Rumore trasmissione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
Dopo un fine settimana con amici su e giù per le montagne bavaresi, la mia bici ha cominciato a fare rumore alla trasmissione. Si tratta di un tac-tac molto pronunciato che si manifesta sotto sforzo, più forte con i pignoni piccoli della cassetta. Tornato a casa ho misurato la catena e va bene, smontato la guarnitura (nuova) e ingrassato, smontato cambio, pulito, lubrificato e registrato. Niente da fare il rumore c'è ancora. Cosa può essere? Sono tentato di cambiare la catena che ha 2000 km la cassetta ne avrà la metà 1000 la guarnitura 4-500.
Grazie in anticipo
 

pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
pensavo anch'io ai pedali. Li ho lubrificati prima di partire per il giro e anche durante quando ho sentito il rumore. Ma li ho esclusi perchè il rumore è troppo forte e sento anche una lieve (lievissima) corsa a vuoto delle pedaline. Comunque ne ho un'altro paio oggi provo a cambiare pure quelli così sono sicuro
 

Classifica mensile dislivello positivo