Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Gran gomma.....anche io me ne sono innamorato alla prima discesa.....
E adesso che ce l'ho su da un paio di mesi, ne sono assolutamente entusiasta......

Le 2.35 non sapevo neanche io che esistessero.....dovrebbero essere un modello nuovo (se vai nella sezione cataloghi sul sito Vittoria, in quello 2018 la trovi) pieghevole (no cerchietto rigido del 2.5) e carcassa più leggera (920 gr contro i 1480 della 2.5 con carcassa da dh).......
Ottima mossa di Vittoria produrre anche un 2.35 e più leggero, perchè è veramente una gomma della madonna......
Grazie mille per le informazioni, secondo te va bene accoppiato con un morsa al posteriore per una bici da enduro?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Io l'ho montata al posteriore......accoppiata ad un Magic Mary 2.6 dh davanti......
La Morsa non l'ho mai provata, quindi non saprei darti un consiglio basato su esperienza diretta.....
Sulla carta però non la vedo una brutta accoppiata.....
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Io l'ho montata al posteriore......accoppiata ad un Magic Mary 2.6 dh davanti......
La Morsa non l'ho mai provata, quindi non saprei darti un consiglio basato su esperienza diretta.....
Sulla carta però non la vedo una brutta accoppiata.....
Per l'anteriore di una bici da enduro va bene quindi? Secondo te rispetto al Magic Mary 2,35 trailstar che monto ora in curva sull'asciutto dici che terrà di più o di meno?
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Ragazzi tralasciando carcassa, larghezza e mescola, in casa maxxis al posteriore quale gomma ha il miglior compromesso tra rotolamento e grip per uso escursionistico?

Aggressor?
High roller?
Altro?


Non è più scorrevole il trail boss?
Aggressor ae vuoi qualcosa di gripposo, a me piace il Tomahawk di maxxis dato che è una gomma che tiene in curva ma molto scorrevole, solo che non ha molto grip in frenata
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Per l'anteriore di una bici da enduro va bene quindi? Secondo te rispetto al Magic Mary 2,35 trailstar che monto ora in curva sull'asciutto dici che terrà di più o di meno?

Hai voglia.......
Io per il davanti ho tenuto il MM che già avevo e che amo....quando finisco il MM proverò a montarla anche davanti.....anche se un mio amico che l'ha messa davanti mi diceva che non si è trovato super bene e che secondo lui va meglio dietro.....
Secondo me sul secco asciutto dovrebbe essere anche meglio del MM.....però ripeto, non l'ho provata davanti, ma solo dietro.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cheyax

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perchè sto diventando pazzo, cerco una gomma da mettere al posteriore per la mia bike da enduro che sia veramente antiforatura. Qualcosa insomma dalle buone prestazione ma resistente, non importa il peso perchè la uso più che altro su furgone, non tutte ste sigle della maxxis non ci capisco molto. grazie!
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Hai voglia.......
Io per il davanti ho tenuto il MM che già avevo....quando finisco il MM proverò a montarla anche davanti.....anche se un mio amico che l'ha messa davanti mi diceva che non si è trovato super bene e che secondo lui va meglio dietro.....
Di sicuro
Hai voglia.......
Io per il davanti ho tenuto il MM che già avevo e che amo....quando finisco il MM proverò a montarla anche davanti.....anche se un mio amico che l'ha messa davanti mi diceva che non si è trovato super bene e che secondo lui va meglio dietro.....
Secondo me sul secco asciutto dovrebbe essere anche meglio del MM.....però ripeto, non l'ho provata davanti, ma solo dietro.....
Mi sa proprio che lo prenderò, speriamo bene
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Io (sulla ebike) con questa combo ho trovato la pace dei sensi......
E adesso che fanno la Martello anche 2.35 con un peso pedalabile, mi sa che la monterò anche sulla bici da enduro senza motore.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cheyax

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E' vero che sti ingegneri ne azzecano una ogni mille e quando ci azzeccano cercavano altro :-D però la tua supposizione facendo un confronto con una 2,5WT (specifica per cerchi da 35mm) montata su un cerchio da 23mm mi sembra un po' azzardata.
non so se rende la foto...ma quello che intendo io è che la fila esterna dello Shorty...è "piegata" il giusto secondo me, su cerchio relativamente stretto come può essere il mio Mavic XL da 23mm.
Su un cerchio da 30mm e rotti, secondo me si addrizzerebbero troppo...[emoji6]

P_20180219_193221.jpg P_20180219_193234.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
non so se rende la foto...ma quello che intendo io è che la fila esterna dello Shorty...è "piegata" il giusto secondo me, su cerchio relativamente stretto come può essere il mio Mavic XL da 23mm.
Su un cerchio da 30mm e rotti, secondo me si addrizzerebbero troppo...
emoji6.png


Vedi l'allegato 249554 Vedi l'allegato 249555

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
non so se rende la foto...ma quello che intendo io è che la fila esterna dello Shorty...è "piegata" il giusto secondo me, su cerchio relativamente stretto come può essere il mio Mavic XL da 23mm.
Su un cerchio da 30mm e rotti, secondo me si addrizzerebbero troppo...[emoji6]

Vedi l'allegato 249554 Vedi l'allegato 249555

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

A me invece sembra un po' troppo a pera il tuo Shorty. Questa è il Dhf 2,5WT su cerchio da 35mm, sono più dritti però alla fine hanno un consumo uniforme su tutta la superficie dei tacchetti laterali, il tuo non mi sembra (vedi seconda foto). Alla fine se vedi altre gomme tipo la Magica i tacchetti non sono poi così sporgenti anzi!

DHF 2,5 WT - 35mm
IMG_20180219_203054_zpslxpt4riz.jpg

Magic Mary 2,35 (25mm)
P_20160112_185152_zps6sekdguz.jpg


Comunque se ti trovi bene evidentemente il loro sporco lavoro lo fanno... :-)
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perchè sto diventando pazzo, cerco una gomma da mettere al posteriore per la mia bike da enduro che sia veramente antiforatura. Qualcosa insomma dalle buone prestazione ma resistente, non importa il peso perchè la uso più che altro su furgone, non tutte ste sigle della maxxis non ci capisco molto. grazie!
Stando su gomme con mescole da posteriore se vuoi grip monta Maxxis DD Aggressor o Wtb Breakout Tough fast rolling oppure se volessi più scorrevolezza Wtb Trail Boss Tough fast rolling.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A me invece sembra un po' troppo a pera il tuo Shorty. Questa è il Dhf 2,5WT su cerchio da 35mm, sono più dritti però alla fine hanno un consumo uniforme su tutta la superficie dei tacchetti laterali, il tuo non mi sembra (vedi seconda foto). Alla fine se vedi altre gomme tipo la Magica i tacchetti non sono poi così sporgenti anzi!

DHF 2,5 WT - 35mm
IMG_20180219_203054_zpslxpt4riz.jpg

Magic Mary 2,35 (25mm)
P_20160112_185152_zps6sekdguz.jpg


Comunque se ti trovi bene evidentemente il loro sporco lavoro lo fanno... :-)
No...lascia perdere il consumo...la bici è stata lavata all'autolavaggio sel service con idropulitrice sul tetto della macchina...lo sporco e/o consumo che vedi e quello che ha raccolto dall'auto on casa...[emoji6]

Al momento non riscontro problemi cob cerchi stretti e la forma "perizzata" non mi dispiace.
Certo il DHF che hai è più ciccio di suo...proprio di spalla e carcassa, come quello del socio su Mavic da 28mm.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ragazzi, sto per mettere come combo shorty 2.5 exo maxxterra anteriore e hr2 2.4 exo maxxterra posteriore. Giri enduro su trail naturali all'80% e il restante in park. Che ne dite?
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Ciao sfrutto la vs esperienza per chiedere consiglio su una gomma anteriore in merito alla quale sono indeciso tra queste 3 gomme :
Shorty 2.50 wt / dd / 3c maxxgrip / 1170g / etrto 63-584
Magic mary 2.35 sg / ultrasoft / 1100g / etrto 60-584
Wtb convict 2.50 / light high grip/ 1042g / etrto 60-584
Attualmente uso DHF maxxgrip 2.50 non WT, etrto 63-584.
La scelta di avere una seconda gomma é solo per provare altro e per avere una scelta specifica in base alle diverse condizioni climatiche, asciutto secco - bagnato umido.
Non sono pesante, a pieno carico sarò sui 70-72kg e l'utilizzo é su bike da enduro quindi tutti i tipici terreni di questa disciplina.
Mi piace la gomma larga ma non sto a guardare i 3mm ... e con bel volume d'aria...
Monterebbe su cerchio da 35mm interni, nello specifico gli Ibis 741 che già mi consentono di mantenere una pressione inferiore di 0.2-0.3 psi rispetto al mio normale utilizzo (la stessa casa costruttrice consiglia ciò)
Ho il dubbio sulla spalla, se il dd o l'sg siano troppo per il mio peso e per la rigidità accentuata di queste ruote .. e sulla mescola (il 3c quando finisce il primo strato poi sotto é più duro) ... a voi le altre considerazioni.
Grazie

@fafnir @barc74 @gargasecca
grazie per i vs. commenti ... si, credo lascerò perdere gomme con spalla rinforzata (visto il mio peso) ma non vorrei nemmeno avere un doppione di quello che ho già ora ..

un DHF in versione 2.60 120TPI 3cmaxxterra EXO/TR da 925g ETRTO 66-584 .. come lo vedreste?
non mi pare sia WT però

avrei un dhf maxxgrip per baganto/umido e un dhf maxxterra per asciutto/secco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo