Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.650
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma l' HR2 davanti lo tenevi a 2atm?
Forse è questo che non ti ha dato un buon feeling...ma penso anche il fatto che l' HR2 ha la famosa zona "morta"...[emoji28]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Infatti, il Mary non c'è l'ha la zona morta.
Deve imparare a fidarsi di più, prendere la bici "per le corna" e buttarla giù, e poi vedrà che tenuta.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
resized_IMG_20170324_212603.jpg


accoppiata per l'estate, 950 grammi una per l'altra, pesate senza confezione
 

Allegati

  • resized_IMG_20170324_213603.jpg
    resized_IMG_20170324_213603.jpg
    273,3 KB · Visite: 56

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Interessante, come mai questa scelta?

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
voglia di provare, come dice l'amico CLD, ho già usato coperture specialized in passato, da 26 pollici, butcher sx e chunder sx, ormai fuori produzione, ho amici che le hanno di serie su speci enduro 650b 2017 e me ne parlano bene, mi hanno fatto un prezzo degno dei migliori ecommerce crucchi e quindi a breve le installo
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
voglia di provare, come dice l'amico CLD, ho già usato coperture specialized in passato, da 26 pollici, butcher sx e chunder sx, ormai fuori produzione, ho amici che le hanno di serie su speci enduro 650b 2017 e me ne parlano bene, mi hanno fatto un prezzo degno dei migliori ecommerce crucchi e quindi a breve le installo
Curiosone d'un curiosone che fa scelte perdipiu' controcorrente.:hail:
Adesso hai fatto incuriosire anche me.La Slaughter ha una tassellatura bella scorrevole ma non minimale,bei tasselli laterali ed una mescola 60/50 che per il dietro e' il top .Se la spalla reggesse sarebbe per me molto interessante.La Butcher ha una tassellatura mediamente aggressiva e distanziata ,forse non tra le mie preferite ma poi e' il campo che ne decreta le qualita'.Ma e' la Grid o la Control?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Curiosone d'un curiosone che fa scelte perdipiu' controcorrente.:hail:
Adesso hai fatto incuriosire anche me.La Slaughter ha una tassellatura bella scorrevole ma non minimale,bei tasselli laterali ed una mescola 60/50 che per il dietro e' il top .Se la spalla reggesse sarebbe per me molto interessante.La Butcher ha una tassellatura mediamente aggressiva e distanziata ,forse non tra le mie preferite ma poi e' il campo che ne decreta le qualita'.Ma e' la Grid o la Control?

Ti è sfuggita la scritta GRID a caratteri cubitali sulla confezione[emoji12]
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Curiosone d'un curiosone che fa scelte perdipiu' controcorrente.:hail:
Adesso hai fatto incuriosire anche me.La Slaughter ha una tassellatura bella scorrevole ma non minimale,bei tasselli laterali ed una mescola 60/50 che per il dietro e' il top .Se la spalla reggesse sarebbe per me molto interessante.La Butcher ha una tassellatura mediamente aggressiva e distanziata ,forse non tra le mie preferite ma poi e' il campo che ne decreta le qualita'.Ma e' la Grid o la Control?
Grid ed è bella sostenuta di spalla
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
POLEMICA MODE ON
curiosa intervista su pinbike a una decina di rider pre discesa EWS rotorua, chiedendo in giro a quali pressioni girassero e se prevedono di modificarlo nel corso del weekend (viste le condizioni).
non che si possa mai fare un paragone con il mondo degli alieni pro, ma quasi mi consola dopo tante sorprese critiche vedere che girano a pressioni ridicole come le mie (e di altri). e non parliamo di mingherlini da 60kg ma mediamente di 85-95kg

DOPPIA POLEMICA MODE ON
ora mi godo le prossime 10 pagine di flame e contro argomentazioni a riguardo del fatto che in EWS i top biker iniziano a girare con canale da 30 davanti e 30 dietro....e ale', via la moda del 30/25 tutti a cambiarsi il cerchio dietro entro l'estate..

POLEMICA MODE OFF

DOPPIA POLEMICA MODE OFF

molto interessante anche il nuovo prototype michelin...pare se ne vedano delle belle quest'anno..se sarà sulla falsa riga dei nuovi wild AM e force AM ma da enduro...alternativa al MM e finalmente concorrente leggero!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
POLEMICA MODE ON
curiosa intervista su pinbike a una decina di rider pre discesa EWS rotorua, chiedendo in giro a quali pressioni girassero e se prevedono di modificarlo nel corso del weekend (viste le condizioni).
non che si possa mai fare un paragone con il mondo degli alieni pro, ma quasi mi consola dopo tante sorprese critiche vedere che girano a pressioni ridicole come le mie (e di altri). e non parliamo di mingherlini da 60kg ma mediamente di 85-95kg

DOPPIA POLEMICA MODE ON
ora mi godo le prossime 10 pagine di flame e contro argomentazioni a riguardo del fatto che in EWS i top biker iniziano a girare con canale da 30 davanti e 30 dietro....e ale', via la moda del 30/25 tutti a cambiarsi il cerchio dietro entro l'estate..

POLEMICA MODE OFF

DOPPIA POLEMICA MODE OFF

molto interessante anche il nuovo prototype michelin...pare se ne vedano delle belle quest'anno..se sarà sulla falsa riga dei nuovi wild AM e force AM ma da enduro...alternativa al MM e finalmente concorrente leggero!


Beh...dicci le gomme e le pressioni che tengono...vediamo se sono così "sensibili" come noi altri...:-|
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Beh...dicci le gomme e le pressioni che tengono...vediamo se sono così "sensibili" come noi altri...:-|
ah scusa, pensavo si ricordassero le polemiche precedenti :)
nell'intervista parlano davanti tra i 22 e i 27, e dietro tra 24 e 30 a seconda del biker intervistato.
io (come altri qui) giro a 20-24 davanti e 22-26 dietro a seconda del terreno e percorso. su canale 30 ovviamente
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ah scusa, pensavo si ricordassero le polemiche precedenti :)
nell'intervista parlano davanti tra i 22 e i 27, e dietro tra 24 e 30 a seconda del biker intervistato.
io (come altri qui) giro a 20-24 davanti e 22-26 dietro a seconda del terreno e percorso. su canale 30 ovviamente

parli di psi immagino, beh praticamente nulla di nuovo, quasi quanto le tengo io...circa 22/23 --> 1,5/1,6atm davanti e 35/36 dietro ma peso 1 quintaletto + zaino...su canale da 23mm...:i-want-t:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.158
958
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
POLEMICA MODE ON
curiosa intervista su pinbike a una decina di rider pre discesa EWS rotorua, chiedendo in giro a quali pressioni girassero e se prevedono di modificarlo nel corso del weekend (viste le condizioni).
non che si possa mai fare un paragone con il mondo degli alieni pro, ma quasi mi consola dopo tante sorprese critiche vedere che girano a pressioni ridicole come le mie (e di altri). e non parliamo di mingherlini da 60kg ma mediamente di 85-95kg

DOPPIA POLEMICA MODE ON
ora mi godo le prossime 10 pagine di flame e contro argomentazioni a riguardo del fatto che in EWS i top biker iniziano a girare con canale da 30 davanti e 30 dietro....e ale', via la moda del 30/25 tutti a cambiarsi il cerchio dietro entro l'estate..

POLEMICA MODE OFF

DOPPIA POLEMICA MODE OFF

molto interessante anche il nuovo prototype michelin...pare se ne vedano delle belle quest'anno..se sarà sulla falsa riga dei nuovi wild AM e force AM ma da enduro...alternativa al MM e finalmente concorrente leggero!
Beh, se ti fa piacere...
[emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji23]

Sent from my Potamon-grAPP
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Beh, se ti fa piacere...
[emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji91] [emoji23]

Sent from my Potamon-grAPP

ma no, la polemica mode era piu scherzosa che altro...sarebbe invece argomento interessante di discussione canale largo dietro e pressioni cosi basse, che vanno un po contro tutto quello che qui si e' scritto nelle ultime 100 pagine..con posizioni piuttosto talebane sull'argomento..

per esempio, l'unico che quantomeno ricordo aver posto la questione in termini piu "scientificamente rigorosi" e' @Teo 81 , che ha provato almeno il 30 pure dietro e trova il 25 un miglior compromesso per velocità di inserimento in curva, piu gomme appropriate per il tipo di canale etc...molti altri (ma anche lo stesso teo in alcuni post) invece prendono l'argomento molto per partito preso e hanno fatto pure svariati riferimenti proprio a chi corre in EWS come modello a cui rifarsi per confutare il 30 dietro no.....poi scoprendo ora che invece pure loro iniziano ad usarlo.
stesso discorso per le pressioni

e quanto sopra non e' polemica, ma spunto per discussione aperta che non c'e' mai stata sull'argomento a quanto ricordo. fermo restando che poi ognuno fa quel che meglio crede con la propria bici
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ah scusa, pensavo si ricordassero le polemiche precedenti :)
nell'intervista parlano davanti tra i 22 e i 27, e dietro tra 24 e 30 a seconda del biker intervistato.
io (come altri qui) giro a 20-24 davanti e 22-26 dietro a seconda del terreno e percorso. su canale 30 ovviamente
Ma che gomme? Io ad esempio al posteriore sto girando con 1.7 con la tough...e probabilmente sarebbe uguale con DD o reinforced.
Inoltre mi pare di aver letto che la gara si è svolta con in tempo brutto e molto fango, quindi velocità nettamente inferiori e pressioni basse obbligatorie, o no?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo