Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
MM è un tuttofare.....ha un battistrada “intermedio”, con tasselli né troppo fitti (il che la rende una buona gomma da terreno bagnato e molle) né troppo radi (il che la rende una buona gomma da terreni duri, come rocce e radici)....
La mescola ultra soft è bella morbida e quindi tiene molto bene il grip evitando comportamenti della gomma imprevedibili su terreni scivolosi.....
I tasselli sono di media altezza, né molto bassi né molto alti.....

Il dhf sul bagnato personalmente l’ho trovato molto più insidioso.....mentre col Wild rock’r invece mi trovo bene.....
Ma col MM ho trovato la pace dei sensi all’anteriore.....in qualsiasi condizione non sfigura....
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Tante roba questa Aggressor 2,5WT dual! Montata su cerchio da 35mm misura 61,5mm alla carcassa, provata su oggi su terra bagnata con un po' di fango, ottimo grip e si pulisce abbastanza bene, almeno meglio del DHF 2,5WT (a fine giro era decisamente più carico), forse per merito delle due autostrade fra i tacchetti centrali e i laterali, la vedo proprio bene con il DHF :-). Non mi ha fatto rimpiangere il DHR2 2,4WT maxxterra
IMG_20180223_192548_zpsdjjqcioj.jpg

WhatsApp%20Image%202018-02-23%20at%2019.26.36_zpsmfrg1cuw.jpeg
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tante roba questa Aggressor 2,5WT dual! Montata su cerchio da 35mm misura 61,5mm alla carcassa, provata su oggi su terra bagnata con un po' di fango, ottimo grip e si pulisce abbastanza bene, almeno meglio del DHF 2,5WT (a fine giro era decisamente più carico), forse per merito delle due autostrade fra i tacchetti centrali e i laterali, la vedo proprio bene con il DHF :-). Non mi ha fatto rimpiangere il DHR2 2,4WT maxxterra
IMG_20180223_192548_zpsdjjqcioj.jpg

WhatsApp%20Image%202018-02-23%20at%2019.26.36_zpsmfrg1cuw.jpeg
A breve avrai anche la High roller 2 2.5 wt
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tante roba questa Aggressor 2,5WT dual! Montata su cerchio da 35mm misura 61,5mm alla carcassa, provata su oggi su terra bagnata con un po' di fango, ottimo grip e si pulisce abbastanza bene, almeno meglio del DHF 2,5WT (a fine giro era decisamente più carico), forse per merito delle due autostrade fra i tacchetti centrali e i laterali, la vedo proprio bene con il DHF :-). Non mi ha fatto rimpiangere il DHR2 2,4WT maxxterra
IMG_20180223_192548_zpsdjjqcioj.jpg

WhatsApp%20Image%202018-02-23%20at%2019.26.36_zpsmfrg1cuw.jpeg
bello...ma al di là della larghezza del cerchio...avevi bisogno di un gommone?
Su che bici monti il tutto?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
bello...ma al di là della larghezza del cerchio...avevi bisogno di un gommone?
Su che bici monti il tutto?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Su quel cerchio monto solo WT, dietro ci ho provato a mettere gomme "normali", le ho tagliate nel giro di poche uscite, compresa la Quest 2,4 rguard2! Spanciano di brutto. Monto il tutto su Norco Sight 150-140, diciamo stesso concetto di trail-riding di Canyon con la Spectral, con gomme vere però!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Su quel cerchio monto solo WT, dietro ci ho provato a mettere gomme "normali", le ho tagliate nel giro di poche uscite, compresa la Quest 2,4 rguard2! Spanciano di brutto. Monto il tutto su Norco Sight 150-140, diciamo stesso concetto di trail-riding di Canyon con la Spectral, con gomme vere però!
ok...è che già un 2,3 o un 2,4 trovo siano + che sufficienti da tenere dietro.
Sia l'Aggressor che il Quest li tengo su cerchio da 23mm...se avessi avuto io un 35mm lo avrei tolto e tenuto eventualmente di scorta...e avrei montato un cerchio + sottile.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.242
9.663
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Torno sul tema gomme portando a testimonianza la strana perdita dai talloni della mia Mavic Charge XL, gonfiata a 1,5 bar se spingo con le dita sul tallone vedo fuoriuscire aria e lattice, oltre a perdite varie dalle spalle.
Mai successo con Maxxis.
Alla faccia della gomma UST che dovrebbe stare su anche senza liquidi in genere.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si era capito! Comunque fra un po' non si troveranno cerchi sotto i 30mm, non hai visto i nuovi montaggi!
Dovresti provarlo il cerchio largo tutta un altra storia, sopratutto per te che monti un 2,5WT su cerchio da 23mm!:prost:
si...davanti infatti sto aspettando una lama Mavic da 28mm...appena sarà disponibile la prenderò x sostituire il giallo da 21mm.
Per il post. secondo me 23/25mm vanno già molto bene.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.242
9.663
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
pensi si possa essere "bucciato" il cerchio...o non era perfettamente pulito...o il nastro è da rimettere?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
In pratica ho tolto l'Hr2 exo che usavo per l'estate(con cui mai avuti problemi del genere, neanche a 1,3 bar) e rimessa la Mavic usata.
Il cerchio è ok e il nastro perfetto, del resto mi perde in qualsiasi punto la schiaccio.
A memoria anche la prima Charge usata aveva questo difetto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In pratica ho tolto l'Hr2 exo che usavo per l'estate(con cui mai avuti problemi del genere, neanche a 1,3 bar) e rimessa la Mavic usata.
Il cerchio è ok e il nastro perfetto, del resto mi perde in qualsiasi punto la schiaccio.
A memoria anche la prima Charge usata aveva questo difetto.
Anche la mia charge fa pietà in quanto a tenuta tubeless...
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Un consiglio x gomme tubeless ready 29 x 2.25? anteriore da enduro e posteriore una via di mezzo tra scorrevolezza e grip da non spendere un capitale e che non sia roba cinese?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo