Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Effetto mariposa caffellatex sicuro che non ce l'ha.
?

Confermo , non contiene ammoniaca .
Aggiungo che molto importante comunque , nastrare bene il cerchio per evitare che il liquido entri nella camera interna e entri a contatto con i nipples ...
Se hai bisogno di consulenza per tublerizzare al meglio , chiamami pure .
0549-906188

:prost:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ho acquistato da poco le ctkarbon 25 con mozzi ctk montati sulla mia olympia f1x. Che dire, ruote leggere scorrevoli e ad un prezzo così basso credo siano difficili da trovare. Dopo la prima uscita dove ho dovuto un attimo abituarmi al passaggio alla ruota in carbonio ( tutto un altro pianeta) non posso che elogiare la qualità del prodotto. Rigide e scorrevolissime portano la bike ad un altro livello di guida. Antonio persona molto preparata e gentile ma soprattutto appassionato del suo lavoro.


Grazie
:prost:
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Confermo , non contiene ammoniaca .
Aggiungo che molto importante comunque , nastrare bene il cerchio per evitare che il liquido entri nella camera interna e entri a contatto con i nipples ...
Se hai bisogno di consulenza per tublerizzare al meglio , chiamami pure .
0549-906188

:prost:
ottimo, allora anche se ho intenzione di nastrare bene magari evito il joe's super sealant che contiene ammoniaca...non si sa mai
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
@COMPONENTSBIKE vedo che purtroppo per avere mozzi anteriori 15/100 si devono aggiungere 100€, non proprio poco.... torneranno disponibili mozzi standard?


Ciao ,

Per ruote in alluminio , al momento finiti i mozzi anteriori Ctk Light XTRA-HUBS SL 15x100 ,ma sono in produzione .L'opzione nel menù + 100€ è per l'anteriore Carbon Ti .
Se non ti interessa qualche gr. in piu' , possiamo assemblarle con anteriore Ctk Light PRO-ENDURO e il prezzo non cambia .
Per ruote in carbonio, nessun problema di disponibilità .
Se vuoi chiamaci per ulteriori delucidazioni 0549-906188

:prost:
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Provato le ruote! Direi ottime per scorrevolezza, ho usato un sentiero in salita di circa 2.5 km che percorro abitualmente per avere un "feedback della prestazione".
Con la mia vecchia xc 26 con i crossmax lo percorrevo mediamente in 27-28 minuti, con una sola volta in 25 quando ero molto in forma
Con questa bici (commencal meta ht am 27.5, una front da enduro sui 13.5kg), ce ne ho messi 24 e mezzo (e sto andando una sola volta a settimana), cosa che prima non riuscivo a fare (mediamente 31-32 minuti, le ruote che avevo pesavano anche 2.3kg la coppia...mattoni)
In discesa ho notato di essere un po' più agile, probabilmente un chilo di masse rotanti in meno riduce le inerzie anche in curva, vado dove voglio io non dove vuole la bici (cosa che prima mi capitava)
Direi di essere soddisfatto per ora, aspetto di essere in forma come quando ho fatto il "record personale" con la xc per dare un giudizio definitivo circa la scorrevolezza e leggerezza del wheelset, che è comunque buonissimo.
Positivo anche il suono della ruota libera, non troppo forte ne silenzioso, non da fastidio ma c'è...non sono un amante delle ruote libere canterine come le hope che trovo insopportabili.
Domani controllerò anche la centratura col centraruota

FEEDBACK POSITIVO PER ORA, l'attesa e la spesa sono ripagate
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Ho controllato le ruote, sono dritte quindi non c'è stato bisogno di un assestamento
Le ho pesate complete di dischi, copertoni, nastri, valvole, liquido e pacco pignoni e pesano finite 4.2kg, l'altro wheelset con gli high roller II pesavo 5.3 kg...la differenza di peso è notevole
TOP!
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Ho controllato le ruote, sono dritte quindi non c'è stato bisogno di un assestamento
Le ho pesate complete di dischi, copertoni, nastri, valvole, liquido e pacco pignoni e pesano finite 4.2kg, l'altro wheelset con gli high roller II pesavo 5.3 kg...la differenza di peso è notevole
TOP!
Sono alla ricerca dei pesi di ruote complete per avere dei riscontri tra peso teorico calcolato e peso reale effettivo. Mi potresti dare gentilmente i dettagli di come hai montato le ruote (quali dischi, gomme, pacco pignoni e quanto liquido) ?
Grazie mille.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Sono alla ricerca dei pesi di ruote complete per avere dei riscontri tra peso teorico calcolato e peso reale effettivo. Mi potresti dare gentilmente i dettagli di come hai montato le ruote (quali dischi, gomme, pacco pignoni e quanto liquido) ?
Grazie mille.

io ho preso le ctk 3xl e il peso dichiarato ( anche per telefono ) e quello reale fatto da me all'arrivo aveva solamente una differenza di 3 grammi!
anche io mi sto trovando benissimo con questi cerchi,dopo i primi giri mi danno l'impressione di girare ancora meglio.
Il suono della ruota libera è leggermente aumentato( che a me non dispiace ).
Sono un pò "ignoranti" da pulire per via della finitura ruvida del rim.

Io presi sotto natale e i tempi che mi aveva dichiarato,per via delle feste e preparazione delle ruote è stata rispettata,anzi nel mio caso anche 1 settimana in anticipo.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao ,

Per ruote in alluminio , al momento finiti i mozzi anteriori Ctk Light XTRA-HUBS SL 15x100 ,ma sono in produzione .L'opzione nel menù + 100€ è per l'anteriore Carbon Ti .
Se non ti interessa qualche gr. in piu' , possiamo assemblarle con anteriore Ctk Light PRO-ENDURO e il prezzo non cambia .
Per ruote in carbonio, nessun problema di disponibilità .
Se vuoi chiamaci per ulteriori delucidazioni 0549-906188

:prost:

Indicativamente quando saranno nuovamente disponibili i Ctk Light XTRA-HUBS SL 15x100?
Che differenza di peso c'è con i Ctk Light PRO-ENDURO?

Grazie
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Offerta dal 4 al 11 giugno
Solo per gli amici di MTB MAG
Su tutte le RUOTE MTB CARBONIO CTKARBON TWENTY5
in omaggio 1 maglia CTK LIGHT TEM REPLICA
(a chiusura ordine scrivi nelle note maglia team replica mtb mag + la tg. desiderata)
Versione con mozzi CARBON TI 1290 gr. - 1409€ : https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-mtb-carbonio-ctkarbon-twenty5-carbon-ti-1290-gr/
Versione con mozzi DT SWISS 1420 gr. - 899€ : https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-mtb-carbonio-ctkarbon-twenty5-dt-swiss-1420-gr/
Versione con mozzi CTK LIGHT 1370 gr. - 789€ : https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-mtb-carbonio-ctkarbon-twenty5-ctk-light-1390-gr/

ruote-carbonio-ctkarbon-twenty5-mtb-wheels-white.jpg
team-componentsbike-jersey.jpg
 

MTBALD

Biker novus
20/8/14
17
0
0
Visita sito
FEEDBACK POSITIVO PER ORA, l'attesa e la spesa sono ripagate[/QUOTE]
Ho acquistato da poco le ctkarbon 25 con mozzi ctk montati sulla mia olympia f1x. Che dire, ruote leggere scorrevoli e ad un prezzo così basso credo siano difficili da trovare. Dopo la prima uscita dove ho dovuto un attimo abituarmi al passaggio alla ruota in carbonio ( tutto un altro pianeta) non posso che elogiare la qualità del prodotto. Rigide e scorrevolissime portano la bike ad un altro livello di guida. Antonio persona molto preparata e gentile ma soprattutto appassionato del suo lavoro.


Confermo anche io , OTTIMO FEEDBACK !!!!
Acqistate a settembre CTKARBON TWENTY5 , ruote fantastiche , super scorrevoli , rigidissime e reattive . controllate da poco e ancora perfettamente centrate .

Bravo COMPONENTSBIKE
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Premessa: non mi sto riferendo a ruote acquistate da ComponentsBike, ma riporto mia esperienza, non positiva, con cerchi ZTR Crest MK3 assemblati da me con mozzi e raggi che avevo già in casa

Si tratta della versione 29" a 32 fori,m ontati su mozzi Bitex (boost) con raggi Sapim Laser (J-bend) e tensionati con l'ausilio del tensiometro SuperB (abbiamo tentato di attenerci alla tabella di conversione dello strumento ParkTools, essendo in tutto identico, se non nel colore, al SuperB, ma i raggi rimanevano assolutamente lenti). Abbiamo quindi tensionato "ad orecchio", ma la ruota risultava ancora molle. Abbiamo tensionato maggiormente, in linea con qualsiasi altra ruota di varie marche (DT Swiss, Miche, Fulcrum, Mavic o assemblate di primo equipaggiamento, tipo Concept o Traxx su mozzi Deore), la ruota è risultata così assai migliore nella guida, nonostante i raggi facessero di tanto in tanto rumore, strusciando tra loro. Fin qui tutto a posto, non fosse che qualsiasi pneumatico montato su questi cerchi gira storto, come fosse tallonato male, o come fosse decentrato il cerchio, che risulta invece perfetto sul centraruote. Ho provato Continental X-King 2.20 Performance, Vittoria Barzo TNT 2.10, CST Patrol 2.25, Chaoyang Hornet 2.10, Maxxis Ikon 3C MaxxSpeed TR EXO 2.20, ma tutti giravano storti. L'unico a girare dritto è stato un VeeTire Crown Gem DCC 185tpi, del quale ha però ceduto la spalla semplicemente portandolo in pressione. La qual cosa, mi ha fatto pensare che possibilmente sia la pressione della gomma a deformare il cerchio, visto che l'unico pneumatico a girare dritto è stato quello con le spalle tanto deboli da strapparsi. Il tutto sembra assurdo, fatto sta che sono in attesa dell'arrivo di una nuova coppia di ruote per smontare questi cerchi e rimandarli indietro. Io non li voglio più vedere :!: Ho cercato tanto in giro in merito a problemi simili e non ho trovato riscontri, quindi sarà stata sfortuna ed ho beccato io due pezzi non perfetti, non so.

Io in ogni caso, viste le voci non così lusinghiere nei confronti di suddetti cerchi (tanti riportano rotture e cedimenti strutturali, altri lamentano la poca rigidezza del cerchio, avvalorata anche dal basso valore massimo di tensione consentito, inferiore rispetto alla media, che rende quindi impossibile una tensionatura al pari di altri modelli), guarderei altro. I ragazzi di ComponentsBike ad esempio usano cerchi DRC dei quali si riportano in media esperienze assai migliori, io stesso ho avuto i Climber XXL e mi sono trovato bene. Altrimenti c'è il carbonio senza spendere molto di più ;)
 
Ultima modifica:

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Per me esperienza negativa con ZTR Crest MK3 (versione 29" a 32 fori). Montati su mozzi Bitex (boost) con raggi Sapim Laser (J-bend) e tensionati con l'ausilio del tensiometro SuperB (abbiamo tentato di attenerci alla tabella di conversione dello strumento ParkTools, essendo in tutto identico, se non nel colore, al SuperB, ma i raggi rimanevano assolutamente lenti). Abbiamo quindi tensionato "ad orecchio", ma la ruota risultava ancora molle. Abbiamo tensionato maggiormente, in linea con qualsiasi altra ruota di varie marche (DT Swiss, Miche, Fulcrum, Mavic o assemblate di primo equipaggiamento, tipo Concept o Traxx su mozzi Deore), la ruota è risultata così assai migliore nella guida, nonostante i raggi facessero di tanto in tanto rumore, strusciando tra loro. Fin qui tutto a posto, non fosse che qualsiasi pneumatico montato su questi cerchi gira storto, come fosse tallonato male, o come fosse decentrato il cerchio, che risulta invece perfetto sul centraruote. Ho provato Continental X-King 2.20 Performance, Vittoria Barzo TNT 2.10, CST Patrol 2.25, Chaoyang Hornet 2.10, Maxxis Ikon 3C MaxxSpeed TR EXO 2.20, ma tutti giravano storti. L'unico a girare dritto è stato un VeeTire Crown Gem DCC 185tpi, del quale ha però ceduto la spalla semplicemente portandolo in pressione. La qual cosa, mi ha fatto pensare che possibilmente sia la pressione della gomma a deformare il cerchio, visto che l'unico pneumatico a girare dritto è stato quello con le spalle tanto deboli da strapparsi. Il tutto sembra assurdo, fatto sta che sono in attesa dell'arrivo di una nuova coppia di ruote per smontare questi cerchi e rimandarli indietro. Io non li voglio più vedere :!:


Scusa ma non capisco di cosa parli ....
Qui si parla di ruote assemblate da noi . Mentre da quello che scrivi , si tratta di ruote in cui ti sei cimentato tu con tuoi vecchi mozzi e raggi :
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/problema-tallonamento-su-ztr-crest-mk3.366445/#post-8388528

-----------------------------------
Ho letto solo adesso dal tuo profilo :
Occupazione: Titolare Pianeta Bici

Complimenti !!!!!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo