Ruote Drc 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
sui drc 3xl nessun problema a far tallonare o cambiare i copertoni. Uso nasto della schwalbe,quello azzurro da 29 canale interno da 27.nessun problema di tenuta.
Le gomme uso le nobby nic,mountain king 2 e crossking.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Si, sono i DRC xxl evo. Nei vecchi ztr utilizzavo ugualmente il gorilla tape e mi trovavo bene. Però il canale era più stretto seppur di poco e di conseguenza andava bene quello da 25. Più che altro è la finitura del cerchio che essendo opaca e leggermente porosa crea problemi con l aderenza del nastro. Nei ztr era liscia e arriva bene. Per questo motivo volevo sapere che tipo di nastro veniva utilizzato ma con i drc.
ho testati i miei nuovi drc.. tutto ok tranne che la ruota anteriore nelle discese sembra che ondeggi un po.. nel senso fa un leggero destra sinistra.. cosa puo essere? tallonatura non perfetta?
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
sui drc 3xl nessun problema a far tallonare o cambiare i copertoni. Uso nasto della schwalbe,quello azzurro da 29 canale interno da 27.nessun problema di tenuta.
Le gomme uso le nobby nic,mountain king 2 e crossking.
ho testati i miei nuovi drc.. tutto ok tranne che la ruota anteriore nelle discese sembra che ondeggi un po.. nel senso fa un leggero destra sinistra.. cosa puo essere? tallonatura non perfetta?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ho testati i miei nuovi drc.. tutto ok tranne che la ruota anteriore nelle discese sembra che ondeggi un po.. nel senso fa un leggero destra sinistra.. cosa puo essere? tallonatura non perfetta?
Beh, ti accorgi subito se la gomma non e' stata tallonata correttamente. Basta guardare i fianchi.
Piu' probabile e' che il copertone gira storto di suo
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Beh, ti accorgi subito se la gomma non e' stata tallonata correttamente. Basta guardare i fianchi.
Piu' probabile e' che il copertone gira storto di suo
è un roba possibile che il copertone giri storto di suo? tallonata mi sembra ben tallonata.. piu che altro che non abbia problemi il cerchio... visto che é nuovo mi girerebbero
 

Stales

Biker novus
27/1/14
17
0
0
Visita sito
Beh, ti accorgi subito se la gomma non e' stata tallonata correttamente. Basta guardare i fianchi.
Piu' probabile e' che il copertone gira storto di suo
Ha tallonato bene perché l ho fatto più volte e verifico il cerchietto all esterno. Non capisco cosa sia. Le coperture sono nuove e ok. E prima degli strip non facevano questo gioco
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
è un roba possibile che il copertone giri storto di suo? tallonata mi sembra ben tallonata.. piu che altro che non abbia problemi il cerchio... visto che é nuovo mi girerebbero
Certo! Non sai quante volte e' successo a me, anche con copertoni da 40 euri e oltre. Poi dipende quanto gira storto.. controlla anche i cerchi si, non si sa mai
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io ho i Rache King protection e quindi buone gomme. Riproverò a levarlo. Grazie
A me e' successo diverse volte, a prescindere dalla marca, economica o costosa che sia. Una delle poche dove non ho mai avuto problemi di questo tipo, sono le vittoria. Come tenuta pressione/latticizazzione e robustezza per me sono le numero 1. Il resto delle caratteristiche sono ovviamente opinabili.
 

Stales

Biker novus
27/1/14
17
0
0
Visita sito
A me e' successo diverse volte, a prescindere dalla marca, economica o costosa che sia. Una delle poche dove non ho mai avuto problemi di questo tipo, sono le vittoria. Come tenuta pressione/latticizazzione e robustezza per me sono le numero 1. Il resto delle caratteristiche sono ovviamente opinabili.
Io le RK le monto già da diverso tempo e mai avuto problemi. Prima avevo i ztr. L unica cosa che mi fa pensare non sia perfetta al 100% è lo strip che essendo montato su un cerchio assimetrico non resti perfettamente centrato anche se la tenuta è ottima. Devo trovare un nastro della larghezza giusta e che aderisca bene su queste ruote.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io le RK le monto già da diverso tempo e mai avuto problemi. Prima avevo i ztr. L unica cosa che mi fa pensare non sia perfetta al 100% è lo strip che essendo montato su un cerchio assimetrico non resti perfettamente centrato anche se la tenuta è ottima. Devo trovare un nastro della larghezza giusta e che aderisca bene su queste ruote.
Puo' essere anche per via dello strip che non aderisce bene si. Che canale interno hai?
 

Classifica mensile dislivello positivo