Ruote dtswiss XR 1501 spline one "29 boost

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iodeviz

Biker novus
20/4/18
20
2
0
43
Aviano
Visita sito
Bike
Cube c62
buongiorno ragazzi... scrivo perché non ho trovato nulla a riguardo... volevo un consiglio su queste ruote dtswiss... https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-xr-1501-spline-one-29-boost-wheelset-536135
pratico principalmente bdc ma piano piano mi sono appassionato anche alla mtb... tanto che il mese scorso ho preso questa... https://www.valtellinabike.com/product/3716/CUBE-REACTION-C-62-RACE-2018.html la bici va benissimo... ma vorrei delle ruote più leggere e performanti... visto che quelle di serie pesano 2.1 kg... io principalmente faccio strade di campagna e mulattiere in montagna... non sono uno spericolato... la mtb la uso solo per cambiare un po' dalla bdc insomma... queste ruote possono fare al caso mio??? c'è molta differenza con delle ruote full carbon??? quali altre alternative mi proponete altrimenti??? io non sono molto esperto... per cui mi affido a chi ne sa più di me... ogni consiglio è ben accetto....
Grazie Devis


Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
Ciao ho letto soltanto adesso il tuo post.
Sulla mia mtb erano montate come primo equipaggiamento le dt swiss m1900. Le ho trovate molto scorrevoli ma un po' pesanti(1.9kg)
Ho voluto effettuare un upgrade sulle ruote restando sempre fedele al marchio ho acquistato le dt swiss xr 1501 spline one
Ho notato subito un metto miglioramento nei rilanci.
Inoltre il mozzo 240s è tra i piu scorrevoli.
Personalmente penso sia tra i migliori in alluminio.



Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
buongiorno ragazzi... scrivo perché non ho trovato nulla a riguardo... volevo un consiglio su queste ruote dtswiss... https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-xr-1501-spline-one-29-boost-wheelset-536135
pratico principalmente bdc ma piano piano mi sono appassionato anche alla mtb... tanto che il mese scorso ho preso questa... https://www.valtellinabike.com/product/3716/CUBE-REACTION-C-62-RACE-2018.html la bici va benissimo... ma vorrei delle ruote più leggere e performanti... visto che quelle di serie pesano 2.1 kg... io principalmente faccio strade di campagna e mulattiere in montagna... non sono uno spericolato... la mtb la uso solo per cambiare un po' dalla bdc insomma... queste ruote possono fare al caso mio??? c'è molta differenza con delle ruote full carbon??? quali altre alternative mi proponete altrimenti??? io non sono molto esperto... per cui mi affido a chi ne sa più di me... ogni consiglio è ben accetto....
Grazie Devis


Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Anch'io ho una reaction GTC SL , ed ho notato che i cerchi di serie "fulcrum Red 66", sono 2 mattoni , tu che cerchi monti ? Sto sondando in giro per avere dei preventivi ed i dtswiss sono veramente belli. Volevo stare anch'io su quel peso ed indicativamente stare dai 450 ai 650 euro, per ora ho trovato 2 soluzioni : ho trovato delle ruote assemblate con mozzi Pop (che non conosco), cerchio crest a 549,00 euro peso 1390g. E poi ci sono quelli proposti dal mio ciclista a 489,00 euro tutti assemblati e fatti in Italia sia mozzi che cerchi ad un peso di 1500g ma aimé mi devo far ridire la marca, non la ricordo più :-( .... Ti confido che ho 1000 dubbi, non conoscendo le marche ed i modelli di tt i mozzi e cerchi non capisco se è meglio un assemblato, oppure un monomarca ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
Ciao riguardo gli assemblati se fatti da chi ne capisce sono una buona alternativa,inoltre puoi scegliere la larghezza del canale interno,il numero dei raggi il tutto personalizzato in base al tuo stile di guida e al peso del ciclista.
Se invece preferisci un set bello e pronto sono molte le marche affidabili.
Tipo crest, mavic, dt swiss, crank brothers ecc..
Con un budget di 600/700 euro hai l'imbarazzo della scelta

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Vorrei chiedere quale sarebbe la larghezza minima del copertone da poter mettere su questi cerchi, sia sull anteriore che posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo