Club ruota libera quale attrezzo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ser_f

Biker novus
17/6/18
6
0
0
36
CS
Visita sito
Bike
MTB
Salve,
Ero ansioso di ricevere gli attrezzi adatti ma ho appena avuto la “fregatura”. Ho acquistato questi attrezzi come da foto allegata ma non entrano nella mia ruota libera.
Potete consigliarmi quella giusta? Ho visto su Amazon c’è un modello con i denti più larghi ma prima di fare un altro acquisto sbagliato gradirei un consiglio.
Si tratta di una bici vecchia di 20 anni fa che da qualche settimana ha iniziato a bloccarsi pedalando all’indietro o a volte va a vuoto in avanti. È un cambio 7x3 c’è scritto “UD SHIMANO SINGAPORE” secondo voi è possibile pulire la ruota libera e i pignoni per ristabilire il normale funzionamento?
IMG_1530210672.671024.jpg IMG_1530210745.754898.jpg

Scusate se faccio probabilmente ancora confusione tra ruota libera, cassetta, pacco pignoni e altri termini.

Vi ringrazio in anticipo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
@ser_f

Non entrano per il diametro o per le scanalature che non corrispondono?

EDIT: lascia perdere quello che ho scritto sopra, se non hai già visto, dai un'occhiata a questo tutorial per lo smontaggio dell' Uniglide:
 

ser_f

Biker novus
17/6/18
6
0
0
36
CS
Visita sito
Bike
MTB
grazie per le risposte, ho risolto acquistando Unior Estrattore ruota libera... https://www.amazon.it/dp/B00649NKQW

ho smontato e pulito la ruota libera, ho trovato 2 rondelle spessori usurati, uno completamente spezzato e l'altro quasi.. non ho trovato le 2 rondelle/spessori e quindi ho riassemblato il tutto seguendo questo video
nel video lui mette 2 spessori da me ne ho trovati 5 di spessore diverso e ne ho messo 2 in meno di quelli ultra sottili.
Per i primi 20/30km non ho avuto problemi. Ora ha iniziato ad incepparsi di nuovo pedalando al contrario oppure non pedalando in velocità si blocca...
 

Classifica mensile dislivello positivo