Rumore strano!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Decathlon mi ha cambiato pastiglie e pinze dei freni e dopo questo intervento mi sono accorto che, durante sollecitazioni tipo terreni con ciotoli, sento un continuo ticchettio che arriva mi sembra dal davanti. Non penso sia dovuto al montaggio delle nuove pastiglie? la forcella potrebbe far rumore quando sollecitata in maniera energica? fino a poco tempo fa mai sentito!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Senza entrare nel merito, sembrerebbe ovvio che "un montaggio errato può far rumore quando la bici è sollecitata".

Ma non saprei dirti da cosa esattamente dipende
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Come mai hai dovuto cambiare anche le pinze?
hanno fatto tutto loro...il mio problema che quando pedalavo il disco sfregava continuamente sulle pastiglie provocando il classico rumore.
Li ho fatti centrare la prima volta ma la seconda mi hanno trattenuto la bici.
No scusate....hanno cambiato esattamente:
Plaquettes tektro auri - euro 19,98
Coppia pattini o pastiglie freni . - euro 16
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Troppa approssimazione. Troppe diverse versioni
Una pagina e ancora non si è capito nulla, se si vogliono risposte magari sarebbe bene fare domande precise
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Poi non so se ha un senso o meno, ma avevo tolto la ruota anteriore per una manutenzione.

Essendo un autentico babbano, non mi ero accorto che, nel rimontarla, per stringere il quick release, mi appoggiavo alla ruota, causandone lo spostamento di meno di mezzo millimetro.
Tanto era bastato per avere strani rumori all'anteriore ad alte (per uno zero, eh?!) velocità.

Smollato il quick e riserrato stando attento a dove mi appoggiavo, il problema è sparito.

Probabile non abbia niente a che vedere con il tuo caso, ma se tutto il resto fallisse, è una prova a costo zero.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Poi non so se ha un senso o meno, ma avevo tolto la ruota anteriore per una manutenzione.

Essendo un autentico babbano, non mi ero accorto che, nel rimontarla, per stringere il quick release, mi appoggiavo alla ruota, causandone lo spostamento di meno di mezzo millimetro.
Tanto era bastato per avere strani rumori all'anteriore ad alte (per uno zero, eh?!) velocità.

Smollato il quick e riserrato stando attento a dove mi appoggiavo, il problema è sparito.

Probabile non abbia niente a che vedere con il tuo caso, ma se tutto il resto fallisse, è una prova a costo zero.
Ti ringrazio ma la mia ha il perno passante quindi non penso sia un problema di serraggio della ruota.
Sto pensando al manubrio che ho trovato girato alla riconsegna ma che ho rimesso al posto corretto con le due brugole di fissaggio...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ti ringrazio ma la mia ha il perno passante quindi non penso sia un problema di serraggio della ruota.
Sto pensando al manubrio che ho trovato girato alla riconsegna ma che ho rimesso al posto corretto con le due brugole di fissaggio...
Mhmmm, non è che hai allentato la vite centrale che tira il ragnetto? Quella sul tappo del piantone intendo
 

Classifica mensile dislivello positivo