Rumorosità catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cekke

Biker novus
30/8/18
10
1
0
37
Italia
Visita sito
Bike
Nomad 4 al R
Ciao ragazzi, domando a chi ha più esperienza dato che sono pochi mesi che vado in mtb...
È da un paio di uscite che quando la catena è sui primi due pignoni (partendo dal 42) è rumorosa... cosa può essere? Premetto che ad ogni uscita pulisco e lubrifico la catena con olio specifico, ho provato a controllare il fine corsa del cambio, e le pulegge sono perfettamente allineate al 42.... la bicicletta è nuova, avrà percorso 200km...vi ringrazio in anticipo..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi, domando a chi ha più esperienza dato che sono pochi mesi che vado in mtb...
È da un paio di uscite che quando la catena è sui primi due pignoni (partendo dal 42) è rumorosa... cosa può essere? Premetto che ad ogni uscita pulisco e lubrifico la catena con olio specifico, ho provato a controllare il fine corsa del cambio, e le pulegge sono perfettamente allineate al 42.... la bicicletta è nuova, avrà percorso 200km...vi ringrazio in anticipo..
Dovresti dirci che gruppo hai
 
  • Mi piace
Reactions: Cekke

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi, domando a chi ha più esperienza dato che sono pochi mesi che vado in mtb...
È da un paio di uscite che quando la catena è sui primi due pignoni (partendo dal 42) è rumorosa... cosa può essere? Premetto che ad ogni uscita pulisco e lubrifico la catena con olio specifico, ho provato a controllare il fine corsa del cambio, e le pulegge sono perfettamente allineate al 42.... la bicicletta è nuova, avrà percorso 200km...vi ringrazio in anticipo..
Forse detensionamento del cavo dovuto all’assestamento delle guaine proprio perché è nuova. Prova a svitare il registro di mezzo giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Cekke

Cekke

Biker novus
30/8/18
10
1
0
37
Italia
Visita sito
Bike
Nomad 4 al R
Forse detensionamento del cavo dovuto all’assestamento delle guaine proprio perché è nuova. Prova a svitare il registro di mezzo giro

Ok, grazie per il consiglio...
 

Cekke

Biker novus
30/8/18
10
1
0
37
Italia
Visita sito
Bike
Nomad 4 al R
Buongiorno ragazzi... causa maltempo e lavoro, solo stamani sono riuscito ad andare a fare una pedalata.... ho provato a svitare il registro ma il problema persiste....
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ciao.
Tipo di rumore che fa?
Hai notato se ha uno sfregamento laterale?
Hai notato se tra la puleggia superiore del cambio e la cassetta si verifica un movimento anomalo, tipo come se la catena fa fatica a sganciarsi?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusa quale sarebbe la vite B tension?
Come faccio a sapere se il guidacatena é alla giusta distanza?
Vi è un valore preciso nel caso di un 42 sono circa 5-6mm ma occorre stringere la vite fino a che appunto il guidacatena superiore non tallona sul rapporto da 42 T
Che modello di cambio possiedi?
Per darti una idea
upload_2018-11-12_22-9-28.png

upload_2018-11-12_22-9-46.png
 

Classifica mensile dislivello positivo