Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
La versione DH è un doppia carcassa...quindi non credo abbia problemi di tenuta una volta latticizzato.
Tieni presente però che è un 2,4 in versione o 3c maxxgripp o SuperTacky

si ho visto, tra i due penso che maxxgripp faccia più al mio caso.. il fatto che sia 2.4 lo rende bello cicciotto ma non c'è in altre misure con carcassa dual ply non wide trail no?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si ho visto, tra i due penso che maxxgripp faccia più al mio caso.. il fatto che sia 2.4 lo rende bello cicciotto ma non c'è in altre misure con carcassa dual ply non wide trail no?


L' altra alternativa è quella che ho sotto io...la 3c maxxgrip DD TR da 2,5
:i-want-t:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
azz ieri mattina ho tagliato charge XL...erano anni che tagliavo una gomma....cmq colpa mia , sgonfiato a 1,4 causa neve e visicido...tenuta perfetta...scendevo con le lacrime all'occhi finché ho incontrato una roccia affilata che mi ha giustiziato
oggi ho ordinato un MM ultrasoft e un charge di scorta
Purtroppo la sfiga è sempre in agguato . Anch’io questa estate a Livigno ho tagliato addirittura una Breakout Tough e credimi è ancora più tosta della Charge. Però alla fine l’ho riparata ed ha tenuto benissimo .
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
la mia è montata sul Crossmax XL da 23mm...[emoji5]

cmq...sulla mia mica c'è scritto W.T....[emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ok, mi riferivo a quanto dice il sito maxxis quindi probabilmente sto facendo riferimento ai modelli 2018. comunque grazie, adesso vedrò anche in quanto a costo quale mi conviene prendere..
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ragazzi un consiglio, devo fare una gara di enduro, presumo un fondo un pò smosso e bagnato con radici e roccia, per l'anteriore su cerchio da 23mm interni meglio magic Mary sg ultra soft o mavic charge xl? Al posteriore ho aggressor 2.3 DD.
Grazie a chi vorrà rispondere…

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ragazzi alla fine ho scelto… oltretutto trovata a ottimo prezzo [emoji2] 20180301_124551.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Posto qui per non impestare il thread della HighTower. Allora, nonostante quello dichiarato sul sito (dhf+dhr2) la bici è arrivata con un paio di DHR2 WT, 29x2.40. Ho chiesto e pare che le nuove le mandino fuori cosi...
Le gomme sono molto voluminose, ma credevo onestamente fossero più pesanti, invece siamo a catalogo a 955gr cadauna. Non ho avuto modo di pesarle, solitamente Maxxis è fedele ai pesi dichiarati?

La prima impressione è che abbiano un bel volume, ma niente di spaventoso come le plus che avevo provato l'anno scorso sulla HighTower a noleggio. Alla fine in effetti è 0.1 pollici in più delle 2.3 che usavo sulla Trance.

Il dubbio mio però è un altro (oltre alla pedalabilità che dovrò provare appena la smette di nevicare): a vederle, i tasselli sono inclinati in modo corretto. Il canale interno è 25mm, ma quindi la larghezza canale "ideale" per usare le WT qual'è? Perchè io non le vedo per nulla più "spanciate" (spero si capisca cosa intendo) di una normale.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Azz...ben oltre le DD e le doppia carcassa Mavic...direi che è una gomma che NON sceglierò mai...:il-saggi:
Se il comportamento in discesa, che in questo momento è quello che mi interessa facendo gare enduro, è come mi aspetto, il peso in più lo porto su volentieri. Certo, per giri all-mountain probabilmente valuterei altro… forse [emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Posto qui per non impestare il thread della HighTower. Allora, nonostante quello dichiarato sul sito (dhf+dhr2) la bici è arrivata con un paio di DHR2 WT, 29x2.40. Ho chiesto e pare che le nuove le mandino fuori cosi...
Le gomme sono molto voluminose, ma credevo onestamente fossero più pesanti, invece siamo a catalogo a 955gr cadauna. Non ho avuto modo di pesarle, solitamente Maxxis è fedele ai pesi dichiarati?

La prima impressione è che abbiano un bel volume, ma niente di spaventoso come le plus che avevo provato l'anno scorso sulla HighTower a noleggio. Alla fine in effetti è 0.1 pollici in più delle 2.3 che usavo sulla Trance.

Il dubbio mio però è un altro (oltre alla pedalabilità che dovrò provare appena la smette di nevicare): a vederle, i tasselli sono inclinati in modo corretto. Il canale interno è 25mm, ma quindi la larghezza canale "ideale" per usare le WT qual'è? Perchè io non le vedo per nulla più "spanciate" (spero si capisca cosa intendo) di una normale.


Usale tranquillamnete, sono delle ottime gomme, non sgonfiarle troppissimo...e guida pulito.
Le Exo sono resistenti...ma infami...se sgonfi troppo la gomma va a "pacco" senza tagliarsi e svirgoli i cerchi.
Le Maxxis sono abbastanza veritieri sui pesi, quindi siamo lì...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo