Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ragazzi un consiglio, sulla mia capretta vorrei provare all'anteriore una HR da 2.4 attualmente sto usando un MM trailstar , oppure è meglio la dhf da 2.5 ??
Se rileggi le ultime 20pagine trovi la risposta almeno 10 volte. E altre 10 volte per ogni 20 pagine precedenti...tocchera a un certo punto fare un post sticky che metta in evidenza le accoppiate più comuni, usate, testate e che prendono i meglio favori dei bikers...
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
961
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
L'idea di base è buona. Il difficile è come ponderare le preferenze.

Mi spiego: un utente può avere più accoppiate preferite, in funzione dei percorsi, del clima, gare o no, AM o enduro, ecc.
Un altro invece ha meno esperienza e ne apprezza solo una.
Che valore dai a quelle dell"esperto" rispetto a quella dell'utilizzatore comune?
Per semplificare puoi evitare una ponderazione e prenderle tutte, poi p.es. tenere soltanto le 10 più ricorrenti, ma uno che mette 10 accoppiate influenza più il risultato di uno che ne mette 2.
E alla fine sarà un risultato rappresentativo?
Un bel dilemma... Buon lavoro! [emoji106]


Dimenticavo... Ci mettiamo anche le dimensioni?
Si dovrebbe. Ma poi si complica ulteriormente [emoji16]
Sent from my Potamon-grAPP
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
L'idea di base è buona. Il difficile è come ponderare le preferenze.

Mi spiego: un utente può avere più accoppiate preferite, in funzione dei percorsi, del clima, gare o no, AM o enduro, ecc.
Un altro invece ha meno esperienza e ne apprezza solo una.
Che valore dai a quelle dell"esperto" rispetto a quella dell'utilizzatore comune?
Per semplificare puoi evitare una ponderazione e prenderle tutte, poi p.es. tenere soltanto le 10 più ricorrenti, ma uno che mette 10 accoppiate influenza più il risultato di uno che ne mette 2.
E alla fine sarà un risultato rappresentativo?
Un bel dilemma... Buon lavoro! [emoji106]


Dimenticavo... Ci mettiamo anche le dimensioni?
Si dovrebbe. Ma poi si complica ulteriormente [emoji16]
Sent from my Potamon-grAPP
l'idea base e' di rispondere alle sempre presenti e uguali domande "che accoppiata mi consigliate?". e visto che la risposta a tal domanda viene nella maniera che hai detto sopra, tanto lo sarebbe lo schema.
la voglio fare facile, due liste, gomma ant e post, e la classifica si aggiorna man mano che utenti postano la loro preferenza. nei commenti poi si lascia spazio a ulteriori chiarimenti. non voglio fare troppi distinguo tra utenti, solo per utilizzo al piu
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ragazzi un consiglio, sulla mia capretta vorrei provare all'anteriore una HR da 2.4 attualmente sto usando un MM trailstar , oppure è meglio la dhf da 2.5 ??
Difficile consigliarti non ci dici su quali terreni: senz'altro entrambi ottime gomme...l'HR2 va guidata decisa piegando parecchio per via dell'assenza di tasselli di transizione, la MM se ti tradisce ti avverte...morde parecchio sullo smosso...semmai meno direzionale rispetto al primo ma ti salva l'uscita su qualsiasi terreno....ed in mescola VERT è una gomma ottima anche d'inverno.....è la mia preferita davanti per l'estate, autunno e primavera
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
mi chiede login google ecc.. una menata. Non mi sono mai loggato ne youtube, ne per il resto.
Non esiste una tabella senza ste menate? l'idea do base cmq è molto buona e utile. Complimenti.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
mi chiede login google ecc.. una menata. Non mi sono mai loggato ne youtube, ne per il resto.
Non esiste una tabella senza ste menate? l'idea do base cmq è molto buona e utile. Complimenti.
nono, nessun login ne nulla. il file lo puoi guardare semplicemente cliccando. e' identico a quello dei pesi
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
mi chiede login google ecc.. una menata. Non mi sono mai loggato ne youtube, ne per il resto.
Non esiste una tabella senza ste menate? l'idea do base cmq è molto buona e utile. Complimenti.
dovresti vedere na roba del genere appeni ci clicchi, senza login. puoi solo guardare il file, l'input viene solo da me prendendo i vostri post nell'apposito thread
Screenshot 2017-03-29 10.18.09.png
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
dovresti vedere na roba del genere appeni ci clicchi, senza login. puoi solo guardare il file, l'input viene solo da me prendendo i vostri post nell'apposito thread
Vedi l'allegato 236535
ah ok.. ti chiedo di far luce allora per i dementi come me, indicando nella stessa risposta dove cliccare per votare al tuo thread e dove guardare la tabella.
tipo:
-thread
-tabella

Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ah ok.. ti chiedo di far luce allora per i dementi come me, indicando nella stessa risposta dove cliccare per votare al tuo thread e dove guardare la tabella.
tipo:
-thread
-tabella

Grazie


e questo e' il thread dove invece postare le preferenze/voto. c'e tutto spiegato
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/gomme-comuni-vincenti-voti-e-classifica.351288/

commenti e suggerimenti qui
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/accoppiate-gomme-comuni-vincenti.351265/#post-8105365
 
Ultima modifica:

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
una domanda ho usato il calcolatore dt online per calcolare la lunghezza dei raggi, mozzo pro 4 straight pull e ztr arch mk3 , possibile che su entrambe le ruote i raggi sono della medesima misura? 64 raggi da 281mm
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
ecco il pdf generato, mentre nell'altro documento ci sono le misure dei mozzi(prime 2 righe)
 

Allegati

  • Calculation-29032017-210614.pdf
    943,6 KB · Visite: 8
  • 2016-PRO-4-SP24-HUBS-SPOKE-OFFSET-AND-PCD1.pdf
    103,8 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: Ilmic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo