Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao, con un badget di max 400 euro, ruote da 29 no boost,
uso trail/XC dove al momento uso le crossride che hanno 22 come passante interno,
peso 90 Kg, vorrei stare sui 1500-1600 g.max la coppia,
Anteriore perno QR 15x100, posteriore perno 12x142
cosa mi consigliate?
grazie


Ciao ,

Per il tuo peso 90 kg. (abbigliamento e bici esclusa ?) e un utilizzo trail/all-mountain puoi valutare le 610-AM : http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-610-notubes-arch-mk3-sapim-ctk-light-29-1670gr/

Oppure CTKARBON Twenty5 personalizzate per il tuo peso utilizzo : http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-mtb-carbonio-ctkarbon-twenty5-ctk-light-1390-gr/

Per qualsiasi domanda e consigli scrivici a : [email protected] o chiamaci al : 0549/906188
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao ,

Per il tuo peso 90 kg. (abbigliamento e bici esclusa ?) e un utilizzo trail/all-mountain puoi valutare le 610-AM : http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-610-notubes-arch-mk3-sapim-ctk-light-29-1670gr/

Oppure CTKARBON Twenty5 personalizzate per il tuo peso utilizzo : http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-mtb-carbonio-ctkarbon-twenty5-ctk-light-1390-gr/

Per qualsiasi domanda e consigli scrivici a : [email protected] o chiamaci al : 0549/906188

90kg+12 circa per altro, quindi 102kg, mi reggono?
Perché non mi hai consigliato anche le drc? In Cosa differiscono?


Le carbon sono fuori budget per me


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
@COMPONENTSBIKE

Ciao,
sono interessato ad un set di ruote da 29 boost da montare su una front 140 da trail/AM.
Utilizzo dai giri XC pedalati ai percorsi AM. Vorrei ruote affidabili e abbastanza leggere
Peso 78 senza vestiti
Budget sui 400€
Pensavo a queste vs. opzioni:
http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-610-notubes-arch-mk3-sapim-ctk-light-29-1670gr/
Oppure
http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-pro-ltd27-boost-drc-3xl-ctk-light-29-1660gr/

Cosa mi consigliate?
grazie



Ciao ,

Le prime .
Le DRC non sono per all-mountain

:prost:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Ricevuta ieri una coppia di 610AM, ovvero degli arch mk3 con mozzi ctk. Ruote davvero molto belle, asseblaggio davvero perfetto (ho controllato i raggi con il tensiometro, anche se il vostro lavoro è proprio assemblare ruote quindi è stato del tutto superfluo farlo...ma volevo togliermi lo sfizio :celopiùg:), pacco ben imballato e tutto ok. Peso verificato 1610g!
Non vedo l'ora di provarle!

Solo una cosa, perchè sul foglio riguardante la garanzia scrivete che sono ruote da cross country o marathon? Percorsi senza drop, comperessioni, salti eccetera? è un Foglio standard? Non mi sembrano cerchi fragilini gli arch mk3 :roll:
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized


  1. luca9913Biker tremendus
    Ciao racconto la mia esperienza, ho preso una coppia di Ruote custom 628, pagate il 20 /02 e arrivate il 14/03 troppo !, al momento dell acquisto la persona con cui ho parlato si è dimostrata educata e disponibile, ma poi visto il ritardo ho chiamato chiedendo motivazioni e in maniera scortese mi ha detto che erano in ritardo trovando un sacco di palle che non mi metto neanche a scrivere se no la farei troppo lunga ,allora gli ho chiesto di annullare l'ordine (quasi un mese senza bike per uno che fa gare e troppo )lui mi ha risposto di no perché essendo custom non era possibile , ma sempre in maniera molto scortese, be alla fine sono arrivate dopo vari solleciti da PayPal (si perché per farlo svegliare ho dovuto aprire una contestazione per merce non ricevuta ) ma posso solo dire che da una persona del genere non comprerò mai più niente .Ragazzi attenzione da dove si compra è meglio spendere un filo di più ma andare su siti sicuri e affidabili .
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Luca anche a me ci hanno messo molto ad arrivare, pagate il 15/2, arrivate il 14/3.
Sul sito però c'è scritto che per casi di urgenza bisogna contattarli per sapere i tempi tecnici. Io avevo chiesto appunto per le 610AM ma erroneamente avevo inviato loro il link delle 29, mentre a me servivano le 27.5...non avevano in casa i cerchi e li stavano aspettando dal fornitore e l'ho scoperto una volta terminata la transazione
Comunque se non erro mi avevano detto che normalmente sono necessari da 11 a 20 giorni lavorativi, quindi fino a 4 settimane e sia io che te siamo all'interno di tale tempistica.
Per quanto riguarda la comunicazione ho sempre ricevuto risposte celeri e professionali, niente da dire.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao racconto la mia esperienza, ho preso una coppia di Ruote custom 628, pagate il 20 /02 e arrivate il 14/03 troppo !, al momento dell acquisto la persona con cui ho parlato si è dimostrata educata e disponibile, ma poi visto il ritardo ho chiamato chiedendo motivazioni e in maniera scortese mi ha detto che erano in ritardo trovando un sacco di palle che non mi metto neanche a scrivere se no la farei troppo lunga ,allora gli ho chiesto di annullare l'ordine (quasi un mese senza bike per uno che fa gare e troppo )lui mi ha risposto di no perché essendo custom non era possibile , ma sempre in maniera molto scortese, be alla fine sono arrivate dopo vari solleciti da PayPal (si perché per farlo svegliare ho dovuto aprire una contestazione per merce non ricevuta ) ma posso solo dire che da una persona del genere non comprerò mai più niente .Ragazzi attenzione da dove si compra è meglio spendere un filo di più ma andare su siti sicuri e affidabili .

Scusa Luca,non ti offendere,ma ti avevan dato un termine per la consegna? Anche io quando le ordinai,ci misero circa una 20ina di gg.,mi sembra un lasso di tempo congruo secondo me,anche perchè dal momento in cui parte l'ordine,c'è tutto l'iter della preparazione,costruzione ex novo,assemblaggio,confezionamento e spedizione,d'altronde son ruote custom e avendo molti ordini,si prosegue in base anche alle precedenze degli stessi,se hanno una mole di lavoro grossa,si può capire anche un pò il ritardo...se poi la persona al telefono è stata scortese,quello è un'altro paio di maniche...ma tu pensa a quei poveretti che hanno ordinato la Canyon a Dicembre e ancora la stanno aspettando,non io,ma sul forum si e' letto di ogni sulla questione Canyon/ritardi...se da altre parti le spediscono in pochi giorni,probabilmente o le hanno già montate in casa,oppure non hanno una grossa mole di lavoro...probabilmente,può essere mi sbagli...;-)
 
Ultima modifica:

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Scusa Luca,non ti offendere,ma ti avevan dato un termine per la consegna? Anche io quando le ordinai,ci misero circa una 20ina di gg.,mi sembra un lasso di tempo congruo secondo me,anche perchè dal momento in cui parte l'ordine,c'è tutto l'iter della preparazione,costruzione ex novo,assemblaggio,confezionamento e spedizione,d'altronde son ruote custom e avendo molti ordini,si prosegue in base anche alle precedenze degli stessi,se hanno una mole di lavoro grossa,si può capire anche un pò il ritardo...se poi la persona al telefono è stata scortese,quello è un'altro paio di maniche...ma tu pensa a quei poveretti che hanno ordinato la Canyon a Dicembre e ancora la stanno aspettando,non io,ma sul forum si e' letto di ogni sulla questione Canyon/ritardi...se da altre parti le spediscono in pochi giorni,probabilmente o le hanno già montate in casa,oppure non hanno una grossa mole di lavoro...probabilmente,può essere mi sbagli...;-)
Ciao è sempre un piacere parlare con te, la persona con cui ho parlato mi aveva detto 8 gg lavorativi, ma si può anche passare sopra ad un ritardo ,quello che non concepisco e che sei in ritardo , ti mando varie mail e non mi rispondi ti chiamo e fai il maleducato, allora poi mi incazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel


  1. luca9913Biker tremendus
    Ciao racconto la mia esperienza, ho preso una coppia di Ruote custom 628, pagate il 20 /02 e arrivate il 14/03 troppo !, al momento dell acquisto la persona con cui ho parlato si è dimostrata educata e disponibile, ma poi visto il ritardo ho chiamato chiedendo motivazioni e in maniera scortese mi ha detto che erano in ritardo trovando un sacco di palle che non mi metto neanche a scrivere se no la farei troppo lunga ,allora gli ho chiesto di annullare l'ordine (quasi un mese senza bike per uno che fa gare e troppo )lui mi ha risposto di no perché essendo custom non era possibile , ma sempre in maniera molto scortese, be alla fine sono arrivate dopo vari solleciti da PayPal (si perché per farlo svegliare ho dovuto aprire una contestazione per merce non ricevuta ) ma posso solo dire che da una persona del genere non comprerò mai più niente .Ragazzi attenzione da dove si compra è meglio spendere un filo di più ma andare su siti sicuri e affidabili .
Mi sembra solo una critica fine a se stessa. Ti avevano dato delle tempistiche diverse? Se si, quali? Oppure uno che *fa gare* deve essere trattato come Sagan alla Specialized? Boh... non capisco. Magari causa neve hanno tardato due giorni.:volo::volo::volo:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao è sempre un piacere parlare con te, la persona con cui ho parlato mi aveva detto 8 gg lavorativi, ma si può anche passare sopra ad un ritardo ,quello che non concepisco e che sei in ritardo , ti mando varie mail e non mi rispondi ti chiamo e fai il maleducato, allora poi mi incazzo.


Questo allora cambia un pò le cose...se confermano una data quella deve essere o al massimo 1 o 2 gg in più,non il doppio o di più...poi sulla cosa della non possibilità di annullare l'ordine ,scaduti i termini tempistici,sarebbe da valutare...;-)
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sembra solo una critica fine a se stessa. Ti avevano dato delle tempistiche diverse? Se si, quali? Oppure uno che *fa gare* deve essere trattato come Sagan alla Specialized? Boh... non capisco. Magari causa neve hanno tardato due giorni.:volo::volo::volo:
Far gare non è sinonimo di trattamento migliore, ma di un ritmo di allenamento che non voglio perdere, solo questo .
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Poi ho scritto che la cosa che mi ha fatto incazzare e stata la maleducazione che ha avuto nei miei confronti, e della non considerazione nel non risponde alle mail che gli ho mandato
 

Classifica mensile dislivello positivo