RUOTE CTKARBON LIGHT 29mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao a tutti,
ho visto su un sito le ruote in oggetto, in carbonio ed ad un prezzo accessibile, volevo sapere se qualcuno le ha provate e se non hanno nulla da inviadire a ruote più blasonate come mavic sl, fulcrum XLR o miche 988RR.

Lo so che quelle elencate sono in alluminio, e quindi non si può fare un vero e proprio paragone, ma al momento dell'acquisto sarebbero queste le scelte.

Cerchi e mozzi MADE IN TAIWAN
Utilizzo : CROSS COUNTRY / MARATHON
Cerchi : CTKARBON LIGHT 29"
Finitura cerchi : SATIN UNIDIRECTIONAL CARBON MATTE
Larghezza cerchi : 26 mm.
Altezza cerchi : 21 mm.
Raggi : SAPIM LASER BLACK (32 ant + 32 post.)
Nipple : SAPIM POLYAX ERGAL
Mozzi : CTK LIGHT XTRA-HUBS SL
Peso limite biker : 100 Kg.
Peso : 1440 gr. (la coppia +-3%


Grazie in anticipo.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ciao a tutti,
ho visto su un sito le ruote in oggetto, in carbonio ed ad un prezzo accessibile, volevo sapere se qualcuno le ha provate e se non hanno nulla da inviadire a ruote più blasonate come mavic sl, fulcrum XLR o miche 988RR.

Lo so che quelle elencate sono in alluminio, e quindi non si può fare un vero e proprio paragone, ma al momento dell'acquisto sarebbero queste le scelte.

Cerchi e mozzi MADE IN TAIWAN
Utilizzo : CROSS COUNTRY / MARATHON
Cerchi : CTKARBON LIGHT 29"
Finitura cerchi : SATIN UNIDIRECTIONAL CARBON MATTE
Larghezza cerchi : 26 mm.
Altezza cerchi : 21 mm.
Raggi : SAPIM LASER BLACK (32 ant + 32 post.)
Nipple : SAPIM POLYAX ERGAL
Mozzi : CTK LIGHT XTRA-HUBS SL
Peso limite biker : 100 Kg.
Peso : 1440 gr. (la coppia +-3%


Grazie in anticipo.

per come la vedo buon prodotto ... sai già da dove viene .. lo compri in Italia lasciando un pò di soldi qua ... negozio online ma con numero di telefono fisso ... sono disponibili e competenti .

Al cambio attuale con l'iva al 22% antidumping e azzi vari ... prendili in cina conviene davvero poco .
Alternativa space bike ... protto simile .
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
per come la vedo buon prodotto ... sai già da dove viene .. lo compri in Italia lasciando un pò di soldi qua ... negozio online ma con numero di telefono fisso ... sono disponibili e competenti .

Al cambio attuale con l'iva al 22% antidumping e azzi vari ... prendili in cina conviene davvero poco .
Alternativa space bike ... protto simile .

tra un made in cina ed un made in taiwan, non c'è neanche da pensarci comunque... come prendere un'auto tedesca (taiwan) o una fiat (cina)... e difatti i taiwanesi considerano i cinesi come i tedeschi gli italiani :hahaha:

Scherzi a parte, a me quello che lascia dubbioso sono però i mozzi.
come per gli altri mozzi taiwanesi, magari sono anche leggeri e nuovi scorrono bene, ma quanto durano? e quanto devi starci poi dietro a manutenzione? e l'innesco del ruota libera com'è?
 
D

dandy1973

Ospite
è da un po che le guardo, i pochi pareri che ci sono in giro sono molto positivi, devo sistemare ancora due cosine poi spero ad aprile vado in negozio a vederle dal vivo, che detto dal venditore sono ancora più belle che in foto
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
è da un po che le guardo, i pochi pareri che ci sono in giro sono molto positivi, devo sistemare ancora due cosine poi spero ad aprile vado in negozio a vederle dal vivo, che detto dal venditore sono ancora più belle che in foto

ci mancherebbe che il venditore non le "incensasse".
le ho adocchiate anch'io ma, appunto, si leggono pochi pareri in giro, nessun test qualificato e nessuna documentazione tecnica su mozzi e cerchi.
Certo costano meno della metà di Alchemist o Enve... ma il livello dei mozzi non è paragonabile.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Scherzi a parte, a me quello che lascia dubbioso sono però i mozzi.
come per gli altri mozzi taiwanesi, magari sono anche leggeri e nuovi scorrono bene, ma quanto durano? e quanto devi starci poi dietro a manutenzione? e l'innesco del ruota libera com'è?

Infatti, come prodotto sarà validissimo, si possono anche paragonare ad altri di marche più blasonate ma non essendoci test, prove di durata si fà fatica a buttarsi nell'acquisto.
 
D

dandy1973

Ospite
ci mancherebbe che il venditore non le "incensasse".
le ho adocchiate anch'io ma, appunto, si leggono pochi pareri in giro, nessun test qualificato e nessuna documentazione tecnica su mozzi e cerchi.
Certo costano meno della metà di Alchemist o Enve... ma il livello dei mozzi non è paragonabile.

il vantaggio sicuramente è il prezzo, poi bisogna vedere se la differenza tra i mozzi più blasonati vale il prezzo
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
il vantaggio sicuramente è il prezzo, poi bisogna vedere se la differenza tra i mozzi più blasonati vale il prezzo

oddio, la differenza è soprattutto nella fattura del cerchio (vedi ad esempio foratura inclinata per evitare la flessione del raggio e incrementare la rigidità torsionale e disassata rispetto all’asse della ruota per compensare la differenza di campanatura tra i due lati) ma io le vedevo come un'alternativa a ruote in alluminio tipo le AC Race... che però hanno dei signori mozzi
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
se vuoi delle ruote carbo con mozzi buoni passi tranquillo i 1000 lemuri ... carbon ti ,wr , tune , dt e anche hope .
Alla fine il risparmio che hai lo devi vedere come al fatto che oggi paghi di sicuro meno ... e quello ke risparmi se ti dice bene lo tieni in tasca altrimenti lo spendi in manutenzione ... .
Tutti mozzi superleggeri meglio curarli un pò di più. Questi si smontano con le mani dargli una pulita metterci un filo di grasso e un attimo specie dopo uscite come quelle di questo periodo .
 
D

dandy1973

Ospite
Alla fine il risparmio che hai lo devi vedere come al fatto che oggi paghi di sicuro meno ... e quello ke risparmi se ti dice bene lo tieni in tasca altrimenti lo spendi in manutenzione ... .
Tutti mozzi superleggeri meglio curarli un pò di più. Questi si smontano con le mani dargli una pulita metterci un filo di grasso e un attimo specie dopo uscite come quelle di questo periodo .

stai parlando dai CTK ? ne sei possessore o li conosci?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
se ti interessa io ho comprato le ruote da componentsbike con i mozzi ctk.
come cerchi ho gli arch ex invece dei crest però il mozzo è uguale. le uso ormai da sei mesi, non mi hanno dato mai problemi sia i cerchi che i mozzi. bisogna vedere come si comportano nel tempo ma per ora sono più che soddisfatto, sopratutto per il prezzo...
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
I miei mozzi Ctk light ad oggi funzionano bene... Al contrario del posteriore DT Swiss che ho montato di serie sulla Scale, fa tutti i rumori di questo mondo ed e' praticamente nuovo..
 
D

dandy1973

Ospite
se ti interessa io ho comprato le ruote da componentsbike con i mozzi ctk.
come cerchi ho gli arch ex invece dei crest però il mozzo è uguale. le uso ormai da sei mesi, non mi hanno dato mai problemi sia i cerchi che i mozzi. bisogna vedere come si comportano nel tempo ma per ora sono più che soddisfatto, sopratutto per il prezzo...

e come scorrevolezza?
 

Classifica mensile dislivello positivo