Ruote 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Pensavo di fare l upgrade a 36t ne vale la pena?
decisamente si, ma a quel punto prendi direttamente il kit 54T.
Io sulla Full ho le dt-swiss XRC 1200 che hanno il mozzo 240s con 36T ed un secondo set col mozzo XTR e la differenza tra un angolo di innesco di 10° del 240s e di 7° del XTR si sente. Poi l'assoluta silenziosità del mozzo XTR è un altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: cale88

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Mi son arrivati i mozzi dt swiss 350 ma non emettono nessun rumore alla ruota libera, come mai?
Finché non li monti sul telaio, non c'è nulla che tiene a pacco la ruota libera e lo star ratchet (se tiri la ruota libera si sfila). Inoltre il telaio stesso fa da cassa di risonanza. Questo per dirti, secondo me, che per quel tipo di mozzo è difficile valutare il suono prendendo semplicemente in mano il mozzo.
Alla fine hai deciso come montare le ruote? Prendi le varie parti e le assembli tu?
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.943
32
0
Cattolica
Visita sito
Ma il 54t dicono dura molto molto meno....ho montato il pacco pignoni sunrace mx9 ma ho visto che è scarso come pacco pignoni e praticamente non emette nessuno suono alla ruota libera, prima con i bontrager xxx suonavano forte
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
413
233
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Confermo quanto detto da @abarbi, anzi, lo ringrazio pure per aver chiarito questo mio dubbio senza che lo scrivessi :-)
Appena arrivate a casa le mia nuove assemblate con DT350 erano silenziosissime, ora man mano che ci giro iniziano a "suonare".

Al momento sono super soddisfatto delle ruote in generale e soprattutto dei mozzi: super scorrevoli per gli standard a cui ero abituato, si sente tantissimo la differenza nei tratti che alternano pianura a falsopiano, nei quali la bici scorre benissimo e mi fa sentire meno il cambio di pendenza, e negli scollinamenti, dove la bici prende velocità senza neanche rilanciare... sicuramente anche io in futuro valuterò l'upgrade 54T, più che altro per provare la sensazione dell'ingaggio rapido e SOPRATTUTTO del rumore maggiore :mrgreen:
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.943
32
0
Cattolica
Visita sito
Sto trovando gli xr 391 un po lenti come reattività potrebbe essere colpa del pacco pignoni sunrace che è molto pesante oppure che hanno messo troppo grasso dentro la ruota libera?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo