Ruote boost 9*141

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Dalla nascita.
E' un boost come corpo mozzo che però invece di avere perno passante e end-cap lunghi che entrano nei forcellini, è quick-release.
Vedilo come un 135 qr tradizionale in versione Boost. Appunto, 135+6mm=141
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dalla nascita.
E' un boost come corpo mozzo che però invece di avere perno passante e end-cap lunghi che entrano nei forcellini, è quick-release.
Vedilo come un 135 qr tradizionale in versione Boost. Appunto, 135+6mm=141
è probabile che sui mozzi con terminali sostituibili tipo i DT o gli Hope si possano usare sui mozzi boost i terminali per 135/10 facendoli diventare dei 141/10, ma bisognerebbe verficare.

Per curiosità qual è il telaio che adotta questo standard?
 

Peppedna

Biker novus
7/2/18
12
0
0
43
Livorno
Visita sito
Bike
Bhoo
Ciao a tutti qualcuno ha risolto sto problema di sta misuta ruote? Io voglio cambiare la trasmissione alla mia trek(2x9) ma le ruote non si trovano (141) e un corpetto 11v per questi mozzi non esiste....se ci monto una 142 dentro?
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Il corpetto non hai bisogno di cambiarlo, 11v e 9v vanno sullo stesso corpetto. A meno che tu non voglia una cassetta con il 10 denti, allora si, dovrai mettere il corpetto XD
 

Peppedna

Biker novus
7/2/18
12
0
0
43
Livorno
Visita sito
Bike
Bhoo
Il corpetto non hai bisogno di cambiarlo, 11v e 9v vanno sullo stesso corpetto. A meno che tu non voglia una cassetta con il 10 denti, allora si, dovrai mettere il corpetto XD
Ciao cioè scusa io sulla trek prendo il cambio 11v monto la cassetta pignoni 11 e sto apposto? Chiedo perché la trek mi ha risposto che è completamente il contrario di quello che hai detto tu se voglio il 10 posso montarlo senza problemi ma per 11v bisogna cambiare la ruota ma loro (servizio tecnico) non sanno che tipo di ruota posso montare....
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao cioè scusa io sulla trek prendo il cambio 11v monto la cassetta pignoni 11 e sto apposto? Chiedo perché la trek mi ha risposto che è completamente il contrario di quello che hai detto tu se voglio il 10 posso montarlo senza problemi ma per 11v bisogna cambiare la ruota ma loro (servizio tecnico) non sanno che tipo di ruota posso montare....
10v e 10 denti sono due cose diverse.
Se puoi montare il 10v puoi montare anche 11v ma corpetto Shimano, per corpetto Sram non lo so.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ciao cioè scusa io sulla trek prendo il cambio 11v monto la cassetta pignoni 11 e sto apposto? Chiedo perché la trek mi ha risposto che è completamente il contrario di quello che hai detto tu se voglio il 10 posso montarlo senza problemi ma per 11v bisogna cambiare la ruota ma loro (servizio tecnico) non sanno che tipo di ruota posso montare....
Scusa per il ritardo, forse hai già risolto, ma ... Si, se hai un 10v e vuoi passare a 11v, ti basta cambiare cassetta, deragliatore e manettino e ovviamente catena e corona. Il corpetto ruota libera resta lo stesso.
Se invece vuoi mettere una cassetta da 11v, ma con il pignone più piccolo da 10 denti, allora dovrai cambiare anche il corpetto ruota libera, in quel caso devi verificare se sulla tua ruota puoi montare il corpetto XD sram.
Spero di esserti stato di aiuto.

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
 

Peppedna

Biker novus
7/2/18
12
0
0
43
Livorno
Visita sito
Bike
Bhoo
Scusa per il ritardo, forse hai già risolto, ma ... Si, se hai un 10v e vuoi passare a 11v, ti basta cambiare cassetta, deragliatore e manettino e ovviamente catena e corona. Il corpetto ruota libera resta lo stesso.
Se invece vuoi mettere una cassetta da 11v, ma con il pignone più piccolo da 10 denti, allora dovrai cambiare anche il corpetto ruota libera, in quel caso devi verificare se sulla tua ruota puoi montare il corpetto XD sram.
Spero di esserti stato di aiuto.

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
se invece monta un 9v? La mia monta la cassetta shimano HG200 pero non ho specifiche del corpetto e non volendo.spendere soldi non un cambio senza utilizzarlo vorrei sapere se monta o meno un 11v
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
E allora? Non ci hai fatto sapere più nulla. L'hai montato? Come funziona l'NX con la cassetta 11-46?

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo