da un 200 km e fino a qualche giorno fa nessunissimo rumore.
Credevo fosse da ingrassare il mozzo poi ho notato che frenando leggermente il rumore, tipo cigolio, sparisce... Ho notato che sopra una certa velocità, tipo 5 km/h, non si avverte alcunchè.
Spero siano solo da pulire i pistoncini allora...
Altri consigli???
 

Classifica mensile dislivello positivo