Ruote 29 per persone pesanti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
dal sito WTB sono consigliati per xc/trail :nunsacci:

Della stessa marca sono ottimi i Frequency in larghezza interna 23, che potrebbero andare bene per il tipo di utilizzo di PINEOX. Magari potrebbe anche riutilizzare i suoi raggi.
Un cerchio da 6 etti non lo definirei proprio da XC ... conta più l'occhio ed il buonsenso che quello che scrive il costruttore. Sempre ed in ogni caso, specie con alcune marche.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie davvero, tutti consigli ottimi,
Ieri sono stato dal dottore della bici a far raddrizzare ancora il cerchio...ultimi tiraggi mi sa...
cmq loro sono rivenditori specialized....avete info sulla qualità dei cerchi e le caratteristiche? anche lui mi consiglia non meno di 23 come dimensione, anzi,anche, 25 non ci starebbe male mi disse....
sul sito si parla solo della ruota completa se non ho visto male.
Lascia perdere la roba Specialized. Prezzi alti e roba scadente.
25 al post nemmeno se me lo regalano.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Per montare due gomme con diverse sezioni.
I WTB che indichi hanno delle pareti che altri non hanno. Credo che siano da DH.
Inoltre hanno i bordini interni per i talloni ust (si vedono in figura)

dal sito WTB sono consigliati per xc/trail :nunsacci:

Della stessa marca sono ottimi i Frequency in larghezza interna 23, che potrebbero andare bene per il tipo di utilizzo di PINEOX. Magari potrebbe anche riutilizzare i suoi raggi.

Lascia perdere la roba Specialized. Prezzi alti e roba scadente.
25 al post nemmeno se me lo regalano.

Troppo grosso?....Rimango sul 23(sempre misura interna vero?) Quindi se mi propone i roval gli dico di lasciar perdere....
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Troppo grosso?....Rimango sul 23(sempre misura interna vero?) Quindi se mi propone i roval gli dico di lasciar perdere....
I cerchi WTB come diceva babylonboss26 su questo stesso thread, utilizzano il brevetto della ZTR No Tubes e sono studiati per potersi utilizzare senza camera d'aria. Visto la tipologia di bici che hai, e l'utilizzo che dicevi di farne, secondo me dovresti orientarti su cerchi con larghezza interna tra 21 e 23.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
I cerchi WTB come diceva babylonboss26 su questo stesso thread, utilizzano il brevetto della ZTR No Tubes e sono studiati per potersi utilizzare senza camera d'aria. Visto la tipologia di bici che hai, e l'utilizzo che dicevi di farne, secondo me dovresti orientarti su cerchi con larghezza interna tra 21 e 23.

Grazie, si avevo pensato anche io di rimanere sul 23 come misura interna....adesso devo solo trovarli di colore bianco....che stan bene son i colori della bici... :)

se ne vedi in giro su qulache sito....fammi un fischio!!!! :loll:
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
90 kg, xc, velocità moderata in discesa e niente salti...
Pensavo di cambiare i miei concept II montati su Sirah Carbon 29....

Davanti ho il perno passante da 15..

Qualche altrrnativa alle mavic da 850€ (!!!) che mi hanno proposto come ottimali?? 😨
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
90 kg, xc, velocità moderata in discesa e niente salti...
Pensavo di cambiare i miei concept II montati su Sirah Carbon 29....

Davanti ho il perno passante da 15..

Qualche altrrnativa alle mavic da 850€ (!!!) che mi hanno proposto come ottimali?? 😨

Queste erano la mia seconda scelta alle cobalt 3 che ho appena acquistato...
secondo me qualità prezzo sono ottime!!! Tubeless native e canale interno da 21mm..!!! Ciao

http://www.rczbikeshop.it/it/ritche...lloy-29-wcs-disc-15x100mm-12x142mm-black.html
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao sono ancora a chiedere notizie e consigli....della Ambrosio che mi dite? come la vedete come marca...il mio vende tutto me la sta consigliando forte e devo dire che mi fido di lui....però volevo altre notizie in merito se ne avete.
Grazie!
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao, hai mai pensato ad assemblarti le ruote ??
coppia di cerchi ZTR Flow EX da 25mm interno, tot. 100euro (sono in offerta su sito tedesco da qualche giorno)
mozzi XT piu o meno 100euro
raggi a piacimento, con meno di 300 euro ti fai un'ottima coppia di ruote......
e senno' prenditi le mie sul mercatino.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
queste come vi sembrano?
http://mtb-vco.com/in-test-shimano-deore-xt-trail-29-wh-m8020-tl-29/

premetto che attualmente ho le mavic st 29, delle quali non sono soddisfatto, ho piegato più volte il perno della ruota posteriore, un numero infinito di cuscinetti e sono costretto ad ingrassare i raggi nel punto dove si attaccano al mozzo della ruota posteriore perchè altrimenti scricchiolano, quindi si surriscaldano, e poi si rompono.
 

Hazard 01

Biker popularis
queste come vi sembrano?
[url]http://mtb-vco.com/in-test-shimano-deore-xt-trail-29-wh-m8020-tl-29/[/URL]

premetto che attualmente ho le mavic st 29, delle quali non sono soddisfatto, ho piegato più volte il perno della ruota posteriore, un numero infinito di cuscinetti e sono costretto ad ingrassare i raggi nel punto dove si attaccano al mozzo della ruota posteriore perchè altrimenti scricchiolano, quindi si surriscaldano, e poi si rompono.


SHIMANO XT ottima alternativa al cerchio di serie guadagnando qualche etto senza svenarsi, se invece cerchi qualcosa di più leggero ma comunque robusto, io mi sto trovando benissimo con le DT SWISS XM 1051 (1680g) ma cambia anche la fascia di prezzo (700 euro) montate su TREK SUPERFLY 9.8 stanno reggendo bene i miei 98 kg x 202 cm da più di 2000km e spero continuino a farlo per 10 volte tanto!
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
SHIMANO XT ottima alternativa al cerchio di serie guadagnando qualche etto senza svenarsi, se invece cerchi qualcosa di più leggero ma comunque robusto, io mi sto trovando benissimo con le DT SWISS XM 1051 (1680g) ma cambia anche la fascia di prezzo (700 euro) montate su TREK SUPERFLY 9.8 stanno reggendo bene i miei 98 kg x 202 cm da più di 2000km e spero continuino a farlo per 10 volte tanto!

grazie per le info, immagino che hai preso una 23 di misura, come ti trovi?
 

Hazard 01

Biker popularis
grazie per le info, immagino che hai preso una 23 di misura, come ti trovi?

anche io ho avuto la Cannondale TRAIL SL1 29 taglia Jumbo come prima MTB, con la SUPERFLY mi sto trovando benissimo, se vai a guardare TREK è l' unica che produce telai in carbonio taglia 23, e se mai volessi cambiare la tua e vuoi investire qualcosa di più, per un biker con le nostre misure, è una scelta obbligata secondo me.
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
anche io ho avuto la Cannondale TRAIL SL1 29 taglia Jumbo come prima MTB, con la SUPERFLY mi sto trovando benissimo, se vai a guardare TREK è l' unica che produce telai in carbonio taglia 23, e se mai volessi cambiare la tua e vuoi investire qualcosa di più, per un biker con le nostre misure, è una scelta obbligata secondo me.
Ho solo qualche dubbio sulla resistenza del telaio, dalle mie parti i percorsi sono molto accidentati, io un telaio della Trail l'ho già rotto e ho visto molti telai in carbonio della cannondale dei miei amici rompersi, ma forse sono i telai cannondale delle cineserie da poco valore, infatti non è un caso che siano garantiti a vita..... Tanto per quanto gli costano

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
108 kg a rapporto: io mi son fatto assemblare delle ruote custom da http://www.actionsports.de/en/wheels/custom-wheels/mtb-disc-29-/?p=1

Con 32 raggi invece dei 28 o meno che si trovano sulle ruote complete aftermarket, mozzi XT, cerchi DT 392 con canale 20, raggi 2/1.8 per un peso di 1.88 kg e circa 300 euro di spesa, su bici rigorosamente in alluminio.

Li uso da circa 8 mesi e niente da dire sulla robustezza: ho da poco controllato la tensione dei raggi ed erano tutti nella norma.
 

lexalessi

Biker novus
25/3/14
12
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29
Salve a tutti. Scusate la mia poca conoscenza della materia. Ma per un biker come me di 100 kg, per la mia prossima Trek Fuel ex 29, che coppia di ruote mi potete consigliare per un abbinamento leggerezza/robustezza? Io pensavo a delle shimano xt trail 8020 ma non so se le fanno anche boost come la mia futura trek?
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Salve a tutti. Scusate la mia poca conoscenza della materia. Ma per un biker come me di 100 kg, per la mia prossima Trek Fuel ex 29, che coppia di ruote mi potete consigliare per un abbinamento leggerezza/robustezza? Io pensavo a delle shimano xt trail 8020 ma non so se le fanno anche boost come la mia futura trek?

Ho la stessa bici, (Fuel EX da 29", presa a marzo) - non ho capito quali sono i cerchi che hai indicato, ho provato a cercare ma mi da solo una coppia di pedali... Bho?
- Comunque i cerchi originali Bontrager non sono male, se hai dei dubbi per via dei 100 Kg, dato che prenderesti la bici nuova, al posto tuo andrei sulla versione 27,5+ (vista anche in negozio) che se ricordo bene è compatibile pure coi cerchi da 29".
 
  • Mi piace
Reactions: lexalessi

lexalessi

Biker novus
25/3/14
12
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29
Ho la stessa bici, (Fuel EX da 29", presa a marzo) - non ho capito quali sono i cerchi che hai indicato, ho provato a cercare ma mi da solo una coppia di pedali... Bho?
- Comunque i cerchi originali Bontrager non sono male, se hai dei dubbi per via dei 100 Kg, dato che prenderesti la bici nuova, al posto tuo andrei sulla versione 27,5+ (vista anche in negozio) che se ricordo bene è compatibile pure coi cerchi da 29".
Grazie, per le ruote intendevo le shimano xt trail da 29 8020, comunque seguo il tuo consiglio, vado di brontager laticizzo e vedo come vanno e che cosa pesano e poi decido. grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo