Ruote 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ma scusata,,,le american classic con canale largo che sono uscite 1 anno fa perchè nessuno se l'è filate?
io volevo comprarle ma il sivende non aveva un canale diretto quindi poi sono andata sulle SLR.

Andavano tanto male le Widelighting ?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
a me quello che spaventa è dazio e iva...non i mozzi...

[MENTION=113553]Andrè1982[/MENTION]
[MENTION=2924]aldo10[/MENTION]

se googlate "american classic widelighting"
si trovano anche a 680euro (dagli 800 di 1 anno fa)
http://www.sportbikeshop.it/sbshop/.../american-classic-wide-lightning-29-tubeless/

cmnque se ne era parlato di queste ruote quando uscirono, non ricordo cose negative, ma non sono certo che ci siano degli utilizzatori reali qui sul forum.

MA se fossi [MENTION=19056]jackenduro[/MENTION] prenderei sicuramente le american classic che negli stati uniti hanno buona reputazione e non delle cinesi
my opinion
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
a me quello che spaventa è dazio e iva...non i mozzi...

Sai detto cosi e' facile...occorre verificare bene.....ma nell'annuncio che ho postato dice che sono "free shipping" e " free duty " con + 35 dollari e quindi
non sarebbe un aggravio pesante ..solo sarebbero 30 euro in piu...
Quasi troppo bello.....pagando circa 600 euro per il set di ruote...

Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
@Andrè1982
@aldo10

se googlate "american classic widelighting"
si trovano anche a 560euro (dagli 800 di 1 anno fa)
http://www.deporvillage.it/ruote-da...ocita-coppia?gclid=CKjVlfrF3ccCFSsCwwodb0ANqg[url]www.deporvillage.it/ruote-da-montagna-american-classic-mtb-29-tubeless-con-nucleo-sram-11-velocita-coppia?gclid=CKjVlfrF3ccCFSsCwwodb0ANqg[/URL]


cmnque se ne era parlato di queste ruote quando uscirono, non ricordo cose negative, ma non sono certo che ci siano degli utilizzatori reali qui sul forum.

MA se fossi @jackenduro prenderei sicuramente le american classic che negli stati uniti hanno buona reputazione e non delle cinesi
my opinion

Ho gia le AC nella bici di mia moglie (anche se non queste con canale 30 mm) sono ruote molto buone ... con mozzi favolosi.....infatti anche io utilizzo mozzi AC....ma il cerchio di carbonio e' piu rigido e compatto dell'alluminio anche se , in questo caso, non piu leggero dei cerchi AC
forse occorre acquistare solo cerchi Cina "wide" ma leggeri e poi fare montaggio in Italia con mozzi e raggi conosciuti ....non si risparmia cosi tanto ma forse e' il compromesso migliore....

Jack
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
E delle marche più "commerciali" tipo mavic o fulcrum o crank brothers che mi dite? Mi piacevano molto i crossmax SL a livello estetico ma non so se poi sul campo siano ruote valide o meno... Sinceramente le vorrei prendere in un negozio fisico perchè le vorrei finanziare... Su che modello e marca andare con occhi chiusi?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Andrè1982;7619641 ha scritto:
E delle marche più "commerciali" tipo mavic o fulcrum o crank brothers che mi dite? Mi piacevano molto i crossmax SL a livello estetico ma non so se poi sul campo siano ruote valide o meno... Sinceramente le vorrei prendere in un negozio fisico perchè le vorrei finanziare... Su che modello e marca andare con occhi chiusi?

io ho le SLR 2014 e mi son trovato bene, dopo 1 anno di fango intenso ho cambiato i cuscinetti e le ruote sono perfette.
Con Mavic hai tanta assistenza e ricambi facili / adattatori questo sicuramente.
Al di là delle esperienze specifiche o isolate , Mavic la distribuiscono ennemila sivende. Gli altri no.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Andrè1982;7619803 ha scritto:
Mi alletta molto la possibilità di trovarle in città in almeno due negozi diversi... La ruota libera si fa sentire, vero?

si ma ti abitui ed ora io lo preferisco ai suoni mosci ... poi anchese non ti piacesse onestamente credo che ci fai l'abitudine in tempo zero
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

Andrea.rs87

Biker novus
1/5/13
1
0
0
Borgosesia
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi sono in crisi:nunsacci:, ho intenzione di cambiare le ruote della mia Spec camber 29, leggendo la discussione e le più che positive opinioni sulle ruote Mavic ero deciso a comprare le MAVIC CROSSMAX SL nuove a 600€. Ieri il mio negoziante di fiducia mi ha proposto delle ROVAL CONTROL 29 CARBON di 2 anni fa, in ottimo stato al prezzo sempre di 600. Ora non so cosa fare, onsiderando che io peso 65 Kg e faccio percorsi di ogni genere dall'XC all'enduro (tipo Pogno, Coggiola e Finale). Quali mi consigliate? ruote in carbonio o in alluminio? affidabilità? leggerezza? rigidità?:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo