Ruota posteriore boost (148 mm) su frame normale (142 mm)

AlBike72

Biker cesareus
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La logica è di cavarsela con una spesa di circa 200 euro invece di assemblare una ruota con un cerchio tipo HX581, mozzo DT Swiss 350, raggi e manodopera (minimo 320-330 euro di spesa).
Una 27.5 con ruote da 2.6 su un canale interno da 35mm è leggermente più piccola di una 29 con ruote da 2.35, in compenso l'impronta a terra è più squadrata. Che è quello che cerco.

P.S. Meno male che il tuo motto parla di "mente aperta..."
Mettere il cerchio con mozzo boost adesso non mi sembra tanto malvagio come prima. Il stress meccanico sul carro magari non e cosi drammatico, anzi. I 6 mm + di larghezza sul carro assimetrico della Cube non saranno distribuiti precisamente 3 mm per lato ... forse si ... forse no. Cmq, diciamo che e una tolleranza accettabile.
Ma mettere un cerchio 27.5 con una gomma larga non so se hai spazio. Qui il rischio e magiore, invece di risparmiare ci spendi di piu. Il mozzo dei DT Swiss 1900 non e il 350 con ratchet system ma con cricchetti.
Boost o no io andrei con 29
ps: Canale interno 25 mm.
https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-e-1900-spline-29-cl-ta-12-142mm-sram-xd-rearwheel-502358
 

 

rio9210

Biker popularis
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Rovigo
Bike
Cube Sting 27.5" 150mm (E-bike)
Mettere il cerchio con mozzo boost adesso non mi sembra tanto malvagio come prima. Il stress meccanico sul carro magari non e cosi drammatico, anzi. I 6 mm + di larghezza sul carro assimetrico della Cube non saranno distribuiti precisamente 3 mm per lato ... forse si ... forse no. Cmq, diciamo che e una tolleranza accettabile.
Ma mettere un cerchio 27.5 con una gomma larga non so se hai spazio. Qui il rischio e magiore, invece di risparmiare ci spendi di piu. Il mozzo dei DT Swiss 1900 non e il 350 con ratchet system ma con cricchetti.
Boost o no io andrei con 29
ps: Canale interno 25 mm.
https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-e-1900-spline-29-cl-ta-12-142mm-sram-xd-rearwheel-502358
Lo spazio interno del carro mi permette di mettere agevolmente fino a 27.5 x 2.8", con una ruota da 3" sarei al limite. Ho letto diverse esperienze di chi non è stato tanto contento delle ruote da 2.8-3" ed è tornato a larghezze più "ciclistiche", infatti era mia intenzione fermarmi alla ruota da 27.5 x 2.6"
Il mozzo della serie 1900 è il 370, con i tre cricchetti, infatti questo è uno dei motivi per i quali non comprerei quella ruota. Comunque il discorso dell'adattamento delle ruote con mozzo da 148mm su telai da 142mm rimane valido, a prescindere dalla H1900, che ha l'unico pregio di essere economica (la sua sorella "normale", la E1900, la vendono sotto i 150 euro, mi pare, ma siamo veramente a livello entry level).
Ho messo le ruote da 27.5 sul telaio da 29 per abbassare la bici ulteriormente, sono passato dalla 26" con ruote da 27.5 (bici rialzata in maniera sensibile, infatti curvavo da schifo), alla bici da 29" con ruote da 27.5, è stata una rivelazione a cielo aperto...Mi ricorda chi, sulle DH da 26", metteva dietro la ruota da 24", si guadagnano 2 pollici di...stabilità e gioia.

P.S. Una foto in HD del tuo avatar sarebbe gradita... :-)
 
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AlBike72

Biker cesareus
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Lo spazio interno del carro mi permette di mettere agevolmente fino a 27.5 x 2.8", con una ruota da 3" sarei al limite. Ho letto diverse esperienze di chi non è stato tanto contento delle ruote da 2.8-3" ed è tornato a larghezze più "ciclistiche", infatti era mia intenzione fermarmi alla ruota da 27.5 x 2.6"
Il mozzo della serie 1900 è il 370, con i tre cricchetti, infatti questo è uno dei motivi per i quali non comprerei quella ruota. Comunque il discorso dell'adattamento delle ruote con mozzo da 148mm su telai da 142mm rimane valido, a prescindere dalla H1900, che ha l'unico pregio di essere economica (la sua sorella "normale", la E1900, la vendono sotto i 150 euro, mi pare, ma siamo veramente a livello entry level).
Ho messo le ruote da 27.5 sul telaio da 29 per abbassare la bici ulteriormente, sono passato dalla 26" con ruote da 27.5 (bici rialzata in maniera sensibile, infatti curvavo da schifo), alla bici da 29" con ruote da 27.5, è stata una rivelazione a cielo aperto...Mi ricorda chi, sulle DH da 26", metteva dietro la ruota da 24", si guadagnano 2 pollici di...stabilità e gioia.

P.S. Una foto in HD del tuo avatar sarebbe gradita... :-)
Niente da aggiungere e niente di piu da obiettare a parte le 1900.:-)
Le uso da un anno le M1900 con canale interno 22.5. Ero dubbioso al inizio per ste entry level che sono scorevole, rigide e assenti da problemi (sgart sgart) che costano meno di quello che valgono (personale pensiero). Non saranno leggere, ma nemmeno io lo sono.

Si e rassegniata tra infiniti standart agiornamenti forum, HD, FullHD, 2.7K, 4K, fusion ecc.:mrgreen:
 

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Cossato (BI)
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frankenwheeled bikes dal 2017
Posso confermare che alcuni carri non presentano problemi ad accettare i 3mm in più per lato!
Probabilmente i più indicati sono quelli a triangolo fisso tipo hardtail o vpp e probabilmente anche alcuni monocross. Ad esempio il mio carro della mia BMC tf01 "digerisce" tranquillamente un mozzo boost, ma non solo... cambia e frena senza dover registrare alcunché! Nel mio caso nemmeno il perno rimane corto. IMG_0930.JPG Accontentatevi di una foto d'archivio e della mia buonafede, non fatemi fare il reportage completo;-)
Poi, in gran parte è già stato detto tutto, da Fitzcarraldo qualche post fa!
 
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Ghinghino

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Valtellina
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Canyon Exceed 6.9 Race
Ciao a tutti, io ho appena montato delle crossmax carbon pro boost sulla mia exceed cf sl del 2017 (quindi telaio non boost) e tutto va alla grande. Logicamente ho cambiato il perno passante
 
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