ruote DT Swiss X 1800 29er (di primo montaggio su BMC)

19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
salve due domande vorrei capire se questa coppia di ruote montate di serie sotto le BMC 29"hanno un limite di peso del biker che dovrebbe salirci su, me le hanno date come utilizabili da persone anche superiore ai 100Kg, me lo potrebbe confermare o meno?
Altra domanda, i mozzi quali sono?
ringrazio anticipatamente e saluto
Corrado

Buongiorno, sicuramente le ruote in esame presentano una limitazione di peso. Io però non tale dato in quanto le ruote sono prodotte su specifica BMC e quindi tutte le caratteristiche tecniche vanno domandate a BMC direttamente.
Nelle ruote DT Swiss after market la sigla "X" indica ruote da cross country e il loro peso massimo consigliato è di 90 Kg, le ruote della serie "M" sono invece idonee fino a 100 Kg. Non avendo però le specifiche è difficile riuscire a collocarle, ha già provato a domandare a BMC direttamente?
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Altra domanda per il Sig Dt SWISS: smontando la ruota ant quello con il pp 15 noto che il mozzo nella parte finale cioe esterna su entrambi i lati le boccole ( non saprei chiamarle in altro modo) hanno un leggero gioco, e normale?
Le chiedo cio perche le ho acquistate nuove smontate da una bmc che montava una fox, io invece dovrei montarle con una reba, sto tranquillo?
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Altra domanda per il Sig Dt SWISS: smontando la ruota ant quello con il pp 15 noto che il mozzo nella parte finale cioe esterna su entrambi i lati le boccole ( non saprei chiamarle in altro modo) hanno un leggero gioco, e normale?
Le chiedo cio perche le ho acquistate nuove smontate da una bmc che montava una fox, io invece dovrei montarle con una reba, sto tranquillo?
Grazie

Le boccole di alcuni mozzi DT Swiss compatibili con perno da 15mm hanno un leggero gioco se verificate a ruota smontata. Una volta che la ruota viene fissata alla forcella l'asse da 15 mm fa da guida e i foderi da battuta serrando il tutto.
Questo tipo di mozzo è molto usato nei primi equipaggiamenti quindi penso che sia il suo caso.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Perfetto ho verificato questa sera montando le ruote sl telaio, in effetti a ruota smontata il gioco c'e' ma appena inserito e serrato il perno passante tutto sparisce ;
Dovrei acquistare il nastro per trasformare il cerchio, mi indica la
larghezza ha il cerchio delle ruote x1800?
Di preciso cosa si intende di primo montaggio componentstica di qualita' minore o solo dedicata a un certo marchio di bike complete?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Perfetto ho verificato questa sera montando le ruote sl telaio, in effetti a ruota smontata il gioco c'e' ma appena inserito e serrato il perno passante tutto sparisce ;
Dovrei acquistare il nastro per trasformare il cerchio, mi indica la
larghezza ha il cerchio delle ruote x1800?
Di preciso cosa si intende di primo montaggio componentstica di qualita' minore o solo dedicata a un certo marchio di bike complete?

Per primo equipaggiamento si intendono quei prodotti che non si trovano nel catalogo DT Swiss, questo non implica che siano di minore qualità, sono semplicemente decisi nel loro assemblaggio dal costruttore delle bici. Tali scelte possono essere fatte per svariate ragioni, dai colori alle caratteristiche tecniche e a volte anche per il prezzo. Le ruote di primo equipaggiamento inoltre dovrebbero essere sempre vendute insieme alla bici per cui sono state prodotte e questa è la ragione per cui molte volte non risulta possibile cambiarle dallo standard con cui vengono prodotte.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
continuo questa discussione senza aprirne una nuova;
chiedo come agire sulle ruote in questione per fare manutenzione del corpetto ruota libera, e se eventulmente volessi accedere ai cuscinetti per eventuale sostituzione
procedura, chiavi?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
continuo questa discussione senza aprirne una nuova;
chiedo come agire sulle ruote in questione per fare manutenzione del corpetto ruota libera, e se eventulmente volessi accedere ai cuscinetti per eventuale sostituzione
procedura, chiavi?

Buonasera,
essendo ruote di primo equipaggiamento non ho le specifiche del mozzo e quindi non so se utilizzano tecnologia Star Ratchet o two pawls. Riuscireste a mandarmi un'immagine della battuta del mozzo (quella che va in appoggio sul telaio)?
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Buongiorno sono riuscito a togliere la RL, tirando la stessa senza matterci una grande forza;
ci sono i 2 cricchetti quindi stra racket, giusto ?!
volevo accedere perche era molto sporca la rl e mi sembrava che fosse entratta della terra all'interno.
con quale olio specifico si lubrifica l'interno?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno sono riuscito a togliere la RL, tirando la stessa senza matterci una grande forza;
ci sono i 2 cricchetti quindi stra racket, giusto ?!
volevo accedere perche era molto sporca la rl e mi sembrava che fosse entratta della terra all'interno.
con quale olio specifico si lubrifica l'interno?

Buonasera,
nessun olio, se il mozzo è a sistema star ratchet bisogna utilizzare il grasso apposito come illustrato nel manuale scaricabile al seguente link:

http://www.dtswiss.com/Resources/Support/HUBS/240s-Technical-Manual.pdf
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Le ruote sono quelle che avevano in dotazione alcuni modelli di Canyon, compreso il mio.

Non ricordo il nome del cerchio ma mi pare che fosse di sezione 19mm, DT ovviamente, mentre di mozzi dovrebbe montare, e qui sono quasi certo, i DT 350.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Le ruote sono quelle che avevano in dotazione alcuni modelli di Canyon, compreso il mio.

Non ricordo il nome del cerchio ma mi pare che fosse di sezione 19mm, DT ovviamente, mentre di mozzi dovrebbe montare, e qui sono quasi certo, i DT 350.

Aggiungo che il manuale del mozzo 350 e 240 è molto simile utilizzando entrambi il medesimo sistema di ruota libera.
 

Classifica mensile dislivello positivo