Ruote AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
Buonasera, vorrei assemblare delle ruote 27.5 per uso AM/Enduro cercando di limitare peso ma ugualmente avere una struttura resistente ed abbastanza rigida torsionalmente.
Parto da mozzi 350 e pensavo di usare cerchi stan's no tubes arch mk3 e raggi DT Revolution 2.0/1.5.
Pensate che i raggi siano troppo fini o possano andare?
Grazie
 
Ultima modifica:

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
prima di valutare i raggi....ti consiglio di buttare un occhio ad rcz bike, iscrivendoti alla mailing list potresti prenderti le dtswiss xm1501, versione 2015/2016, cioè 22m di larghezza, a meno di 300€.

nessuna ruota assemblata avrebbe un rapporto qualità/prezzo così vantaggioso.

per i raggi....direi che dipende da quanto é ink@zzato il tuo fare AM. personalmente starei sui classici dt da 2.0/1.8.

se proprio vuoi assemblartela...guarda le offerte tra le assemblate con mozzo della hope e cerchi arch ex proposti sia da chain reaction che da bike24.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
prima di valutare i raggi....ti consiglio di buttare un occhio ad rcz bike, iscrivendoti alla mailing list potresti prenderti le dtswiss xm1501, versione 2015/2016, cioè 22m di larghezza, a meno di 300€.

nessuna ruota assemblata avrebbe un rapporto qualità/prezzo così vantaggioso.

per i raggi....direi che dipende da quanto é ink@zzato il tuo fare AM. personalmente starei sui classici dt da 2.0/1.8.

se proprio vuoi assemblartela...guarda le offerte tra le assemblate con mozzo della hope e cerchi arch ex proposti sia da chain reaction che da bike24.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciao ti ringrazio per la risposta, anche io mi stavo convincendo che un raggio sfinato a 1.5 non sia adatto allo scassato incaxxato dove siamo soliti girare. Le prime ruote che hai mensionato hanno un canale troppo stretto, penso 26mm sia per me più giusto, con calma poi mi spulcio i siti che hai elencato. Thanks a lot.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
in all mountain, dato che si pedala, a mio modo di vedere non ha senso abbondare col canale. io utilizzi gli arch ex da 21mm con i minion da 2,3....ed é una favola.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
in all mountain, dato che si pedala, a mio modo di vedere non ha senso abbondare col canale. io utilizzi gli arch ex da 21mm con i minion da 2,3....ed é una favola.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

I cerchi che ho di serie hanno il canale da 23 o 25 ed a parte il peso mi ci sono trovato bene, anche io uso copertoni massimo da 2,3, non voglio esagerare con l'impronta a terra per non faticare troppo nel pedalato. Alla fine optando per mozzi 350 (che ho) raggi comperition 2.0/1.8, nipple in alluminio e cerchi ztr arch arriverei sulla carta al chilo e sette la coppia.
 

Classifica mensile dislivello positivo