Rumore strano rs monarch rc3 plus debonair nuovo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Di suo, da qualche parte verso il 15% della corsa, emette un rumore molto simile al tuo (ma non così forte, magari è esagerato dal video) perchè in quel punto entrano in comunicazione la camera positiva e negativa e l'olio di lubrificazione tende a fargli fare quel rumore, dovresti sentire comprimendolo a mano una sorta di "scalino" in corrispondenza dello sbuffo (dipende da molti fattori, token, pressioni, carro, potresti anche non avvertirlo).
Se lo fa ogni volta che il pistone passa da questo punto e per il resto no, e se l'ammo funziona non mi farei paranoie, va bene così, dovrebbe farlo in tutte e 3 le posizioni (se è un rc3).
Se invece non dipende da un punto preciso e le 3 posizioni non funzionano correttamente ha qualche cosa che non va.
 
  • Mi piace
Reactions: Cosworth117

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Di suo, da qualche parte verso il 15% della corsa, emette un rumore molto simile al tuo (ma non così forte, magari è esagerato dal video) perchè in quel punto entrano in comunicazione la camera positiva e negativa e l'olio di lubrificazione tende a fargli fare quel rumore, dovresti sentire comprimendolo a mano una sorta di "scalino" in corrispondenza dello sbuffo (dipende da molti fattori, token, pressioni, carro, potresti anche non avvertirlo).
Se lo fa ogni volta che il pistone passa da questo punto e per il resto no, e se l'ammo funziona non mi farei paranoie, va bene così, dovrebbe farlo in tutte e 3 le posizioni (se è un rc3).
Se invece non dipende da un punto preciso e le 3 posizioni non funzionano correttamente ha qualche cosa che non va.

Ciao, grazie per la risposta. Le 3 posizioni funzionano correttamente, il rebound pure. Se rockshox mi dicesse che può essere normale in alcuni monarch, e che le prestazioni non saranno mai compromesse potrei anche dormire sonni tranquilli. Non è il rumore che mi preoccupa, ma l'effetto che può avere sulla funzionalità! Non noto scalini, e in realtà il rumore lo fa già dall'inizio della corsa...
 

Classifica mensile dislivello positivo