Ruote 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Gra_

Biker popularis
20/8/13
91
1
0
Bovisio Masciago
Visita sito
Ciao a tutti, ho una cube Ltd Pro di due anni fa, vorrei cambiare le ruote in quanto l'anteriore è reduce di una caduta in cui si era stortata ( è stata raddrizzata e va bene, ma non mi dà molta sicurezza alla lunga) e la posteriore presumo abbia un problema al mozzo perchè si smolla e si sentono moltissime vibrazioni sul ciottolato e terreno ghiaioso, ho già provato a portarla a sistemare e mi è stato detto che il mozzo era stato smontato, ingrassato, stretto e sistemato, ma è durato solamente 6 mesi, perchè ora sembra come prima...
Vorrei quindi cambiare entrambe le ruote, stando circa intorno ai 200 euro, ma essendo completamente ignorante in materia vi chiedo un parere e un consiglio.
Grazie a tutti in anticipo
 

_Gra_

Biker popularis
20/8/13
91
1
0
Bovisio Masciago
Visita sito
Ciao, dai una occhiata a questi, mi pare vengano fornite di adattatori ma e meglio chiedere conferma prima.
https://www.bike-discount.de/it/com...e-29-cl-ta-shimano-wheelset-502360/wg_id-8821

Stavo guardando anche la serie M (sempre 1900), perchè visto i tipi di percorso al limite del cross country potrebbe essere una buona scelta avere una coppia di ruote un po' più resistenti, visto che credo che le ruote che ho ora siano in queste condizioni anche a causa di alcune uscite troppo "cattive" per una bici da cross country, come gradoni alti e discese lunghe e scassate...
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Io ho le shimano mt65 alla 26,rispetto alle mie se non sbaglio le mt66 sono nastrate, e hanno un canale molto stretto, non te le consiglio come upgrade, soprattutto a quel prezzo... Io le pagai 180 euro e si poteva fare... Io fossi in te prenderei le spada
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Se le usi anche i discese più sassate e vuoi star tranquillo vai di crossride.... Io le ho e ne sono molto soddisfatto, belle rigide ma non troppo da trasmettere troppi colpi alle braccia e abbastanza robuste da non patire salti o colpi forti su pietre! Io le ho sulla front da XC e anche se non pesano come le migliori ruote da xc per 200€ vanno benissimo e avendo un canale abbastanza largo ti aiuta a tenere pressioni più basse che non è poco!
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Se le usi anche i discese più sassate e vuoi star tranquillo vai di crossride.... Io le ho e ne sono molto soddisfatto, belle rigide ma non troppo da trasmettere troppi colpi alle braccia e abbastanza robuste da non patire salti o colpi forti su pietre! Io le ho sulla front da XC e anche se non pesano come le migliori ruote da xc per 200€ vanno benissimo e avendo un canale abbastanza largo ti aiuta a tenere pressioni più basse che non è poco!

Crossride canale largo? Ho appena visto che effettivamente l'ultima serie ha un canale da 21... Beh si sono sforzati... L'hanno perfino fatto spinato il cerchio, quindi non so quanto possono essere resistenti...

Comunque gra, il confronto era con le mt66... A parità di prezzo meglio le spada a questo punto...
 
Ultima modifica:

_Gra_

Biker popularis
20/8/13
91
1
0
Bovisio Masciago
Visita sito
Crossride canale largo? Ho appena visto che effettivamente l'ultima serie ha un canale da 21... Beh si sono sforzati... L'hanno perfino fatto spinato il cerchio, quindi non so quanto possono essere resistenti...

Comunque gra, il confronto era con le mt66... A parità di prezzo meglio le spada a questo punto...

Avevo capito :)
Ma le mt 66 si trovano a 199, per quello dicevo che per 100 euro di differenza non riuscirei ad arrivare alle spada..
Comunque grazie
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ah, 199 si potrebbe fare, sul link probike che avevi messo stavano 300...
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Crossride canale largo? Ho appena visto che effettivamente l'ultima serie ha un canale da 21... Beh si sono sforzati... L'hanno perfino fatto spinato il cerchio, quindi non so quanto possono essere resistenti...

Comunque gra, il confronto era con le mt66... A parità di prezzo meglio le spada a questo punto...
Beh 21 su una front dove non monti gomme non troppo larghe è accettabile rispetto alle fulcrum o altre che hanno 19....e se alcune bici da all mountain le montano di serie per una front sono abbastanza robuste
:-?:
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Non conosco le dt swiss... Conosco bene solo il montaggio di quelle shimano... Ruota libera e mozzi scorrevolissimi grazie ai cuscinetti a coni e sfere, raggiata bella nervosetta, con le mt65 ci ho fatto di tutto... Non mi facevo mai mancare droppetti di mezzo metro.... Non le ho mai portate a tensionare...

Le ho sostituite con un paio di wh m776, prese usate che purtroppo sono state tenute un po maluccio.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao a tutti, ho una cube Ltd Pro di due anni fa, vorrei cambiare le ruote in quanto l'anteriore è reduce di una caduta in cui si era stortata ( è stata raddrizzata e va bene, ma non mi dà molta sicurezza alla lunga) e la posteriore presumo abbia un problema al mozzo perchè si smolla e si sentono moltissime vibrazioni sul ciottolato e terreno ghiaioso, ho già provato a portarla a sistemare e mi è stato detto che il mozzo era stato smontato, ingrassato, stretto e sistemato, ma è durato solamente 6 mesi, perchè ora sembra come prima...
Vorrei quindi cambiare entrambe le ruote, stando circa intorno ai 200 euro, ma essendo completamente ignorante in materia vi chiedo un parere e un consiglio.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao....io sto vendendo le mie XT 8020 . .ottime ruote molto robuste....sono in buone condizioni e rientrano nel tuo ordine di spesa.... sono con perni 15 ant e 12 dietro....eventualmente possono interessarti....grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo