Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Ruote Drc

Discussione in '29 pollici [sezione chiusa a nuovi topic]' iniziata da mvalto, 15/2/17.

  1. mvalto

    mvalto Biker serius

    Registrato:
    7/2/10
    Messaggi:
    259
    Bike:
    Scapin Oraklo 2017
    Qualcuno usa queste ruote nello specifico le wide 29 3xl con canale da 27 ?
    siccome sto montando la mia nuova Scapin oraklo volevo una coppia di ruote alternativa alle solite Mavic piuttosto che ZTR e/o Fulcrum.
    Grazie
     
  2. Vinc3

    Vinc3 Biker paradisiacus

    Registrato:
    14/5/13
    Messaggi:
    6.894
    Bike:
    Orbea Alma M20 | Lapierre Pulsium FDJ
    Sono ottimi cerchi, rapporto peso/prestazioni/prezzo al top. Tecnologicamente molto avanzati. Io francamente sto preferendo i Blunt SS per la mia nuova coppia di ruote giusto per provare un prodotto diverso (già usato DRC) e perché davvero molto belli esteticamente. Peso e prezzo molto simile, tecnologicamente sulla carta sono più avanzati DRC (asimmetrici ed hookless, i Blunt SS no), di contro i Blunt SS dovrebbero essere molto affidabili e collaudati.
     
  3. mvalto

    mvalto Biker serius

    Registrato:
    7/2/10
    Messaggi:
    259
    Bike:
    Scapin Oraklo 2017
    Grazie per le info,Io peso 73 kg non dovrei avere problemi di tenuta del cerchio vero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. ilbellu

    ilbellu Biker superis

    Registrato:
    20/7/11
    Messaggi:
    399
    CIAO assolutamente le ho usate per un anno e peso 95 kg
     
  5. Vinc3

    Vinc3 Biker paradisiacus

    Registrato:
    14/5/13
    Messaggi:
    6.894
    Bike:
    Orbea Alma M20 | Lapierre Pulsium FDJ
    Naah, il 3XL è un cerchio robusto, con soli 2mm in più rispetto all'XXL si presenta intorno ai 50g più pesante, sintomo sicuramente di maggior materiale utilizzato in proporzione alle dimensioni (considera che persino il Climber XC da 21mm pesa qualche grammo più dell'XXL da 25mm!). Assemblato in versione 32 raggi con mozzi robusti e raggi non esoterici potrebbe certamente reggere bikers di mole importante, tu sei leggero.
     
  6. pavlinko80

    pavlinko80 Biker dantescus

    Registrato:
    7/1/14
    Messaggi:
    4.688
    le 3xl sono molto piu rigide della 2xl e robuste infatti pesano di più, sono più adatte ad un uso xc trail o per persone pesanti, sono molto divertenti in discesa e e precise, le 2 xl flettono un pelino di piu sono piu leggere e reattive ma sono piu delicate e non tollerano pressioni troppo basse, con le 3 xl si viaggia vicino a 1 1.2 bar senza problemi di danneggiare il cerchio. con le 2xl devi viaggiare al di sopra del 1.4 1.5 se non vuoi danneggiare il cerchio. io le ho entrambe e sono ottimi cerchi molto meglio di trace xc di ryde e meglio di mk3 crest che peccano un pelino in reattività non essendo asimmetrici.
     
  7. abarbi

    abarbi Biker forumensus

    Registrato:
    29/1/08
    Messaggi:
    2.026
    Bike:
    Front
    Curiosità, con che mozzi avete deciso di montarle? E da chi e le fate assemblare?
     
  8. TANAJA

    TANAJA Biker urlandum

    Registrato:
    22/8/05
    Messaggi:
    567
    Bike:
    Trek fuel ex8
    ciao mvalto, i cerchi DRC sono degli ottimi prodotti, erano una delle possibili scelte papabili per le mie ruote ma quando li ho visti e toccati con mano ho optato per i WTB (nel mio caso poi ho "osato" con gli i35 da montare su una full da AM) poi per carità sono gusti e scelte personali, dipende anche dall'utilizzo che ne vuoi fare, ma ho visto che i DRC hanno il bordino Hokless troppo fino per i miei gusti e visto che con i cerchi larghi si gira a pressioni basse piu robusto è il bordino meglio è....
    nel tuo caso potesti optare per un I29 asimmetrico (dovrebbero costare 60/70euro) però pesano "molto" di più dei DRC, credo 140/150gr di materiale in più.... dipende da quanto leggere vuoi le ruote....
    Buone corse !!!
     
  9. pavlinko80

    pavlinko80 Biker dantescus

    Registrato:
    7/1/14
    Messaggi:
    4.688
    il bordo hookless e' molto piu resistente del classico bordo a j e in piu non hai il rischio di stallonare, e di schiacciare o ammaccare il bordino con conseguente problema di perdita di pressione del copertone, e' stato abbandonato propio per questo motivo da quasi tutti i costruttori
     
  10. TANAJA

    TANAJA Biker urlandum

    Registrato:
    22/8/05
    Messaggi:
    567
    Bike:
    Trek fuel ex8
    fidati Pavlinko che se prendi una botta su un sasso ammacchi sia il cerchio hokless che quello con profilo a J, e stalloni sia con profilo a J che con bordino Hokless....poi che il mercato si stia muovendo sul bordino Hokless è anche dovuto alla maggiore perfezione della costruzione delle gomme e all'esperienza dei cerchi Hokless in carbonio ....ma ci sarebbe da parlare per giorni.....ma nessuno sta dicendo che il bordino hokless non vada bene anzi, ho una coppia di ruote con cerchio in carbonio Hokless e vanno benissimo.....
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  11. pavlinko80

    pavlinko80 Biker dantescus

    Registrato:
    7/1/14
    Messaggi:
    4.688
    Quindi per te è solo marketing.. per me no.. i vantaggi dell hookless per alcune discipline sono innegabili . Con i ryde xc con bordino ero sempre a raddrizzare il bordino cosi come con i vecchi mavic slr..per me è un grosso sollievo. Se ammacchi il cerchio hookless si appiattisce in ambi i lati. Non si schiaccia il profilo del bordo è il doppio piu resistente di un analogo j

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
     
  12. TANAJA

    TANAJA Biker urlandum

    Registrato:
    22/8/05
    Messaggi:
    567
    Bike:
    Trek fuel ex8
    Ca
    caro Pavlinco....lungi da me aver scritto e pensare che sia solo questione di marketg, non mi pare di averlo mai scritto, ho solo detto che se si sta andando verso l'hokless è merito di tante variabili che nel tempo si sono perfezionate, vuoi la perfezione di misura delle gomme, vuoi l'esperienza dei cerchi Hokless in carbonio (perché fare il profilo a J col carbonio era difficile e costoso se si voleva un profilo resistente), poi visto che in carbonio funzionava bene si è passati a farli anche in alluminio.
    però parti dal presupposto che se ammaccavi sempre il cerchio qualcosa in partenza di sbagliato c'è....magari la pressione della gomma troppo bassa?? oppure il cerchio Ryde che è notoriamente uno dei cerchi più delicati e soggetti a bozzature??
    comunque non voglio assolutamente toglierti le tue convinzioni che il cerchio hokless non si bozzi o non stalloni....hai ragione tu.
    scusaci mvalto se siamo andati un po fuori rotta rispetto al consiglio che ci chiedevi.....
     
  13. pavlinko80

    pavlinko80 Biker dantescus

    Registrato:
    7/1/14
    Messaggi:
    4.688
    non sono convinzioni ma sono constatazioni dirette che ho fatto a mie spese!!!!!!nessuno ha detto che non si rovina un cerchio hookless, ho detto solo che resistono molto di piu alle sollecitazioni rispetto ad un cerchio con bordo j di analogo peso, si ovalizza leggermente dove impatta ma non si storce, e ti permette di fare molti altri km prima di sostituirlo, il che equivale a dire che durano di piu e resistono piu , e quindi e' tutto a vantaggio[/QUOTE]
     
  14. mvalto

    mvalto Biker serius

    Registrato:
    7/2/10
    Messaggi:
    259
    Bike:
    Scapin Oraklo 2017
    Beh ragazzi siete stati molto esaudienti,grazie mille !!!
    Ho acquistato i DRC con Mozzi DT 240 raggi sapim sfinati ma non ricordo il tipo e dopo averle "tublessizzate" dovrei viaggiare sui 1500gr di peso e non di piu per la coppia,cosi dice il venditore.......
     
  15. pavlinko80

    pavlinko80 Biker dantescus

    Registrato:
    7/1/14
    Messaggi:
    4.688
    Ottimo i 240 sono una certezza. Forse stai qualcosa sotto i 1500. Se hai messo raggi sfinati 2. 1.5 2

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
     
  16. mvalto

    mvalto Biker serius

    Registrato:
    7/2/10
    Messaggi:
    259
    Bike:
    Scapin Oraklo 2017
    Eccomi a raccontarvi qualcosa sui cerchi 3xl DRC e qualcosa sulla nuova Oraklo di Scapin.
    Sono un binomio eccellente,l'insieme risulta rigido e guidabilissimo senza avere sobbalzi o reazioni nervose,il telaio risulta tanto rigido sull'anteriore quanto capace di assecondare le sconnessioni sul posteriore restando sempre controllabile.
    Le ruote con canale da 27 e le Barzo da 2,25 abbinate alla nuova Fox 32 sono uno spettacolo nel vero senso della parola.
    Non perdi mai il controllo e ti sembra di avere tra le mani una moto infondendoti sicurezza e regalandoti una stabilità fino ad ora riservate solo a bike da All Mountain.
    Ragazzi è chiaro che non si puo avere tutto dalla vita,nel senso che sull'asfalto le gomme un po ti fanno sentire la loro massa ma credetemi che il gioco vale la candela.
    Se non dovete arrivare sul podio a tutte le gare vi consiglio vivamente questo set di ruote abbinato alle 2,25,vi regalerà sicurezza precisione di guida e stabilità fino ad ora a me sconosciute su bici da XC,senza perdere in termini di leggerezza e reattività.
     
    • Mi piace Mi piace x 4
  17. ilnonno70

    ilnonno70 Biker serius

    Registrato:
    30/3/06
    Messaggi:
    177
    Ciao Volevo chiederti ulteriori impressioni sulle ruote.
    sono anche io indeciso sulle 3xl o le xl (questioni di peso, sono sui 90kg). Io vengo dai crest con canale da 21.
    Ho il dubbio che sostituendole con le XL la differenza sia risibile, mentre con le 3XL sia invece troppo marcata.

    A livello di scorrevolezza come si comportano? Mi capita spesso di fare tratti pianeggianti anche su asflato (specialmente nei trasferimenti e nelle stagione invernali e non vorrei trovarmi con un carroarmato da spingere)

    Grazie.
     
  18. black33

    black33 Biker superis

    Registrato:
    9/5/17
    Messaggi:
    481
    Bike:
    OIZ 2019
    seguo con interesse, anche io sono in dubbio tra gli ZTR-Crest e i DRC XXL ..... :-p
     
  19. ilnonno70

    ilnonno70 Biker serius

    Registrato:
    30/3/06
    Messaggi:
    177
    Visto il mio peso alla fine mi sono deciso per i 3XL, però attendo volentieri opinioni in merito.
    Alla fine una via di mezzo come larghezza canale, sulla stesa fascia di peso, per ciclisti pesanti non mi sembr adi averla trovata, a meno di non andare sul carbonio (ma sinceramente non me la sento)
     
  20. black33

    black33 Biker superis

    Registrato:
    9/5/17
    Messaggi:
    481
    Bike:
    OIZ 2019
    ...dove li prendi?!?

    io mi sto informando da componentsbike...

    Per i DRC sarei indeciso tra XXl e XL (peso 68kg scarsi...)
     
Sto caricando...
Similar Threads - Ruote Drc
  1. mareck89
    Risposte:
    0
    Visite:
    69
  2. mareck89
    Risposte:
    0
    Visite:
    123
  3. Stales
    Risposte:
    0
    Visite:
    217
  4. clic23
    Risposte:
    2
    Visite:
    307
  5. Pavel500
    Risposte:
    76
    Visite:
    3.403

Condividi questa Pagina