ruote canale da 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saliernoantonio

Biker novus
3/10/15
41
0
0
Visita sito
Salve a tutti... starei valutando di comprare ruote con canale da 30 per una scale 900 2016 che attualmente ha ruote con canale da 22,5 credo... chi ha esperienza in merito o le ha provate.. . .?
Ci sono benefici oppure non servono. ... . . e quale marca consigliate. . . . . ?
Frm ctk o altro.. ?
Grazie.
 

saliernoantonio

Biker novus
3/10/15
41
0
0
Visita sito
Infatti oggi ho visto il ctk Carbon canale 25 consigliato mi anche da uno dei tecnici ctk...
Per la gomma credo che posteriore sicuramente fast track 2.3... anteriore o roket Ron oppure ugualmente fast track in base alla stagione....
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
26-27mm perfetto compromesso. I 30mm hanno bisogno di gambe da pro per essere spinti bene sul duro e asfalto. Col 27 hai quasi la scorrevolezza del 23mm con gran parte dei vantaggi degli high volume.
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
Se però non faccio gare e possiedo una front, la "comodità" derivante da un cerchio da 30 con pneus da 2.25 gonfiati a 1.3 è impagabile ( sulla mia bmc te 01 uso l'elestomero più duro, con escursione minima, in quanto l' abbinata cerchi-pneus non mi obbliga ad usare elastomeri più morbidi ); quoto il fatto che siano meno scorrevoli in quanto aumentano l' impronta a terra ( questo ultimo punto, per me, è un plus )
 

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
non faccio percorsi e/o gare Xc, mi piacciono i unghi percorsi, l' escursionismo anche con buoni dislivelli; la te01 abbinata ai cerchi e pneus descritti, non mi impone la biammortizzata, anche perchè non amo le discese " a cannone "
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
un canale da 30 in allu su un copertone da xc da 2.25 diventa quadrato, offre poco feeling in appoggio in curva , ti puo lasciare all improvviso come puo riprendere aderenza all improvviso, su un canale da 30mm vanno montati copertoni almeno da 2.35 altrimenti peggiori la bici invece di migliorarla, io mi trovo bene con il canale 27mm di drc 3xl per uso xc trail con copertoni 2.30 anteriore e 2.25 post, gia cosi diventa abbastanza squadrato e rigido in appoggio, infatti penso di montarci un 2.40 all anteriore, naturalmente si perde in maneggevolezza e reattivita', come fanno a farci gare di xc non lo so proprio, per le gare xc mi trovo bene con canale da 26 ma con cerchi carbon dove grazie al composito non si perde in maneggevolezza e reattivita'
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Se però non faccio gare e possiedo una front, la "comodità" derivante da un cerchio da 30 con pneus da 2.25 gonfiati a 1.3 è impagabile ( sulla mia bmc te 01 uso l'elestomero più duro, con escursione minima, in quanto l' abbinata cerchi-pneus non mi obbliga ad usare elastomeri più morbidi ); quoto il fatto che siano meno scorrevoli in quanto aumentano l' impronta a terra ( questo ultimo punto, per me, è un plus )[/QUO
Se però non faccio gare e possiedo una front, la "comodità" derivante da un cerchio da 30 con pneus da 2.25 gonfiati a 1.3 è impagabile ( sulla mia bmc te 01 uso l'elestomero più duro, con escursione minima, in quanto l' abbinata cerchi-pneus non mi obbliga ad usare elastomeri più morbidi ); quoto il fatto che siano meno scorrevoli in quanto aumentano l' impronta a terra ( questo ultimo punto, per me, è un plus )


Se sei abituato a girare a 1.2/1.3 :paur:, sicuramente sono da scartare qualsiasi modello di CTK LIGHT .:wink:
Alla prima insaccata danneggi anche i cerchi in acciao Inox , se non si gira a pressioni umane .
:prost:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io ho le RDR XXL, carbonio canale da 28. Monto barzo ant 2.25 e mezcal post g+ sempre stessa misura..x le gomme nn esprimo giudizio xké è la prima volta ke provo la mez, ma posso dire tranquillamente che il cerchio largo fa il suo mestiere..

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
in discese scassate il canale 30 aiuta parecchio
Ma anche in pianura sai? Credevo davvero di dover penare, ma invece...ed in salita idem. Oramai la scorrevolezza è dettata dal disegno e dalla mescola...e dalla qualità delle ruote. Anche in bdc oramai si sta abbandonando le gomne da 23, x quelle da 25 ed addirittura da 28. Alcune bdc escono con i 32!!

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Domex_Mass

Biker novus
16/11/15
14
1
0
60
Torino
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
Allora io ho da poco messo cerchi FRM da 30 è pedalo solo la Domenica credetemi sono uno spettacolo in salita tanta trazione in discesa confort e sicurezze e su strada piana solo comfort,non fatico assolutamente di più,anzi...
 

pat70

Biker popularis
31/12/09
50
3
0
portici
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
se a qualcuno interessano vendo
le mie con mozzi zero factory
x passaggio a telaio bmc che non prevede x ora il sistema boost
 

Classifica mensile dislivello positivo