RUOTALPINA mtb club Mestre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Qualora qualcuno delle zone limitrofe di Mestre fosse interessato a trovare un gruppo con cui condividere la passione per le ruote grasse, giovedì 19 alle ore 21, presso la sede degli Amici della Bicicletta (Via Col di Lana ang. Viale Venezia a Mestre) si terrà l'annuale assemblea per tesseramento e programma gite 2009.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Si è svolta giovedì scorso la riunione programmatica del club Ruota Alpina. Questo l'elenco delle uscite programmate:

• GRAPPA: Cismon – Forcelletto – Lago del Corlo. Km 56 x 1600 m
• LESSINIA: Velo Veronese km 40 x 1300 m
• PREALPI: Traversata dal Col Visentin al Monte Cesen TRENO+BICI da Vittorio V.to ad Alano/Fener/Valdobbiadene km 80 x 2500 m
• PREALPI: Praderadego – Posa Puner – Cordellon – Boz. Km 51 x 1700m
• ALPAGO TOUR: Paiane-Mezzomiglio-Pian Grant-Pian Formosa-Carota. Km 62 x 1800m
• PASSO PADON: Caprile-Sottoguda-Fedaia-Padon-Ornella km 37 x 1400 m
• VAL BADIA: Livinallongo-Incisa-Colfosco-Armentarola-Pralongià km 54 x 1400m
• COMELICO: Monte Zovo e Val Visdende
• LATEMAR : Moena-Costalunga–Carezza–P.Feudo.km 45x1500m
• GIRO DEI 5 RIFUGI: Ra Stua – Sennes – Fodara – Pederù – Fanes. Km 45 x 1500m
• AMPEZZANO: Anello attorno a Cortina da Dogana Vecchia km 44 x 1200m
• GIRO DELLE PALE DI SAN MARTINO: Canale d’Agordo-Falcade-Passo Valles-Val Venegia–Baita Segantini–San Martino di C.–Funivia–Rif. Rosetta–Casera Campigat–Val Gares–Canale d’Agordo Km 63x1700m (escluso funivia)

I percorsi elencati sono solo delle intenzioni di massima.
Maggiori dettagli e informazioni saranno disponibili tramite il sito http://www.ruotalpina.it/ e il relativo forum.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao..... sarà un piacere allargare il gruppo. C'è qualche gita che ti interessa maggiormente ??

sono tutti molto molto interessanti... ho già un gruppo con il quale esco regolarmente e alcuni dei luoghi da te indicati li conosco (fascia prealpina dal grappa al piancavallo) ma li ripercorro sempre volentieri... la zona dolomitica invece mi affascina un sacco: la conosco a memoria con gli sci e in parte a piedi, ma in mtb mai!!!

immagino che i percorsi siano pianificati per maggio...

eventualmente mandami in mp maggiori dettagli, tipo costi-spostamenti-orgnaizzazione di massima, così mi regolo e passo la voce anche agli altri..

di certo almeno un paio verranno!

:i-want-t:
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
sono tutti molto molto interessanti... ho già un gruppo con il quale esco regolarmente e alcuni dei luoghi da te indicati li conosco (fascia prealpina dal grappa al piancavallo) ma li ripercorro sempre volentieri... la zona dolomitica invece mi affascina un sacco: la conosco a memoria con gli sci e in parte a piedi, ma in mtb mai!!!

immagino che i percorsi siano pianificati per maggio...

eventualmente mandami in mp maggiori dettagli, tipo costi-spostamenti-orgnaizzazione di massima, così mi regolo e passo la voce anche agli altri..

di certo almeno un paio verranno!

:i-want-t:
Guarda il pedalento 0 come si organizza per questa primavera/estate.:smile:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Per accontentare le richieste di alcuni soci viene rinviata la gita in Val Badia a sabato 22 agosto, mentre questo sabato 8 andiamo a fare l'anello di Cortina d'Ampezzo km 42 x 1200m di salita.

Si parte da Dogana Vecchia sulla SS51 dopo S. Vito di Cadore e si effettua un anello in quota in senso orario, trovate la traccia sulla sezione itinerari.

www.ruotalpina.it :i-want-t:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Sabato a che ora vi trovate? Se non vado a fare qualche altra escursione in zona, sarei lieto di aggregarmi al gruppo


Noi partiamo da Mestre verso le 6.00/15 quindi penso che saremo a Dogana Vecchia circa alle 8:00. Se tu sei in zona potresti venire con la bici al punto di partenza.
Il mio cell. te lo ha già dato mio fratello, se hai bisogno chiamami.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ci vediamo direttamente a Dogana Vecchia, arrivo in macchina. Se non dovessi riuscire ad esserci a causa di impegni familiari, ti chiamo cmq sul cellulare.

Ciao giorgio, faccio da tramite perché mio fratello dal lavoro non riesce ad entrare nel forum..... mi dice che l'arrivo a Dogana Vecchia sarà verso le 7,45 e chiede se gli puoi mandare il tuo numero di cellulare. Ciao e buona pedalata
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ciao giorgio, faccio da tramite perché mio fratello dal lavoro non riesce ad entrare nel forum..... mi dice che l'arrivo a Dogana Vecchia sarà verso le 7,45 e chiede se gli puoi mandare il tuo numero di cellulare. Ciao e buona pedalata

Ok vi mando un sms e un mp col mio cellulare. Visto la giornata di esodo estivo di domani, meglio fare un po' prima.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Al momento gran temporale in tutta la zona, piove da circa le 18 (quindi sono 4-5 ore che piove continuamente)...

Previsioni di Arabba: domani mattina dovrebbe essere nuvoloso senza pioggia, quindi meglio, ma di acqua ne ha già fatta in abbondanza
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Oggi 8 Agosto da Dogana Vecchia (Cortina d'Ampezzo) ci siamo trovati in 7, soci e non, tutti vogliosi di fare questo percorso (ANELLO DI CORTINA - TRACCIA NEGLI ITINERARI) inedito per tutti tranne me realizzato dal Presidente di Ruotalpina qualche anno fa.

E' andato tutto bene, tranne il fango in qualche punto, e ognuno ha dato il massimo non solo fisicamente per trascorrere delle belle ore in compagnia.

Grazie a tutti i partecipanti e alla prossima del 22 Agosto in Val Badia
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Oggi 8 Agosto da Dogana Vecchia (Cortina d'Ampezzo) ci siamo trovati in 7, soci e non, tutti vogliosi di fare questo percorso (ANELLO DI CORTINA - TRACCIA NEGLI ITINERARI) inedito per tutti tranne me realizzato dal Presidente di Ruotalpina qualche anno fa.

E' andato tutto bene, tranne il fango in qualche punto, e ognuno ha dato il massimo non solo fisicamente per trascorrere delle belle ore in compagnia.

Grazie a tutti i partecipanti e alla prossima del 22 Agosto in Val Badia

Bellissimo giro, ringrazio calorosamente tutti per la compagnia, l'ottima guida e per avermi aspettato visto che ero sempre io il rallentatore del gruppo :il-saggi:

Una considerazione: certo che il fango argilloso delle 5 torri non perdona!! Si è rappreso seccando ed incastrando tutti i componenti meccanici della bici (che fra l'altro devo ancora finire di pulire)...
 

Classifica mensile dislivello positivo