Ruote 29er

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao, si parlava del nuovo modello, quello in tuo possesso è il modello precedente che montava i 2xl, il nuovo nitro è diverso come vedi dal nostro sito, per il fatto che tu gli abbia danneggiati le variabili in gioco sono molte, il nuovo nitro è comunque piu rigido e robusto.
Noxon bike ai possessori delle sue ruote comunque offre il servizio crash replacement proprio per venire incontro a sfortunate situazioni.
Comunque per ogni informazione o chiarimento o domanda scriveteci ad [email protected] saremo lieti di rispondere ad ogni domanda.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io li ho comperati l anno scorso i nitro, ma solamente i cerchi singoli .ormai sono 6 mesi che giro con i drc 3xl e non sento la necessità di cerchi piu leggeri alla fine 50gm non mi cambia nulla. In quanto il mio stile di guida anche se peso meno di 70kg non mi permette di utilizzare cerchi in alluminio da meno di 400gm

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Ciao, si parlava del nuovo modello, quello in tuo possesso è il modello precedente che montava i 2xl, il nuovo nitro è diverso come vedi dal nostro sito, per il fatto che tu gli abbia danneggiati le variabili in gioco sono molte, il nuovo nitro è comunque piu rigido e robusto.
Noxon bike ai possessori delle sue ruote comunque offre il servizio crash replacement proprio per venire incontro a sfortunate situazioni.
Comunque per ogni informazione o chiarimento o domanda scriveteci ad [email protected] saremo lieti di rispondere ad ogni domanda.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao ho intenzione di acquistare 2 ruote complete nitro. Sono 80kg con bici da 13kg 120ant 110 post. Guida non troppo gentile in discesa. Discese maggiormente scassare e tecniche . 0 veloci o strade bianche. Me le consigliate?
 

Noxon Bike

Biker novus
Ciao ho intenzione di acquistare 2 ruote complete nitro. Sono 80kg con bici da 13kg 120ant 110 post. Guida non troppo gentile in discesa. Discese maggiormente scassare e tecniche . 0 veloci o strade bianche. Me le consigliate?

Ciao, per il peso inteso come rider + bici non vi è nessun problema, il nostro nuovo cerchio NITRO pesa circa 400 grammi, e sicuramente ha caratteristiche di robustezza e affidabilità superiori, non bisogna dimenticare però che è un cerchio da XC, ritengo tu possa non aver alcun problema a patto di usare pressioni consone, pressioni basse e discese tecniche non vanno spesso molto d'accordo.
per ogni informazione vi prego di contattarci su [email protected] non sempre riusciamo a rimanere aggiornati qui sul forum.
grazie
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Vorrei prendere selle ruote da wheelproject, visto che é stato citato nei post precedenti, qualcuno mi sa dire come assemblano? Vado tranquillo?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
ottime sono le ztr crest mk3(c23) o le mk3 arch (c26),oppure drc 3xl (c27),adatte entrambe al tuo peso le crest mk3 sono al limite ma dovrebbero reggere. le drc xxl scordatele col tuo peso non durerebbero a lungo, io peso 68 kg e in un anno ho piegato due cerchi, son passato alle 3xl

Ma le DRC XXL che hai piegato eran già la versione attuale che viene definita DRC XXL EVO ? Avevano raggi Sapim Laser ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao pavlinko,come ti trovi con i DRC 3xl con canale da 27..? Ero prox all'acquisto avendo già avuto le Nitro..!
Mi trovo bene . sono piu pesanti si sente come cerchi ma è piu massiccio. Se vuoi scendere in tranquillità senza preoccuparti sono perfetti. Ci si puo anche fare un uso trail, ed in piu offrono piu sicurezza e stabilità in discesa grazie al volume d aria maggiore. L xxl era piu leggero e reattivo in salita ma aimè non adatto per la mia guida in discesa anche se sono leggero.

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Anche io sono in procinto di sostituire i cerchi da 29" su una Specy Epic Comp,ora ho le Roval da 21" di serie e vorrei passare a qualcosa di più performante senza esagerare col budget.
Peso 73kg.
Sono più orientato sull'alu che sul carbonio.
Consigli?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Cerchi DRC, mozzi e raggi a piacere. Cerchi molto, ma molto performanti e ditta italiana serissima: ad un mio amico hanno sostituito un cerchio a cui si era filato il foro di un nipples...... garanzia scaduta, scontrino perso, hanno ritirato la ruota completa a casa sua e l'hanno riconsegnata rimontata con il nuovo cerchio con anche una manciata di raggi di riserva, il tutto senza nessuna spesa, neanche la spedizione!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Non sono molto esperto per cui preferirei qualcosa di già assemblato e montato senza prendere separtamente i pezzi.
ci sono molti negozi on line che utilizzano questi cerchi e te li montano con i mozzi e raggi che vuoi, dipende dal tuo budget. Io ho i cerchi DRC Climber XC con mozzi Carbon-ti e raggi alpina hyperlite, pesano 1300 gr e sono strarobuste! Sostituendo i mozzi con altri più economici avrai comunque una coppia di ruote sufficentemente leggera ma sicuramente robusta e performante.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Provo a guardare,ora ho cerchi da 21 con gomme da 2.1,pratico XC abbastanza violento e ogni tanto un po di enduro.
E' il caso di allargare anche canale e gomma?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Provo a guardare,ora ho cerchi da 21 con gomme da 2.1,pratico XC abbastanza violento e ogni tanto un po di enduro.
E' il caso di allargare anche canale e gomma?
mah!! Qui si apre tutta una serie di teorie sulla larrghezza del cerchio....... secondo le ultime "MODE" canali fino al 22 sono ottime e consigliate per XC, dal 22 al 30/32 per trail o enduro o comunque discipline più spinte e larghezze ancora superiori per gravity. Personalmente uso un canale stretto, tradizionale, e mi trovo perfettamente. Ho parlato di mode perchè ho a casa una vecchia MTB anni 80, ancora montata con i componenti dell'epoca, e guarda caso ha i cerchi con larghezza 30mm!!. Insomma, secondo me chi ha rilanciato i cerchi con profilo largo ha inventato l'acqua calda.......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
potresti provare già a montare gomme più larghe sui cerchi che hai e vedere come ti trovi. Aumentando la sezione della gomma a parità di cerchio l'impronta a terra aumenta leggermente, aumentando anche la larghezza del cerchio l'impronta aumenta ancora. I pro e i contro sono che l'appoggio maggiore aumenta la tenuta e la stabilità, il contro è che maggiore impronta si traduce anche in maggiore attrito e quindi maggiore fatica all'avanzamento.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche io sono in procinto di sostituire i cerchi da 29" su una Specy Epic Comp,ora ho le Roval da 21" di serie e vorrei passare a qualcosa di più performante senza esagerare col budget.
Peso 73kg.
Sono più orientato sull'alu che sul carbonio.
Consigli?
Non sono molto esperto per cui preferirei qualcosa di già assemblato e montato senza prendere separtamente i pezzi.

Li uso da più di 2 anni,più di 12.000km per ora tt ok...affidabilissimi...peso max biker 85kg...tu ci stai dentro alla grande...e tiri giù quasi 1/2kg sulle masse rotanti e non è poco...;-)

http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-633-cc-drc-xxl-sapim-ctk-light-29-1390gr/
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Classifica mensile dislivello positivo