Runtastic road bike Pro free solo per poco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.runtastic.android.roadbike.pro

Per chi può essere interessato, sul play store c'è questa promo riguardante la suddetta app per il ciclismo su strada. Si tratta della versione Pro che altrimenti costerebbe 4,99 Euro, una volta scaricata gratis questa verrà legata al vostro account del Google play store, per cui pur volendola solo provare, scaduto il termine della promo continuerete a scaricarla senza dover pagare i 4,99 Euro, tutte le successive volte.

Frankissimo
c7c584f39212869285b3d114a9f91814.jpg

63bd1187df87295bd635e3261b2f6c8a.jpg

4cacda57e6927ca9961c23397a11ffb8.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rad77

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.runtastic.android.mountainbike.pro

Qualcuno sa per altro, la differenza con quest'altra app? Voglio dire a livello tecnico e di precisione ci sono differenze, qualcuno lo sa?

Cmq controllate la sezione percorsi, che in base al GPS e la localizzazione in cui Viene usato l app vi propone i percorsi tracciati da altri bikers

Frankissimo
6f03ae69ea7740de8ac130dbe7b3a214.jpg
Una è per bdc l'altra è per mtb io le ho usate entrambe circa 2 anni fa ma poi sono passato a strava che secondo me è meglio

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Una è per bdc l'altra è per mtb io le ho usate entrambe circa 2 anni fa ma poi sono passato a strava che secondo me è meglio

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Si questo è chiaro, quindi ci sono differenze a livello di calcolo? Voglio dire se uso una o l'altra in MTB facendo lo stesso percorso ottengo risultati differenti nelle statistiche dell'app?

Frankissimo
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Si questo è chiaro, quindi ci sono differenze a livello di calcolo? Voglio dire se uso una o l'altra in MTB facendo lo stesso percorso ottengo risultati differenti nelle statistiche dell'app?

Frankissimo
Io non ho notato nessuna differenza e visto che avevo la versione pro che era stata regalata tramite l'app del giorno usavo quella per bdc solitamente, ma comunque ad esempio calorie sono sballate con tutte le app uguale il dislivello quest ultimo abbastanza preciso solo con un altimetro barometrico tipo garmin 520......
Se vuoi solo sapere dove sei passato e i km percorsi allora è ok.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io non ho notato nessuna differenza e visto che avevo la versione pro che era stata regalata tramite l'app del giorno usavo quella per bdc solitamente, ma comunque ad esempio calorie sono sballate con tutte le app uguale il dislivello quest ultimo abbastanza preciso solo con un altimetro barometrico tipo garmin 520......
Se vuoi solo sapere dove sei passato e i km percorsi allora è ok.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Allora è come pensavo io.
Sono praticamente la stessa cosa più o meno, la Rossa da BCD però pesa un po'meno, quindi qualche piccola differenza presumo ci sia.

Le calorie confermo siano sballate, difatti in discesa per 3 km senza fare nulla segna un consumo di 156 kcal , praticamente senza far nulla se non respirare e frenare.
Sulla precisione di strava non mi pronuncio ma c'è chi dice che non sia tutta sta gran cosa.
Poi boh ognuno ne dice di ogni su queste applicazioni

Frankissimo
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Allora è come pensavo io.
Sono praticamente la stessa cosa più o meno, la Rossa da BCD però pesa un po'meno, quindi qualche piccola differenza presumo ci sia.

Le calorie confermo siano sballate, difatti in discesa per 3 km senza fare nulla segna un consumo di 156 kcal , praticamente senza far nulla se non respirare e frenare.
Sulla precisione di strava non mi pronuncio ma c'è chi dice che non sia tutta sta gran cosa.
Poi boh ognuno ne dice di ogni su queste applicazioni

Frankissimo
Sisi con tutte intendevo che pure strava è sballato nella stessa maniera ma per forza di cose se non associate a un gps e pure con quello non è che sia preciso preciso.... Soprattutto le calorie...
Sulle differenze considera che vado a memoria magari qualche piccola differenza cera, ma come detto se ti serve solo per calorie e km e dislivello erano uguali.
Poi dipende sempre quando ti prende il gps e quando ti salta dipende anche dal cell e li differiscono i valori

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sisi con tutte intendevo che pure strava è sballato nella stessa maniera ma per forza di cose se non associate a un gps e pure con quello non è che sia preciso preciso.... Soprattutto le calorie...
Sulle differenze considera che vado a memoria magari qualche piccola differenza cera, ma come detto se ti serve solo per calorie e km e dislivello erano uguali.
Poi dipende sempre quando ti prende il gps e quando ti salta dipende anche dal cell e li differiscono i valori

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Capito [emoji41]
Ho un'altra domanda, la uso da poco meno di un anno, prima in versione free con limitazioni e poi la pro usufruendo di una promo, per fortuna ha letto tutti i dati sbloccati delle 40 e passa sessioni che avevo sulla versione aggratis, come si fa se è possibile, a sottoporre un proprio percorso alla community? Questa domanda è nata perché ho spippolato più volte la sezione percorso e effettivamente ci sono 2 o 3 percorsi interessanti che avevo intenzione di fare già prima di conoscere le app, addirittura uno mi è proprio nuovo.

Frankissimo
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Capito [emoji41]
Ho un'altra domanda, la uso da poco meno di un anno, prima in versione free con limitazioni e poi la pro usufruendo di una promo, per fortuna ha letto tutti i dati sbloccati delle 40 e passa sessioni che avevo sulla versione aggratis, come si fa se è possibile, a sottoporre un proprio percorso alla community? Questa domanda è nata perché ho spippolato più volte la sezione percorso e effettivamente ci sono 2 o 3 percorsi interessanti che avevo intenzione di fare già prima di conoscere le app, addirittura uno mi è proprio nuovo.

Frankissimo
Non lo so non ho mai provato, ma se non trovi niente sull app magari c'è una versione desktop e si può fare da li

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

dy27

Biker novus
2/12/13
10
1
0
52
lentate sul seveso
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Credo che sia stato dismesso.
Quindi probabilmente i server andati a farsi benedire anche se so che l'applicazione ha cambiato nome. Dico il Runtastic non il pro e le varianti.(credo)
in realtà aveva ricominciato a funzionare, poi questa settimana dopo l'ultimo aggiornamento all I-phone non funziona più di nuovo poichè chiede un aggiornamento che non è disponibile nell'App store, peccato!!
personalmente uso anche strava ma su Road Bike avevo le vecchie statistiche che ora ho perso:ueh::ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo