Ruote custom

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


molinibelli

Biker popularis
23/1/11
56
0
0
NIZZA DI SICILIA
Visita sito
salve a tutti
volevo dei vostri consigli a riguardo
mi appresto a sostituire le ruote sulla mia cannondale flash carbon 4z
non sono un peso piuma 88kg ed ero deciso a prendere delle ruote custom, girando su alcuni siti ho trovato il sito merlincycles dove effettuano assemblaggi di ruote custom e la mia scelta era questa:
mozzi hope pro 2 evo 2011
cerchi ztr alpine
ma non capisco le ultime due opzioni dove parla di Spoke Options & Upgrades e Hope Hub Colour Options immagino siano la scelta dei raggi e nipple esatto?? che ne dite potrebbero andar bene per il mio peso?? io pratico soprattutto xc...
prezzo finale 357,00 la coppia circa
grazie
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
salve a tutti
volevo dei vostri consigli a riguardo
mi appresto a sostituire le ruote sulla mia cannondale flash carbon 4z
non sono un peso piuma 88kg ed ero deciso a prendere delle ruote custom, girando su alcuni siti ho trovato il sito merlincycles dove effettuano assemblaggi di ruote custom e la mia scelta era questa:
mozzi hope pro 2 evo 2011
cerchi ztr alpine
ma non capisco le ultime due opzioni dove parla di Spoke Options & Upgrades e Hope Hub Colour Options immagino siano la scelta dei raggi e nipple esatto?? che ne dite potrebbero andar bene per il mio peso?? io pratico soprattutto xc...
prezzo finale 357,00 la coppia circa
grazie

ciao, per la qualità dei mozzi hope e dei cerchi ztr vai sullo stra sicuro!!!perfetti, in piu i mozzi hope hanno adattatori per ogni tipo di configurazione, comunque:
Spokes option sono le opzioni per i raggi che vuoi mettere sulle tue ruote, ti danno alcune scelte per tipo e colore (hanno dicerse caratteristiche i raggi).
e invece hub colour ti permettere di scegliere il colore del mozzo.se lo vuoi nero, piuttosto che oro, o rosso...ecc insomma i colori disponibili.
credo che possa essere una ottima configurazione per il uso xc racing anche se non sei un peso piuma, altrimenti potresti valutare un cerchio sempre ztr ma magari il crest o il piu pesante arch.
cmq io ho acquistato un paio di ruote da loro e sono come da loro descritte, fatte bene, e spedizione veloce e gratuita (spedite venerdi arrivate martedi).
ciao spero di esserti stato utile.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
si graziee mille
sei stato gentilissimo
ora provero l'altra configurazione
in caso pensi che potrebbero esserci dei problemi per il peso con gli ztr alpine?
e per avere dei nipple rossi come devo fare?

non credo, come dice nel link (sito ztr) [url]http://www.notubes.com/Custom-Wheelsets-C114.aspx[/URL] il problema peso dipende dal tipo di raggi che prendi, dovresti prendere dei 2.0/1.8 o .1.7 e non dovresti avere nessun problema, quindi scegli i raggi giusti.
per quel che riguarda i nippli madagli una mail e chiedigli se è possibile, visto che le fanno al momento non dovrebbero esserci problemi, chiediglielo, magari te la cavi con un piccolo sovrapprezzo.
ciao
 

molinibelli

Biker popularis
23/1/11
56
0
0
NIZZA DI SICILIA
Visita sito
ok
ho già mandato una mail per chiedere dei nipple rossi, per quando riguardo i raggi non ne capisco molto in materia, soprattutto dalla loro spiegazione.. :nunsacci:
quali dovrei scegliere allora tra quelli opzionabili per quanto riguarda i raggi?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ok
ho già mandato una mail per chiedere dei nipple rossi, per quando riguardo i raggi non ne capisco molto in materia, soprattutto dalla loro spiegazione.. :nunsacci:
quali dovrei scegliere allora tra quelli opzionabili per quanto riguarda i raggi?


i dt competition fanno 2.0-1.8-2.0 quindi dovrebbero andare bene,prenderei quelli...
cmq magari spreca un'altra mail per chiedere consiglio anche a loro che di ruote ne assemblano un bel pò, gli dici che uso ne faresti e quanto pesi e senti cosa ti dicono.
 

Classifica mensile dislivello positivo