Leggendo alcuni post mi è sembrato di capire che lo pneumatico posteriore vada montato "al contrario": la freccia rear verso il muso e il front verso la coda, è vero?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Leggendo alcuni post mi è sembrato di capire che lo pneumatico posteriore vada montato "al contrario": la freccia rear verso il muso e il front verso la coda, è vero?
Come no ... ????
Con il montaggio che indicano garantisci la trazione, al contrario ... frena meglio.E' questione di preferenze; con quel montaggio "al contrario" favorisci la trazione (consigliato per fondo fangoso, ghiaioso o sabbioso), con il montaggio inverso favorisci la scorrevolezza (stradine bianche o terra battuta)
Se vuoi trazione deve appoggiare a terra prima la parte inclinata.E in una gomma come il Nevegal che ha un solo senso di rotazione indicato,può avere un senso montare la gomma al posteriore con il senso di rotazione opposto a quello indicato?
E in una gomma come il Nevegal che ha un solo senso di rotazione indicato,può avere un senso montare la gomma al posteriore con il senso di rotazione opposto a quello indicato?
Se vuoi trazione deve appoggiare a terra prima la parte inclinata.
Se la giri, in caso di terreno cedevole, il materiale che puo' restare nell'angolo retto, ti fa perdere aderenza mentre pedali.
Stiam discutendo di cose trite e ritrite ... comunque.Secondo me non è proprio così.....la rampettina aiuta ad avere un pò di scorrevolezza in più,ma se la giro e la rampettina non serve praticamente a niente,lo scalino potrebbe aiutare ad avere più grip in fase di trazione.....
Boh domani provo,al momento l'ho montata al contrario al posteriore,vedo se sento differenti sensazioni!!!