Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma scusa ,una volta non ti interessava solo il lato B?Ora guardi anche la spalla???Dai scherzi a parte la SG ha una spalla da paura. Addix Ultrasoft ?
Hai ragione. Infatti l'ho comprata per la mescola e disegno e non per la spalla.
Vorrà dire che scenderò con la pressione

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: difesaa3

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Ieri in fiera a Parma ho provato una ebike con le vittoria martello e credo di essermi innamorato per quanto di solito odi le gomme con i tasselli laterali troppo poco distanti da quelli centrali il feeling che mi hanno dato è stato molto meglio delle aspettative, per quanto la bici non fosse proprio la mia preferita erano davvero piantati a terra e non flettevano in curva. Su internet le ho viste in sezione 2,35 su un sito però mi fa strano dato che non c'è nessun riferimento a un modello simile sul catalogo ufficiale, qualcuno ne sa qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Quindi hai preso la soft e non l’ultrasoft? Dove l’hai provata? Cosa ti è piaciuto di più ?
La ultrasoft.
Fondo misto umido. Niente fango estremo.
La spalla sostenuta mi ha permesso di scendere di pressione ( non so quanto perché io vado al tatto) e ho la sensazione di poter scendere ancora.
Inoltre la gomma non è mai scappata via.
Peccato non averla montata prima

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La ultrasoft.
Fondo misto umido. Niente fango estremo.
La spalla sostenuta mi ha permesso di scendere di pressione ( non so quanto perché io vado al tatto) e ho la sensazione di poter scendere ancora.
Inoltre la gomma non è mai scappata via.
Peccato non averla montata prima

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Grande gomma davvero . Io sono stracontento. Provata in ogni condizione tranne che nel fango medio/pesante. Sul viscido tiene alla grande ,bella frenata ed e’ molto facile da guidare. Tra l’altro la mescola tiene bene anche l’usura. Quindi e’ meglio della Baron?
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Grande gomma davvero . Io sono stracontento. Provata in ogni condizione tranne che nel fango medio/pesante. Sul viscido tiene alla grande ,bella frenata ed e’ molto facile da guidare. Tra l’altro la mescola tiene bene anche l’usura. Quindi e’ meglio della Baron?
Nel fango davvero pesante io l'ho provata e va addirittura peggio dell'hr2 che ho al posteriore perché proprio non si riesce a pulire, si riempie e sembra di essere sul ghiaccio, invece l'hr2 almeno i canali tra i tasselli centrali e quelli laterali li pulisce abbastanza in fretta, invece quando la situazione non è così tragica o permette in qualche modo di pulire il copertone (pioggia, neve, pozzanghere, zone di terreno duro) va benone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo