E noi aspettiamo la tua recensione .Cmq i michelin mi hanno convinto , o meglio incuriosito .
Appena escono li provo entrambi
E noi aspettiamo la tua recensione .Cmq i michelin mi hanno convinto , o meglio incuriosito .
Appena escono li provo entrambi
Immagino ma per quanto riguarda la velocità bisogna vedere quanto fango c'è in relazione anche alla pendenza ed ostacoli.Sabato se il tempo regge si replica...da qualche altra parte...ma mi sa che ormai il fondo è quello.
La abbasserò un pochino...posso dirti però che a parte qualche tratto che dicevo di rocce molto viscide...sul resto...tenevo quasi lo stesso ritmo/velocità di Novembre quando ci eravamo stati con Charge/Quest...ed era asciutto.
Il setup invernale, una volta capito fin dove puoi spingerti, ti restituisce un ottimo feeling...
Immagino ma per quanto riguarda la velocità bisogna vedere quanto fango c'è in relazione anche alla pendenza ed ostacoli.
Che è?!?! Una provincia matrioska???Cerreto in provincia di Vallerotonda, in provincia di Cassino, in provincia di Frosinone...
No...era una semplice c@xx@t@...[emoji23]Che è?!?! Una provincia matrioska???
Si sono davvero interessanti. Ma la mescola plus forse è 42/45 shore?Novità interessanti per questa gomma che da adesso verrà prodotta da VEE tire su specifiche e13.
Interessante sia la nuova carcassa rinforzata da circa 1 kg che la nuova mescola a lento rebound.
https://m.vitalmtb.com/product/guide/Tires,48/e-thirteen/TRS,21862#product-reviews/3008
C'è scritto 48a nell'articolo, sembrerebbe simile alla magix Michelin. Non troppo morbida, rebound lentissimo.Si sono davvero interessanti. Ma la mescola plus forse è 42/45 shore?
Ci sono il Race Compound ed il Plus Compound.Bisognerebbe capire a quale dei due il test si riferisca.C'è scritto 48a nell'articolo, sembrerebbe simile alla magix Michelin. Non troppo morbida, rebound lentissimo.
dice:Ci sono il Race Compound ed il Plus Compound.Bisognerebbe capire a quale dei due il test si riferisca.
Race tires use a slow rebound, tacky [52a durometer] rubber compound for maximum traction, while the side knobs use a high-tack [48a durometer] compound to maximize cornering and off-camber grip. Plus tires utilize the same tacky, slow rebound compound over the entire tread, without the high-tack side knobs.
Ok grazie. In definitiva ,per come la vedo io ,sono gomme da posteriore. Lo scorso modello aveva anche il 42/40 ora invece il compound e’ molto più duro . Strano però .dice:
quindi la differenza è nella mescola dei tasselli laterali che diventa 48a nei Race. la base del Race e tutto il Plus è 52a
Se funziona come la magix è una mescola atipica ma incredibilmente aderente, sicuramente non da posteriore.Ok grazie. In definitiva ,per come la vedo io ,sono gomme da posteriore. Lo scorso modello aveva anche il 42/40 ora invece il compound e’ molto più duro . Strano però .
Sono invece sono un po’perplesso . Io vado di antico .Sto’ girando con una Shorty Dh ST. Rebound ai minimi termini ,mescola da chewing-gum e spalla granitica . Questo sì che è maximum grip.Se funziona come la magix è una mescola atipica ma incredibilmente aderente, sicuramente non da posteriore.
Dicono che sia il rebound del tassello a dare il grip più che lo shore e secondo me è così.
Io ho iniziato da poco a girare dopo l'infortunio, roba facile e io sto molto tranquillo, ma comunque ho sempre trovato bagnato.Sono invece sono un po’perplesso . Io vado di antico .Sto’ girando con una Shorty Dh ST. Rebound ai minimi termini ,mescola da chewing-gum e spalla granitica . Questo sì che è maximum grip.
Bene allora ti sei ripreso. Condivido assolutamente la scelta di mettere una gomma più performante sull’umido. Se vuoi però il massimo della sicurezza prima o poi prova una Maxxis DH Maxxgrip o ST. Buone pedalate.Io ho iniziato da poco a girare dopo l'infortunio, roba facile e io sto molto tranquillo, ma comunque ho sempre trovato bagnato.
Per il momento ho messo il vigilante tough High grip davanti e mi sta piacendo molto.
Molto sicuro sul viscido e scarica benissimo il fango, ho smontato il wild rock magix che ho usato per un solo giro, non sono le sue condizioni...
Grazie! Le proverei ma non le fanno da 29. Supertacky la avevo sulla stinky da 26, purtroppo sono passati a tutte queste 3c che vanno alla grande solo da nuove o quasi...Bene allora ti sei ripreso. Condivido assolutamente la scelta di mettere una gomma più performante sull’umido. Se vuoi però il massimo della sicurezza prima o poi prova una Maxxis DH Maxxgrip o ST. Buone pedalate.
Ma chi è con la jeffsy pro? Cosa montava?a quanto la tenevi la Shorty?
ieri ho avuto un filo di incertezza su certe rocce viscide e bastarde...e stavo 1,5atm...forse potevo osare qualcosa in più.
L' Aggressor dietro una garanzia...anche la lui potevo togliere qualcosa dai 2,2atm...ma avevo 3 salite per 1000mt pieni di dislivello.
Fondo...compatto, umidi, foglie, poi bagnato...foglie e fango pattumoso...e rocce fisse...ma viscide.
@bonfrizio ... @hmkid con me...ci siamo tolti un bello sfizio...[emoji6]
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Azz ,dimenticavo che hai la 29. Ho ordinato la mia prima 3c naturalmente Maxxgrip . Ti dirò se è vero che dopo non molto si scopre la mescola da 70 che c’è sotto.Grazie! Le proverei ma non le fanno da 29. Supertacky la avevo sulla stinky da 26, purtroppo sono passati a tutte queste 3c che vanno alla grande solo da nuove o quasi...
Ma chi è con la jeffsy pro? Cosa montava?
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è di @bonfrizio ...che montava Charge 2,35 e HR2 3c maxxterrra 2,3 dietro.
Super bici full carbon montata al quasi al top...con cerchi DT in Carbonio...